Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
robben
Fra un paio di weekend a Modena approda il campionato mondiale kick-boxing..
Se riesco vado a provare qualche scatto:
a questo proposito, alcuni giorni fa ho letto alcuni messaggi con consigli per fotografare in ambienti chiusi e situazioni analoghe (non vorrei sbagliare ma credo ci fosse anche un contributo di Matteo G.); non riesco più a ritrovare quel 3D!!!

Ci sono consigli da chi ha già avuto esperienze sul campo per questo sport?? hmmm.gif

Utilizzo D70 con ottica kit o 70-200 2.8 - non ho il flash.

Grazie a tutti.
robben
Ho ritrovato la discussione che cercavo, a cui ho fatto riferimento.
Posto il link comunque:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...46&#entry151746

Rinnovo l'invito ad aggiungere contributi, nel caso ce ne fossero.

Ciao! wink.gif
matteoganora
Presente! biggrin.gif

Oltre ai consigli espressi nella discussione in link, con il 70-200 potrai stare abbastanza vicino, diciamo che se sei in un palazzetto la balconata bassa andrà benissimo, meglio che stare sul campo, prenderai l'azione dall'alto evitando teste indesiderate e avrai più campo d'azione.

Ti conviene andare un po prima dell'inizio dell evento, magari con un gruppo di amici da disporre in posti strategici, con cui potrai fare rapidamente cambio durante l'evento evitando così di dare fastidio al resto del pubblico.

Studia bene dove metterti, è importantissimo!!!

Poi, durante le presentazioni, misura la luce valutando che tempi e diaframmi usare, fai un po di scatti di prova, poi setta tutto e dimenticati la macchina, pensa solo a scattare.

Se hai un monopiede o un minitreppiede portalo (imboscalo nello zaino), potrà esserti utile!
Infine, visto che tentar non nuoce, se arrivi prima prova a chiedere a qualcuno dell'organizzazione (sono spesso ragazzi giovani) se è possibile avere un po di spazio a bordo ring, anche se è una manifestazione a livello mondiale non sono rigidi come ad esempio in uno stadio di calcio, magari riesci a stare a bordo ring per un po!
robben
Grazie Matteo!! wink.gif

Davvero tempestivo. Se vado all'evento, metterò poi qualche scatto da commentare.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.