Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
MarcoD5
come fotografare una sposa in formato jpeg senza sbagliare:
matrix sovresponendo diqualche stop
media esponendo sul viso o sul vestito bianco
spot...... grazie.gif grazie per l'attenzione..
bergat@tiscali.it
Innanzitutto il controllo immagine opportuno: ci sono diversi wedding da poter utilizzare messicano.gif
buzz
Esposimetro a luce incidente e l'esposizione non la sbagli.
Se poi vuoi far venire i particolari sia sul vestito di leiu che di lui, non ti resta altro che la post produzione,
daniele.arconti
QUOTE(buzz @ Aug 11 2009, 11:40 AM) *
Esposimetro a luce incidente e l'esposizione non la sbagli.
Se poi vuoi far venire i particolari sia sul vestito di leiu che di lui, non ti resta altro che la post produzione,


Stra-quoto Buzz!!!

Un cartoncino 18% dove prendere l'esposizione, o esporre su qualcosa che ti restituisca nel complesso un grigio medio, come alternativa sempre valida.
Quoto anche l'altra risposta, cioè caricare in macchina delle curve personalizzate che ti permettano di mantenere (nei limiti del possibile) alte luci e ombre non troppo chiuse.
Dove possibile esporre per il vestito e utilizzare i flash per gestire l'illuminazione, ma è un pò complicato e ti porta via tempo
Ultima ma non ultima, una lente adeguata, che non ti chiuda troppo le ombre.
sanvi
esistono curve personalizzate per matrimoni ? dove è possibile trovarle?
io ho caricato sulla mia D700 le curve DX1 e DX2 e in particolare la DX2 per l'incarnato va bene. Vorrei sapere se c'è altro in giro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.