Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
mariomc2
Proprio non piacciono!
carmine_col
Tempi duri per l'arte......

Forse Anbeta e Josè Perez sono tra i pochissimi "veri" artisti che la TV, tra la tanta spazzatura, ci propina....

Gli scatti sono più che buoni, anche se la seconda, l'avrei vista più "stretta" e in verticale.... sò che sto fantasticando poichè credo in certi spettacoli la possibilità di movimento sia pressocchè impossibile per cui la scelta di certe inquadrature può poi essere quella più appropriata!

wink.gif
mariomc2
QUOTE(carmine_col @ Aug 18 2009, 12:33 AM) *
Tempi duri per l'arte......

Forse Anbeta e Josè Perez sono tra i pochissimi "veri" artisti che la TV, tra la tanta spazzatura, ci propina....

Gli scatti sono più che buoni, anche se la seconda, l'avrei vista più "stretta" e in verticale.... sò che sto fantasticando poichè credo in certi spettacoli la possibilità di movimento sia pressocchè impossibile per cui la scelta di certe inquadrature può poi essere quella più appropriata!

wink.gif


Hai ragione dovrebbe essere più stretta :( ma il passaggio alla D700 mi ha dato un grande vantaggio sui grandangoli ma sul lato tele ora mi ci vorrebbe un 300...
rossanop
le foto come compo espressione e come racconto sono molto buone e mi piacciono, le trovo pero' un po' scurette, ma probabilmente è un tuo modo di vedere la scena, ciao da Rossano
carmine_col
QUOTE(mariomc2 @ Aug 18 2009, 02:36 PM) *
Hai ragione dovrebbe essere più stretta :( ma il passaggio alla D700 mi ha dato un grande vantaggio sui grandangoli ma sul lato tele ora mi ci vorrebbe un 300...


E' l'unica cosa che mi manca sulla 700: il crop!

Un 300 "serio" costa un'occhio della testa.

L'AF-S f/4 però non è da sottovalutare. Ho avuto modo di provarlo sul campo e, anche a TA ha una nitidezza considerevole.... non è una scheggia nella messa a fuoco ma come prezzo, potrebbe essere abbordabile.... se poi inizi a pensare che un 300 su dx diventa un 450, allora non ne esci proprio più.... laugh.gif

bye! ;
mariomc2
QUOTE(carmine_col @ Aug 18 2009, 09:48 PM) *
E' l'unica cosa che mi manca sulla 700: il crop!

Un 300 "serio" costa un'occhio della testa.

L'AF-S f/4 però non è da sottovalutare. Ho avuto modo di provarlo sul campo e, anche a TA ha una nitidezza considerevole.... non è una scheggia nella messa a fuoco ma come prezzo, potrebbe essere abbordabile.... se poi inizi a pensare che un 300 su dx diventa un 450, allora non ne esci proprio più.... laugh.gif

bye! ;


Una mezza idea sarebbe il Sigma 120/300 2,8 lo usa un collega è ne è molto soddisfatto, il prezzo è abbordabile, devo decidere se upgradare al 70/200 o al Sigma è dura perché, non sto esagerando, servirebbero entrambi

QUOTE(rossanop @ Aug 18 2009, 05:16 PM) *
le foto come compo espressione e come racconto sono molto buone e mi piacciono, le trovo pero' un po' scurette, ma probabilmente è un tuo modo di vedere la scena, ciao da Rossano



Hai ragione, è una mia caratteristica (difetto?) che mi segue, amo staccare il ballerino dallo sfondo completamente nero e questo mi tiene in balia dei light designer: se sono bravi le foto escono spettacolari se non lo sono le foto escono scurette :(
carmine_col
QUOTE(mariomc2 @ Aug 18 2009, 09:52 PM) *
Una mezza idea sarebbe il Sigma 120/300 2,8 lo usa un collega è ne è molto soddisfatto, il prezzo è abbordabile, devo decidere se upgradare al 70/200 o al Sigma è dura perché, non sto esagerando, servirebbero entrambi


Poniti solo una domanda.... qual'è il vetro che utilizzeresti di più..... hmmm.gif

dopo di che, portafogli permettendo, dirigiti senza indigi verso quella lente.....

Non voglio disdegnare il Sigma, che nella versione 120-300 pare vada molto bene..... credo che i Nikkor, comunque siano un'altra storia.... se poi pensi che il 300 f/4 è una focale fissa...

E' chiaro che sono supposizioni. Dal mio canto, ti posso assicurare che il 300 nikkor funge..... e funge anche troppo!

a presto! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.