Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MeTriX
ciao a tutti...

ho un problema che non riesco a risolvere con photoshop CS3

ho scaricato il plugin dal sito ADOBE, con la versione Camera RAW plugin

ho successivamente seguito le seguenti istruzioni copiando il plugin in:

Win XP
Programmi\File Comuni\Adobe\Plug-Ins\CS3\File Formats

ma purtroppo, anche dopo aver riavviato il computer, non mi visualizza il menu FILE - APRI IN CAMERA RAW


cosa devo fare??? aiutatemi... cerotto.gif
maurizioricceri
domanda forsre banale : che macchina hai ? che versiopne di camera raw hai scaricato ? che tipo di file vorresti aprire in cs3 ?
buzz
intendi il menù contestuale di windows o il menù di photoshop?
Se trascini il file sullicona di photoshop, o sul suo desk il file viene aperto?
MeTriX
allora...i miei file sono scattati con D60 e vorrei aprire appunto i .NEF

ho scaricato quanto segue dal link che vi avevo postato su:

CODE
Camera Raw 4.6 update

This new version of the Camera Raw plug-in replaces the original Camera Raw plug-in that was installed with Adobe Creative Suite 3, Adobe Photoshop CS3, Adobe Photoshop Elements 6.0 and Premiere Elements 4.0 software.


non mi compare nessuna diceria di CAMERA RAW in photoshop CS3 (sbaglio o dovrebbe comparire APRI IN CAMERA RAW???)

quando provo ad aprire qualche file, mi dice che il file non è supportato

secondo voi ho fatto i passaggi normali??? è da stamattina che sto provando con diversi file di plugin, ma purtroppo dice sempre che è un file sconosciuto per photoshop

PS: inoltre mi compare anche "oscurato" il menu AIUTO - AGGIORNAMENTI, quindi non posso farlo neanche da li!!!
alexb61
Installalo qui:
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Plug-In\Formati di file\
Parte automaticamente quando fai doppio click sul file NEF, se l'estensione è associata a Photoshop
Ciao

alex
buzz
Se però dice che il file non è supportato, vuol dire che il camera raw non supporta la fotocamera in ggetto e occorre passare al camera raw del CS4.

Non ho mai visto il comando "apri in camera raw" su CS3, ma forse è una mia ignoranza?
Io per aprire i raw li trascino su cs3 e provvede lui a fare il resto. Fino a 200 li apre contemporaneamente, oltre si ferma. Il Cs4 no.
MeTriX
QUOTE(buzz @ Jul 31 2009, 10:18 PM) *
Se però dice che il file non è supportato, vuol dire che il camera raw non supporta la fotocamera in ggetto e occorre passare al camera raw del CS4.

Non ho mai visto il comando "apri in camera raw" su CS3, ma forse è una mia ignoranza?
Io per aprire i raw li trascino su cs3 e provvede lui a fare il resto. Fino a 200 li apre contemporaneamente, oltre si ferma. Il Cs4 no.


ti dico la verità che anch'io comunque non l'ho visto...lo deduco però da diversi TUTORIAL che avevo letto finora su come modificare le foto con camera RAW, e tutti parlavano di questo "file - apri con camera raw"...

in ogni caso, NON SO IN QUALE MODO, ma ora mi funziona!!! (da oggi non ho toccato NESSUNA impostazione, non ho cancellato nessun file, e non ho riavviato il PC...veramente strano, ma l'importante è che mi funzioni...sembra quasi che dovessero passare 3-4 ore prima che si "attivasse"!!!) messicano.gif

PS: devo fare FILE - APRI - (e scegliere un file NEF e mi apre CAMERA RAW 4.6 !) quindi anche in questo caso, anche adesso, continua a non esistere la voce "file - apri con camera raw"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.