Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
shadowman!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.8 KB

giudizi solo dopo aver ingrandito la foto tongue.gif
ignazio
La foto e' molto bella, ma il cielo mi sembra un po' troppo scuro. Risulta troppo evidente il distacco tra la valle pienamente illuminata e il cielo grigio cupo e pieno di nuvoloni. Frutto di un GND?

Ciao.
Gufopica
Mi inchino davanti a questo paradiso!
guru.gif guru.gif guru.gif
Uno degli scatti più belli visto in questa sezione.
Complimenti sinceri.
Manico da maestro!
alessandro.sentieri
Sembra un dipinto, mi piace davvero molto.
Il cielo è sì molto scuro (pola o gnd suppongo) ma questo, accentuando il contrasto con le zone illuminate della scena, la rende ancora più drammatica.

Bravissimo !!! guru.gif
Saluti
Ale
giovannigori
Uh! Bellissimo scatto! Concordo sul fatto che i colori siano un pò saturi.. ma che risultato!!
Complimenti invidiosi..
Ciao
Giovanni
Massimiliano Piatti
Ciao Vincenzo io la giudico con il mio metro da paesaggista e ti dico che la trovo stupenda come composizione,le cromie sono bellissime cosi' come la nitidezza.
Volevo chiderti se come filtri hai usato l'lb color combo oppure LB Color Intensifiers abbinato ad un NDG 0,9?
Complimenti!!!
smile.gif
Ciao Massi
Maurizio L.
Bellissima.. Anche con il cielo così scuro. wink.gif
Complimenti!!
giovanni pisotti
Una meraviglia per gli occhi Pollice.gif
Gio
GiuseppeVerrico
Complimenti sinceri....
shadowman!!
QUOTE(pimassi @ Aug 6 2009, 01:42 PM) *
Ciao Vincenzo io la giudico con il mio metro da paesaggista e ti dico che la trovo stupenda come composizione,le cromie sono bellissime cosi' come la nitidezza.
Volevo chiderti se come filtri hai usato l'lb color combo oppure LB Color Intensifiers abbinato ad un NDG 0,9?
Complimenti!!!
smile.gif
Ciao Massi



Grazie a tutti per i commenti.

Ho usato come ottica il 24mm PC-E, con sul il Color Combo (polarizzatore e intensificatore), dopo aver polarizzato, ho montato sul filtro il portafiltri della LEE inserendo il graduato reverse sempre della Singh-ray da 3 stop.
C'è da dire che era la prima volta che usavo il GND reverse e in questo caso, con questa ottica, l'ideale sarebbe stato quella da due stop 0,6.
Enrico Grotto
condivido il tuo punto di vista!! un 3 stop era un po' tanto...
comunque sia rimane una cartolina spettacolare!!!! da invidia!!
Foffonews
Anche se il cielo non mi convince appieno perchè un pò scurino, rimane una foto spettacolare e di grande impatto!! guru.gif
Mario P.
Vero, il cielo è scuro e lerba molto gialla, ma è un paesaggio da favola e uno ne rimane a bocca aperta e vorresti esserci immerso in quel paesaggio da sogno. Bravo Vincenzo
francesco.tranchina
...issima!!!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
bruco82
che spettacolo ragazzi.. guru.gif guru.gif guru.gif
stai postando foto di alta classe...

ciao
Luca
shadowman!!
QUOTE(Mario P. @ Aug 6 2009, 05:35 PM) *
Vero, il cielo è scuro e lerba molto gialla, ma è un paesaggio da favola e uno ne rimane a bocca aperta e vorresti esserci immerso in quel paesaggio da sogno. Bravo Vincenzo


Grazie a tutti per i commenti.
una precisazione, quella gialla, come le tonalità sul rosso, violaceo e ambra, non è erba, ma è l'esplosione della fioritura dell'innumerevoli piante selvatiche alpine, insieme al fieno che si ha verso fine giugno. L'Alpe di Siusi da metà giugno fino alla prima decade di luglio è uno spettacolo, dopo tale data tagliano tutto per recuperare il fieno.
Mario P.
una precisazione, quella gialla, come le tonalità sul rosso, violaceo e ambra, non è erba, ma è l'esplosione della fioritura dell'innumerevoli piante selvatiche alpine, insieme al fieno che si ha verso fine giugno. L'Alpe di Siusi da metà giugno fino alla prima decade di luglio è uno spettacolo, dopo tale data tagliano tutto per recuperare il fieno.
[/quote]
Ancora più fantastica allora.
shadowman!!
in questa non c'è una luce gradevole, è stata scattata a mezzogiorno verso il Monte Pez e la Punta Santner e il cielo era per più dell'80% coperto, la posto per tentare di far percepire la bellezza della fioritura sull'Alpe di Siusi nel periodo fine giugno, inizi di luglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
galaghorn
Molto molto bella la prima.

I miei complimenti.

Simone.
tonykon
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif spettacolo!
fablip
Gran bella foto con dei colori magnifici, ma anche io trovo un po' troppo forte l'effetto del digradante.
Andrea Moro
Splendida luce davvero! E anche buona compo Pollice.gif Concordo con chi mi ha preceduto sul cielo troppo scuro e i colori un po' troppo saturi per i miei gusti wink.gif

PS: notevole l'attrezzatura...
Giòdivita
Ciao Vincenzo

Come ti hanno fatto notare tutti è un po eccessiva la saturazione del cielo, ma la foto è veramente notevole , perchè mi da un senso di spazialità che cattura lo sguardo portandolo a spasso nei numerosi dettagli che offre. Correggi un po se puoi il cielo e sarà una grande foto! Complimenti!

un saluto
Giòdivita
anbri
La prima mi piace molto anche se la trovo un poco satura per i miei gusti.
La seconda mi piace moltissimo perchè è bella così e perchè evoca in me ricordi dell'Alpe di Siusi
di qualche anno fa proprio nel periodo da te citato .... uno spettacolo!

Ciao
Anna
ero sennin
Favolosa!!!!!!
shadowman!!
QUOTE(anbri @ Aug 7 2009, 12:10 AM) *
La prima mi piace molto anche se la trovo un poco satura per i miei gusti.
La seconda mi piace moltissimo perchè è bella così e perchè evoca in me ricordi dell'Alpe di Siusi
di qualche anno fa proprio nel periodo da te citato .... uno spettacolo!

Ciao
Anna


Grazie Anna, ho sempre impresso nella mente lo spettacolare b/n che hai fatto dalla Bulaccia.


Grazie a tutti per i commenti, domani voglio tentare di modificare la foto, dando più luce al cielo e mi sa che ordino il reverse da 2stop. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.