Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nic_gasp
Vi posta uno scatto fatto ieri, come sempre critiche e consigli ben accetti visto che sono le prime foto di questo genere!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.3 KB
francesco.tranchina
modella e composizione ok, ma qualcosa noi colori non va!! aspettiamo i grandi che daranno i consigli tecnici... ciao
nic_gasp
Purtroppo i colori causa conversione per il web si sono un pò spenti, la foto originale ha colori molto più brillanti!
Grazie per essere passato!
fagioletti
è una bella foto, trovo il viso lucido e di colore innaturale, sarà sicuramente la conversione
leorus
Ciao e complimenti,
a me la foto piace tantissimo... la posa e l'inquadratura sono davvero ottime e la modella non sembra per niente forzata!
Sicuramente riceverai qualche critica per il viso che appare un pò troppo bianco e con uno strano effetto che stona un pò con la bellisima espressione della modella e con la colorazione ottima delle braccia.

Rinnovo i miei complimenti!

Ciao
Nickel
QUOTE(nic_gasp @ Aug 13 2009, 03:18 PM) *
Purtroppo i colori causa conversione per il web si sono un pò spenti, la foto originale ha colori molto più brillanti!
Grazie per essere passato!

Devi considerare alcuni aspetti quando immetti un'immagine per il web, e cioè che questa assumerà "n" varianti diverse tenendo conto della pletora di schermi, browser, configurazioni, ne consegue che per limitare le varianti impazzite di solito la si converte in sRGB, cosa che tu non hai fatto, è rimasta RGB, parlo dell'"ingrandimento full detail", l'anteprima è invece"untagged", la versione uno appare con Safari, che legge il profilo ICC, o con Firefox, ma dipende dalla versione, in quelle più datate la gestione colore va attivata, nella 3.5 lo è già, si può variare il trattamento delle immaginì senza profilo, che possono o meno essere compensate (compensazione monitor), la 2 invece è come appare con browser che di regola il profilo non se lo "filano..", e sono tanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. l'immagine mi piace, ma non ti dico quale delle.. due smile.gif , e si, perchè c'e differenza
tosk
una bella immagine morbida
effettivamente la dominante magenta non è bellissima, poi lo sfondo tutto grigio non è il mio preferito
bravo comunque, ciao
hausdorf79
Niente male: in postprod. evidenzierei meglio le alte luci sulla pelle.

Averi sostato anche l'angolo di ripresa leggermente più a dx in modo da non far sovrapporre naso e occhio. Ma si tratta solo di un dettaglio.



nic_gasp
Grazie Nickel per le delucidazioni che assolutamente non conoscevo, per quanto riguarda la sovrapposizione naso bocca non ci avevo nemmeno fatto caso, prossima volta ne terrò sicuramente conto, grazie mille, ho già provveduto a modificare la foto a seconda dei vari consigli, come sempre molto preziosi soprattutto per chi come me è alle prime esperienze in questo campo della fotografia, che però mi diverte un sacco!

Nicola
michele977
Compo e modella ok!!!
AgostinoGranatiero
Secondo me è fin troppo morbida.
Sarà causa della conversione al web, però perde un po' in nitidezza.
Certo! In una foto del genere in cui si vuole dare un senso di morbidezza e di tranquillità, una nitidezza elevata non è che sia utile, però neanche così "soffice"...
nic_gasp
Scusate il ritardo, ma ero in vacanza, vi posto un altro scatto sempre della stessa sessione!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.6 KB


bergat@tiscali.it
Stessa posa solo con gli occhi aperti smilinodigitale.gif
cicconf
bella e particolare l'ultima foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.