Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
Clik102
Dall'arereo, con i vetri in mezzo ... non sono riuscito a fare meglio !

user posted image
Pontile in un lago artificiale.
Cheo
Bella questa discussione...

filippogalluzzi
QUOTE(Clik102 @ Mar 9 2005, 02:21 PM)
Dall'arereo, con i vetri in mezzo ... non sono riuscito a fare meglio !



Affascinante!!
Cheo
Su Miami....

Cheo
La laguna di Cancun in Messico...

Cheo
Sopra Cuba....

Clik102
Dovrebbero fare gli aerei senza VETRI !

user posted image
Diga
iMauro
Sugli Stati Uniti, verso la Polinesia!
Clik102
Dall'elicottero ....... comunque !!!

user posted image
Contro la parete !



user posted image
Tra le vette !
filippogalluzzi
QUOTE(Clik102 @ Mar 9 2005, 04:30 PM)
Dall'elicottero ....... comunque !!!

Contro la parete !



Tra le vette !
*




Potresti precisare quale montagna e quali vette ?

La prima mi ricorda la TOfana di Rozes, ma chiaramente, e facilissimo che mi sbaglio di grosso!!
...comunque sono curioso lo stesso!!
Kingtalal82
Sopra lo stretto di Messina prima dell'alba...
Kingtalal82
..alba
Clik102
QUOTE(filippogalluzzi @ Mar 9 2005, 05:06 PM)
Potresti precisare quale montagna e quali vette ?

La prima mi ricorda la TOfana di Rozes, ma chiaramente, e facilissimo che mi sbaglio di grosso!!
...comunque sono curioso lo stesso!!
*



No ... le ho scattate negli USA ... Gran Canyon .
Giuliano Savioli
quella volta che per le ferie io e mia moglie......
Falcon58
QUOTE(Clik102 @ Mar 9 2005, 02:21 PM)
Dall'arereo, con i vetri in mezzo ... non sono riuscito a fare meglio !

user posted image
Pontile in un lago artificiale.
*



Belle tutte e due, correggimi se sbaglio, una mi sembra Lake Mead, l'altra Hoover Dam.
A proposito, si può scattare dall'aereo con la digitale, visto che dicono di spegnere tutto per l'intera durata del volo?

Ciao

Luciano
Fedro
QUOTE(Giuliano Savioli @ Mar 9 2005, 07:27 PM)
quella volta che per le ferie io e mia moglie......
*




Giuliano sei tremendo !!
Clik102
QUOTE(Falcon58 @ Mar 9 2005, 07:39 PM)
Belle tutte e due, correggimi se sbaglio, una mi sembra Lake Mead, l'altra Hoover Dam.
A proposito, si può scattare dall'aereo con la digitale, visto che dicono di spegnere tutto per l'intera durata del volo?

Ciao

Luciano
*



Purtroppo non so i nomi ! Questa sera provo a guardare sulla cartina. Li ho trovati nel volo da Las Vegas al Gran Canyon.

In aereo, per quanto io sappia, non si possono usare apparecchiature laser ed ad alta frequenza. Per il resto, come per i PC senza CD non c'e' problema !

Ciao.
_Nico_
L'anno scorso ho preso l'aereo una volta... blink.gif

Per un claustrofobico come me è un evento. Un paio di Xanax (eh, sì), e mi sono rilassato con la Coolpix puntata sugli spettacolari panorami. Purtroppo sia all'andata che al ritorno ho scoperto che nella manutenzione a terra è previsto il passaggio della grattugia su tutti i finestrini... rolleyes.gif

Ecco il poco di decente che sono riuscito a scattare, con delle contorsioni da fachiro:

user posted image

user posted image
Falcon58
QUOTE(Clik102 @ Mar 9 2005, 08:35 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Mar 9 2005, 07:39 PM)
Belle tutte e due, correggimi se sbaglio, una mi sembra Lake Mead, l'altra Hoover Dam.
A proposito, si può scattare dall'aereo con la digitale, visto che dicono di spegnere tutto per l'intera durata del volo?

Ciao

Luciano
*



Purtroppo non so i nomi ! Questa sera provo a guardare sulla cartina. Li ho trovati nel volo da Las Vegas al Gran Canyon.

In aereo, per quanto io sappia, non si possono usare apparecchiature laser ed ad alta frequenza. Per il resto, come per i PC senza CD non c'e' problema !

Ciao.
*



Se il volo è quello da te citato, allora ho visto giusto.

Ciao

Luciano
Clik102
QUOTE(Falcon58 @ Mar 9 2005, 10:43 PM)

Se il volo è quello da te citato, allora ho visto giusto.

Ciao

Luciano
*



Grazie mille ... mi scrivo i nomi!

Grazie ancora !

grazie.gif
Pegaso
QUOTE(Giuliano Savioli @ Mar 9 2005, 07:27 PM)
quella volta che per le ferie io e mia moglie......
*


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Gitarella "fuori porta" ?!?!
wink.gif
Clik102
QUOTE(Pegaso @ Mar 9 2005, 10:59 PM)
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Gitarella "fuori porta" ?!?!
wink.gif
*



Si ma ha sbagliato a postare la foto ..... era questa:
barbatrukko
una info?

ma le foto postate sono fatte con analogiche e poi scannerizzate o sono fatte con la digitale?

a me la digitale in aereo non me l'hanno fatta usare!

Non è che la hostess che me lo ha detto mi sembrava molto convinta (ha sentito digitale ->elettronico-> ed ha detto no) però vorrei avere ragguagli in merito
Clik102
QUOTE(barbatrukko @ Mar 10 2005, 07:24 AM)
una info?

ma le foto postate sono fatte con analogiche e poi scannerizzate o sono fatte con la digitale?

a me la digitale in aereo non me l'hanno fatta usare!

Non è che la hostess che me lo ha detto mi sembrava molto convinta (ha sentito digitale ->elettronico-> ed ha detto no) però vorrei avere ragguagli in merito
*




Le mie, sono state scattate tutte direttamente in digitale.
Non ho neppure avuto bisogno di chiedere il permesso in quanto altri l'avevano già chiesto prima di me.
A quanto mi risulta, e come ho già scritto sopra, l'uso di apparecchiature digitali in aereo viene autorizzato di volta in volta dal comandante.
E' sicuramente vietato l'uso di apparecchiatura con componenti laser (stampanti, DVD e simili) ed ad altra fraquenza (telefonini normali e satellitari ecc....) ma viene di regola consentito l'uso di PC senza lettori ottici.
In ogni caso è vietato l'uso di apparecchi fotografici nella aree aeroportuali (anche se li usano quasi tutti).
Ciao.
Fedro
QUOTE(_Nico_ @ Mar 9 2005, 09:52 PM)
L'anno scorso ho preso l'aereo una volta...  blink.gif

Per un claustrofobico come me è un evento. Un paio di Xanax (eh, sì), e mi sono rilassato con la Coolpix puntata sugli spettacolari panorami. Purtroppo sia all'andata che al ritorno ho scoperto che nella manutenzione a terra è previsto il passaggio della grattugia su tutti i finestrini...  rolleyes.gif

Ecco il poco di decente che sono riuscito a scattare, con delle contorsioni da fachiro:

*



Anche con un finestrino davanti ti destreggi alla grande....altro che filtri di qualità..... guru.gif
Giuliano Savioli
QUOTE
Clik102


hmmm.gif beh!
,,,non sono poi cosi tanto grasso come dicono
la mia faccia non copre totalmente la luna biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Daniele R.
eccone una
__Claudio__
QUOTE(Daniele R. @ Mar 10 2005, 10:12 AM)
eccone una
*



ohmy.gif Il "leader maximo" doveva essere incazzato quel giorno... laugh.gif
oesse
QUOTE(Daniele R. @ Mar 10 2005, 10:12 AM)
eccone una
*



le altre di cuba puoi postarle tra le gnocche? rolleyes.gif grazie.gif

.oesse.
_Led_
QUOTE(Cheo @ Mar 9 2005, 04:02 PM)
La laguna di Cancun in Messico...
*



Bei ricordi... 10 anni fa sono stato allo Hyatt che è il secondo albergo da sinistra sulla punta.
Cheo
QUOTE(Giuliano Savioli @ Mar 9 2005, 07:27 PM)
quella volta che per le ferie io e mia moglie......
*



Mavvva...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
_Led_
QUOTE(Falcon58 @ Mar 9 2005, 11:43 PM)
QUOTE(Clik102 @ Mar 9 2005, 08:35 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Mar 9 2005, 07:39 PM)
Belle tutte e due, correggimi se sbaglio, una mi sembra Lake Mead, l'altra Hoover Dam.
A proposito, si può scattare dall'aereo con la digitale, visto che dicono di spegnere tutto per l'intera durata del volo?

Ciao

Luciano
*



Purtroppo non so i nomi ! Questa sera provo a guardare sulla cartina. Li ho trovati nel volo da Las Vegas al Gran Canyon.

In aereo, per quanto io sappia, non si possono usare apparecchiature laser ed ad alta frequenza. Per il resto, come per i PC senza CD non c'e' problema !

Ciao.
*



Se il volo è quello da te citato, allora ho visto giusto.

Ciao

Luciano
*



L'hai beccata in pieno!
user posted image

Complimenti.
Cheo
Per quanto riguarda l'uso delle digitali a bordo degli aerei a me lo hanno sempre vietato in fase di decollo ed atterraggio ma durante il volo nessun problema.
smile.gif
Clik102
QUOTE(Cheo @ Mar 10 2005, 11:43 AM)
Per quanto riguarda l'uso delle digitali a bordo degli aerei a me lo hanno sempre vietato in fase di decollo ed atterraggio ma durante il volo nessun problema.
smile.gif
*



Si ... infatti ....anch'io non ho mai avuto problemi
_Mauro_
Dopo aver visto le foto che avete postato, beh, quasi quasi mi astengo dal farvi vedere il pochissimo di mio...


Immagini scattate da bordo di un Airbus in volo sulle Alpi, diretto verso Londra, mese di maggio.

user posted image


user posted image

Non amo scattare foto dall'aereo, anche perchè per farlo devo mettere via il rosario...


ciao

Mauro
FilippoFiamma
OK, vedo che non sono il solo che mette mano alla fotocamera durante i voli... questa l'ho scattata a Giugno dell'anno scorso atterrando a Miami dopo aver zampato la Coolpix 5400 di mio cugino biggrin.gif ...
Dino Giannasi
Salve,

farei fatica a selezionare tra le centinaia di scatti. Ma qui in uffico ho poca roba in digitale.
Posto comunque un paio di foto fatte durante un voletto con alcuni amici all'Aquila.

Gran Sasso, vista stupenda...

user posted image

Dall'altra parte, cioè verso est, poco dopo, quasi al tramonto.

user posted image

saluti, Dino
max16vj
3d interessante.....

durante il mio primo viaggio in aereo - primo viaggio in africa - prima foto dall'aereo - insomma la foto è venuta così!

user posted image

il mitico KILIMANJARO....

MAX16VJ
max16vj
così tanto per essere completi scattata con d70 e 50mm 1,4....

p.s. ma non è corretto spostare il 3d in W/NW?? invece che in LIFE?..... ciao a tutti buona giornata...
Dino Giannasi
QUOTE(max16vj @ Jun 29 2006, 02:26 PM)
così tanto per essere completi scattata con d70 e 50mm 1,4....

p.s. ma non è corretto spostare il 3d in W/NW?? invece che in LIFE?..... ciao a tutti buona giornata...
*


Direi di si... vediamo se qualche MOD è d'accordo. Anche perchè Life di solito ha un solo autore.

saluti, Dino

sassoscritto
QUOTE(max16vj @ Jun 29 2006, 01:23 PM)
3d interessante.....

durante il mio primo viaggio in aereo - primo viaggio in africa - prima foto dall'aereo - insomma la foto è venuta così!

http://gallery.photo.net/photo/3938266-md.jpg

il mitico KILIMANJARO....

MAX16VJ
*



Quasi mi vergogno a mettere questa....
Elicottero, e Pentax S4 (eh si, avevo ancora da addiveni' nikonista...)
user posted image

Ciao
Stefano
PAS
QUOTE(oesse @ Mar 10 2005, 12:18 PM)
le altre di cuba puoi postarle tra le gnocche?  rolleyes.gif  grazie.gif

.oesse.
*



Mi sono perso un thread? hmmm.gif rolleyes.gif
PAS
QUOTE(max16vj @ Jun 29 2006, 02:26 PM)

p.s. ma non è corretto spostare il 3d in W/NW?? invece che in LIFE?..... ciao a tutti buona giornata...
*



Direi proprio di sì
si è sbagliata sezione
smile.gif
riccardo.tarroni
Dall'aereo...... sopra Los Roques

Riccardo

davidebaroni
hmmm.gif

Riporto su questo bel thread, che, in effetti, dovrebbe probabilmente stare in W/NW, sezione Paesaggio e architettura o Varie, e non in Life...
...Così magari i moderatori lo spostano! rolleyes.gif biggrin.gif

Australia, dall'aereo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Davide
maurizioricceri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
come foto è uno schifo ma..visto che siamo in tema..........
davidegraphicart
Grazie per la segnalazione.
Lo metto in varie.
Ciao, Davide.
vanda
anche la mia è bruttina però anch'io volo raramente
di ritorno dalla grecia ho scattato sull'italia!

[attachmentid=58083]

p.s. col 70-300
(ancora non ho il 50 mm 1.4!)
mirko f.
Complimenti a tutti per gli scatti, alcuni dei quali molto suggestivi!
Ecco il mio contributo.

Lima Perù
IgorDR
Un sistema per fare foto dagli aerei ed evitare i riflessi è quello di utilizzare un polarizzatore, ma soprattutto usare il paraluce e tenerlo appoggiato al finestrino (vanno bene in questo caso i paraluce in gomma).
Se non si dispone di un appropriato paraluce, utilizzate la coperta che vi viene fornita in aereo, dite al vostro vicino di tenere i lembi superiori appoggiati al vetro e voi mettetevi sotto. In questo caso è importante che siate vestiti di colore scuro, altrimenti sarete voi stessi a generare il riflesso.
Se non vi prenderanno per pazzi, potrete fare foto meravigliose senza riflessi. wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.