Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!

Vi saluto prima delle ferie con questo angolo colto in una spianata sotto la Cima Canali nelle Pale di San Martino di Castrozza. Era pieno di silene, peccato fosse quasi tutta già sfiorita...

IPB Immagine

D40, Nikkor12-24, GND4


A presto!!!!
Massimiliano Piatti
Meravigliosa,continuaaaaaaaaaaaaaaa

Massi
boga85
bella, bellissima...che colori!!!
Foffonews
Bravissimo, scatto fantastico per colori e nitidezza al top! Pollice.gif
dario-
Perbacco ohmy.gif davvero spetacolare Pollice.gif grandissima nitidezza.

Complimenti
Dario
salvatore_p.
Merita e tanto!davvero stupenda in tutto!
Complimenti
Salvatore
mirko_nk
Non potevi salutarci per le ferie in modo migliore.....
Buone ferie e a presto!!!
Maurizio L.
Bellissima!!
anbri
Favolosa!

Buone ferie!

Anna
Giòdivita
Buone ferie Enrico, sempre belle le tue foto e le tue montagne! guru.gif

un saluto
Giòdivita
kaneda
STUPENDA!
Veramente uno scatto splendido!
marce956
Una foto veramente da incorniciare
Marcello
Sartori79
E' semplicemnte favolosa...

guru.gif
will_
Bella, come la maggior parte degli scatti cui ci hai abituato Pollice.gif
Occhio però a non concentrarti troppo sui soggetti in primo piano... rischiano di diventare un tuo marchio di fabbrica.

A presto,
Willy
stefanocucco
Bellissima Enrico! complimenti! non trovo difetti...solo pregi smile.gif guru.gif
P.S.
che nitidezza! Pollice.gif
alessandro.sentieri
Bellissimo il contrasto tra il colore dei fiori in primo piano e la nuda pietra.
Questa mi piace davvero tanto !!!

Obbravo!!!
Ale
toscano antonio
Se non fosse sfiorita sabbe stata ancora più bella la foto, così comunque è bellissima.
Max Lucotti
Molto bella... ottimo il contrasto tra la zona illuminata dal sole e quella in primo piano in ombra, che ha evitato ai sassi bianchi di sparare luce!

Bravo

Ciao Max
Andrea Moro
Bellissima Enrico, splendido scenario e inquadratura sapientemente dosata. Il tocco di colore dei fiori toglie ogni possibile monotonia, nella pur spettacolare dolomia Pollice.gif
Marco Vegni
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Stupenda questa foto Enrico

I miei più sinceri complimenti

ciao ciao
Marco
Umbi54
Bellissima Pollice.gif
e che meraviglia il taglio verticale.
Complimenti
Umberto
nicolamilani
Classica, equilibratissima con luce e colori limpidissimi. Il tocco in più dai fiori in primo piano. Bravo Pollice.gif
Enrico Grotto
purtroppo sono già tornato dalle vacanze!! contento però di aver tutti questi riscontri positivi su questo scatto, GRAZIE!!
andbaggio
Veramente bella. straordinaria direi
Enrico Grotto
QUOTE(andbaggio @ Aug 14 2009, 02:56 PM) *
Veramente bella. straordinaria direi

grazie.gif
fablip
Gran bello scatto con colori e composizione al top, splendida la macchia di colore dei fiori in primo piano. Bravissimo. Pollice.gif
Enrico Grotto
QUOTE(fablip @ Aug 16 2009, 12:31 PM) *
Gran bello scatto con colori e composizione al top, splendida la macchia di colore dei fiori in primo piano. Bravissimo. Pollice.gif

grazie mille Fabrizio!!
Adriano Pappalardo
La tecnica non si discute,gran scatto degno del tuo manico.

Domanda:in questo caso come hai utilizzato il gnd4?sul cielo?tipo di misurazione utilizzata?spot?manuale?mano libera? ....alla fine ti ho fatto il terzo grado ahahahah!!!!

Ciao
Adriano
Enrico Grotto
QUOTE(adry75 @ Aug 18 2009, 05:30 PM) *
La tecnica non si discute,gran scatto degno del tuo manico.

Domanda:in questo caso come hai utilizzato il gnd4?sul cielo?tipo di misurazione utilizzata?spot?manuale?mano libera? ....alla fine ti ho fatto il terzo grado ahahahah!!!!

Ciao
Adriano

Ciao!! grazie infinite per le belle parole!! allora se hai presente com'è il vetro del gnd, ho posizionato la linea di passaggio in corrispondenza dell'ondulazione del terreno, più o meno a metà del fotogramma (non così precisa: essendo un filtro soft non crea un divario netto; inoltre la D40 non possiede un tasto per la profondità di campo, per cui faccio ad occhio e croce...)... sì ho scattato a mano libera sia perchè non possiedo un treppiede che mi consenta riprese così basse (ero sdraiato a terra!), sia perchè comunque il tempo di esposizione era più che sicuro per ottenere uno scatto nitido a mano libera... il tempo di esposizione lo imposto sempre io scattando in modalità manuale: sia perchè lo trovo più divertente sia perchè l'esposimetro della D40 vale quello che vale!! vado molto a occhio e poi controllo sempre istogramma e alte luci!!

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti non ti far problemi per ulteriori domande e curiosità!!
Lavina Simone
Gran bella foto di un posto magnifico.
Sono passati anni da quando ci sono stato l´ultima volta e questa foto mi ha fatto rivivere certi momenti.

Grande!!! Pollice.gif
Adriano Pappalardo
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 18 2009, 06:51 PM) *
Ciao!! grazie infinite per le belle parole!! allora se hai presente com'è il vetro del gnd, ho posizionato la linea di passaggio in corrispondenza dell'ondulazione del terreno, più o meno a metà del fotogramma (non così precisa: essendo un filtro soft non crea un divario netto; inoltre la D40 non possiede un tasto per la profondità di campo, per cui faccio ad occhio e croce...)... sì ho scattato a mano libera sia perchè non possiedo un treppiede che mi consenta riprese così basse (ero sdraiato a terra!), sia perchè comunque il tempo di esposizione era più che sicuro per ottenere uno scatto nitido a mano libera... il tempo di esposizione lo imposto sempre io scattando in modalità manuale: sia perchè lo trovo più divertente sia perchè l'esposimetro della D40 vale quello che vale!! vado molto a occhio e poi controllo sempre istogramma e alte luci!!

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti non ti far problemi per ulteriori domande e curiosità!!


Grazie mille per le delucidazioni ma non ho capito una cosa;hai usato la macchina in manuale usando lo spot,ponderata o matrix?
Visto che vorrei acquistare un gnd cosa mi consigli?gnd2 , gnd4 o entrambi?a che spesa andrei incontro?
Ciao e attendo la tua risposta
Adriano
davideferretti
Complimenti vivi guru.gif ottima resa dei colori e dell'ambiente, una nitidezza della foto magnifica, gran composizione...che dire, una gran bella foto! wink.gif
Enrico Grotto
grazie infinite a tutti e tre!!

Adriano: ti rispondo per mp...

Simone: sono davvero contento di averti riportato indietro nel tempo!!

Grazie Davide, troppo gentile!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.