Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxd90
era una giornata così così.. ma uno scatto glie l'ho fatto.
smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Antonio Canetti
QUOTE(maxd90 @ Aug 3 2009, 11:16 PM) *
era una giornata così così..


ma l'hai trasformata in una splndida giornata.


Antonio
carmine esposito
Decisamente bella, e che posto...
Maurizio Rossi
Bello scatto complimenti.... Pollice.gif
Max Lucotti
Posto fiabesco....
io ci vedo una luce ...mancante che ha reso tutto molto piatto. le nuvole sullo sfondo sono bruciate.
Sulla compo non avrei inquadrato l'erba che spunta in basso a sn.

Ciao Max

Enrico Grotto
la luce forse sì non era la più favorevole, però io avrei perfezionato la compo...avrei inquadrato più a destra sul bosco (se possibile) ed evitato di inserire così i ciuffi d'erba sulla sinistra 8o tutto per dare un confine chiaro, oppure niente...)..

il posto merita però!!
beppe cgp
QUOTE(photomax2 @ Aug 4 2009, 08:47 AM) *
Posto fiabesco....
io ci vedo una luce ...mancante che ha reso tutto molto piatto. le nuvole sullo sfondo sono bruciate.
Sulla compo non avrei inquadrato l'erba che spunta in basso a sn.

Ciao Max


Esatto... mancava la luce...
Poi trovo il riflesso nell'acqua troppo intenso... è quasi invadente distrae la vista... rolleyes.gif
Gufopica
Un gran bello scatto.
Complimenti davvero.
Pollice.gif
maxd90
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 4 2009, 08:56 AM) *
la luce forse sì non era la più favorevole, però io avrei perfezionato la compo...avrei inquadrato più a destra sul bosco (se possibile) ed evitato di inserire così i ciuffi d'erba sulla sinistra 8o tutto per dare un confine chiaro, oppure niente...)..

il posto merita però!!


la foto è tagliata.. l'originale ha proprio la parte destra più "lunga".. l'ho tolta di mezzo perché troppo scura.
i ciuffi d'erba... lo so che alla maggioranza non piacciono, ma li ho inquadrati apposta perché mi piacciono.
il cielo (quello non riflesso) è bruciato perché la foto è stata esposta sulla montagna..

grazie a tutti. dry.gif






CCino (AndreaMorico)
Hai fatto benissimo a scattare!! wink.gif
L'unica pecca e che le nuvole sono/sembrano bruciate!!!
maxd90
QUOTE(ccino @ Aug 4 2009, 01:29 PM) *
Hai fatto benissimo a scattare!! wink.gif
L'unica pecca e che le nuvole sono/sembrano bruciate!!!


a dir la verità ho voluto fare 'sta foto malgrado la parte del lago fosse in ombra.., sono testardo.
ecco il perché delle nuvole bruciacchiate.
l'importante è che piaccia il posto e che qualcuno sappia che lì ci sono spunti molto interessanti, magari è in ferie da quelle parti....
comunque al laghetto di valdurna (val sarentino, BZ) ci posso andare quando voglio..(sono 40 km circa da dove abito) e ci ritornerò in autunno quando i colori in quella zona sono davvero affascinanti e scatterò qualche foto, sperando di non bruciare il cielo.. messicano.gif .

Massimiliano C. Scordino
La location mertia di sicura .... la foto non e male ma con una luce diversa e una compo un pochino piu' curata ne vedremo delle belle .... rolleyes.gif


cioa ciao Massy
Giacomo 74
QUOTE(maxd90 @ Aug 3 2009, 11:16 PM) *
era una giornata così così.. ma uno scatto glie l'ho fatto.
smile.gif


Hai fatto bene ! ! !

E' bellissimo Pollice.gif smile.gif
maxd90
QUOTE(Giacomo 74 @ Aug 4 2009, 06:56 PM) *
Hai fatto bene ! ! !

E' bellissimo Pollice.gif smile.gif


ma grazie!

allora posto pure questa (fatta 10 minuti prima dell'altra, a 100 metri di distanza dal laghetto), non mi dice un granché ma così completo il reportage di Valdurna (BZ)..
qui le nuvole le ho risparmiate..(non le ho brucate).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 897.3 KB
Foffonews
A parte il ciuffo d'erba in basso a SX, la foto è veramente molto bella con dei riflessi spettacolari!! Pollice.gif
bergat@tiscali.it
L'ultima non ha il rumore che ha la prima, per fortuna.
bergat@tiscali.it
Inoltre nella prima hai utilizzato 800 iso ma F10 a 1/100 e poi nitidezza a +6. Contrasto e nitidezza con d-lighting attivo. Tutto ciò aumenta il rumore.

A mio avviso immagine bella ma tecnicamente perfettibile.

Inoltre se volevi un maggiore contrasto, perchè ridurre di 1/6 l'esposizione se poi hai usato un controllo immagine neutro?
maxd90
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 4 2009, 08:50 PM) *
Inoltre nella prima hai utilizzato 800 iso ma F10 a 1/100 e poi nitidezza a +6. Contrasto e nitidezza con d-lighting attivo. Tutto ciò aumenta il rumore.

A mio avviso immagine bella ma tecnicamente perfettibile.

Inoltre se volevi un maggiore contrasto, perchè ridurre di 1/6 l'esposizione se poi hai usato un controllo immagine neutro?



diciamo che ho sbagliato tutto, probabilmente avevo una impostazione del giorno precedente.,.. non si spiega il perché degli 800 iso con un tempo 1/100, quando di solito lo posiziono su 1/15...
tra il resto quel giorno (5 minuti dopo lo scatto del laghetto) sono stato anche male.
sono sbagli di un mese e più fa... sbagli di rodaggio dell'utilizzatore.

ora sai tutto.
messicano.gif



bergat@tiscali.it
QUOTE(maxd90 @ Aug 4 2009, 11:32 PM) *
diciamo che ho sbagliato tutto, probabilmente avevo una impostazione del giorno precedente.,.. non si spiega il perché degli 800 iso con un tempo 1/100, quando di solito lo posiziono su 1/15...
tra il resto quel giorno (5 minuti dopo lo scatto del laghetto) sono stato anche male.
sono sbagli di un mese e più fa... sbagli di rodaggio dell'utilizzatore.

ora sai tutto.
messicano.gif



Sapessi quante volte capita a me di sbagliare ! rolleyes.gif
maxd90
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 4 2009, 11:46 PM) *
Sapessi quante volte capita a me di sbagliare ! rolleyes.gif



nell'hifi spesso.
messicano.gif


fablip
Nella prima non mi convince proprio il cielo, il colore e le nuvole hmmm.gif Il secondo scatto è molto gradevole, il ciuffo in primo piano conferisce profondità all'immagine e l'esposizione mi sembra corretta.
maxd90
QUOTE(fablip @ Aug 5 2009, 02:23 PM) *
Nella prima non mi convince proprio il cielo


infatti..., più che giusto!
l'ho elaborato sul verde spento (tipo laguna) con capture e l'ho lasciato così (vediamo cosa dicono).. ma nessuno (tranne te) ha notato nulla... messicano.gif

se si guarda la seconda foto, stesso posto stesso orario, si capisce che il cielo della prima è osceno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.