Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao! è tanto che non posto..ma in quest'ultima settimana sono stato un po impegnato..posto questi due scatti fatti qualche giorno fa...ero indeciso se postarli in quanto non mi convincono appieno...ma non so il perchè..mi potete dare dei pareri? smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
so che questa è molto ricorrente..ma è la prima foto che ho fatto ai girasoli in vita mia..smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
Enrico Grotto
La prima è classica ma non dispiace... forse il girasole in secondo piano che viene fuori dal gruppo rompe un pochetto... poi la porzione inferiore non la trovo particolarmente interessante, quindi sacrificherei l'inquadratura intera del girasole e opterei per un taglio quadro...
La 2 mi convince di meno, un po' per la vignettatura del cielo credo legata al pola, un po' per soggetto che non mi dice nulla di che...
andbaggio
sarà che sono un novizio ma a me piace molto la seconda foto.
roberto depratti
....beh soggetto comune e abusato ...ma cosa importa, la cosa fondamentale è che lo scatto sia riuscito. In questo caso i tuoi girasoli sono O.K..
Il secondo scatto viceversa ...lo trovo un tantino anonimo ....esposizione corretta ma compo .... hmmm.gif

Roberto
Massimiliano C. Scordino
Ciao Luca il primo a livello compo e ok ... la luce non e' il massimo ... diciamo un classico ....

nel secondo la compo e' sbilanciata a sx e anche qui la luce non e il massimo .... in questo periodo il cielo non ci aiuta molto ... texano.gif

un saluto Massy
brunolania
Ciao io direi che il secondo non mi dispiace, forma una "elle" tra gli alberi e lo sfondo che trovo equilibrta, i colori mi piacciono forse avrei tagliato un pochino sotto… ma anche io non sono un esperto quindi…
bravi e buona luce a tutti
Enrico Grotto
...ho provato a tagliarla quadra...no no, molto meglio così, ritiro!!!
bruco82
Grazie ragazzi...infatti lasciavano perplesso anche me...anche se la prima mi piace...a furia di guardarla... biggrin.gif

Enrico..non c'è niente da fare...eheh

ciao
Luca
Francesco Martini
Luca...
la seconda e' una foto normale a dei normali cipressi... rolleyes.gif
la prima e' interessante..pero' e' un po' troppo scura nella parte bassa.....
Francesco Martini
Foffonews
Bella la seconda per nitidezza e profondità, Pollice.gif la prima non mi convince proprio...
bruco82
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 5 2009, 10:52 PM) *
Luca...
la seconda e' una foto normale a dei normali cipressi... rolleyes.gif
la prima e' interessante..pero' e' un po' troppo scura nella parte bassa.....
Francesco Martini


normale..non capisco se è un complimento o se fa un po schifo..ma poi non si puo postare foto...normali? biggrin.gif
dai apparte gli scherzi..grazie...ma so che non sono due foto eccelse...finalmente da domani ricomincio a girellare per le foto..dopo due settimane...

Grazie anche al buon Mirko.

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Nella prima secondo me si nota troppo l'utilizzo del flash. La distribuzione della luce è poco uniforme e questo, anche se contribuisce ad evidenziare il gira in primo piano, rende il tutto un pò troppo artificiale (secondo me).
Nella seconda il maledetto pola-circolare ha rovinato il cielo con la classica porzione a mezzaluna più scura, perchè altrimenti la composizione profonda non è davvero male...

Oppikkiami!!!
Ale
Francesco Martini
QUOTE(bruco82 @ Aug 6 2009, 09:30 AM) *
normale..non capisco se è un complimento o se fa un po schifo..ma poi non si puo postare foto...normali? biggrin.gif
Luca

... rolleyes.gif ...
Normale: sarebbe una foto senza infamia e senza lode.... rolleyes.gif
insomma...un "clik" di strada e basta....
Francesco Martini
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 6 2009, 10:09 AM) *
Nella prima secondo me si nota troppo l'utilizzo del flash. La distribuzione della luce è poco uniforme e questo, anche se contribuisce ad evidenziare il gira in primo piano, rende il tutto un pò troppo artificiale (secondo me).
Nella seconda il maledetto pola-circolare ha rovinato il cielo con la classica porzione a mezzaluna più scura, perchè altrimenti la composizione profonda non è davvero male...

Oppikkiami!!!
Ale


Grazie Ale...lo so..non sono un granchè...vedrai a breve ritorno ai miei scogli..che mi piacciono tanto..biggrin.gif
ohunntipikkierò stavolta...via...smile.gif

Grazie Fra per la precisazione..smile.gif

ciao
Luca


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.