Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
momdna
ciao a tutti
sempre più spesso, sia nelle riviste che nel web, ho notato la presenza di foto con questo particolare effetto (è una scansione, ignorate il soggetto...)

Clicca per vedere gli allegati
qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un plug-in particolare!? o gli step in photoshop per poterci arrivare!?
io riesco a fare qualcosa di simile ma solamente in b&w, utilizzando "silver efex pro" della niksoftware, utilizzando il paramento "structure"...
ma a colori!?
vi ringrazio anticipatamente
ciao
beppe cgp
QUOTE(mometz @ Jul 31 2009, 11:20 AM) *
ciao a tutti
sempre più spesso, sia nelle riviste che nel web, ho notato la presenza di foto con questo particolare effetto (è una scansione, ignorate il soggetto...)

Clicca per vedere gli allegati
qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un plug-in particolare!? o gli step in photoshop per poterci arrivare!?
io riesco a fare qualcosa di simile ma solamente in b&w, utilizzando "silver efex pro" della niksoftware, utilizzando il paramento "structure"...
ma a colori!?
vi ringrazio anticipatamente
ciao


Con portrature della imagenomic si ottiene qualcosa del genere... ovviamente unito anche a piccole lavorazioni in PS... rolleyes.gif
Oppure Nik color efex pro che ha un mare di preset...
Little Jacob
Perdonate la mia ignoranza, ma qualche anima pia potrebbe spiegarmi di che effetto state parlando?

Jacopo
ivano mostosi
QUOTE(mometz @ Jul 31 2009, 11:20 AM) *
ciao a tutti
sempre più spesso, sia nelle riviste che nel web, ho notato la presenza di foto con questo particolare effetto (è una scansione, ignorate il soggetto...)

Clicca per vedere gli allegati
qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un plug-in particolare!? o gli step in photoshop per poterci arrivare!?
io riesco a fare qualcosa di simile ma solamente in b&w, utilizzando "silver efex pro" della niksoftware, utilizzando il paramento "structure"...
ma a colori!?
vi ringrazio anticipatamente
ciao


http://www.ononesoftware.com/detail.php?prodLine_id=28

è questo!
ciao
mgiac81
Si ottiene utilizzando le curve di ps e tonalità saturazione con i metodi di fusione. Oppure tramite un qualche plug-in di terze parti.
Ciao
alefiore
Mi sono sempre chiesto anche io come si ottenessero foto simili, sarebbe da approfondire questo discorso, e' possibile che siano utilizzati anche dei filtri durante lo scatto?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Little Jacob @ Aug 5 2009, 11:52 AM) *
Perdonate la mia ignoranza, ma qualche anima pia potrebbe spiegarmi di che effetto state parlando?

Jacopo



Infatti a parte una desaturazione dei colori, non gradita, non vedo altro. hmmm.gif
mgiac81
QUOTE(alefiore @ Aug 17 2009, 11:31 AM) *
Mi sono sempre chiesto anche io come si ottenessero foto simili, sarebbe da approfondire questo discorso, e' possibile che siano utilizzati anche dei filtri durante lo scatto?

Non credo siano usati dei filtri particolari in fase di scatto. Credo che si sia usato un certo tipo di schema luci per avere dei contrasti più forti gia in fase di scatto. Ma queste supposizioni lasciano il tempo che trovano poichè potrebbero essere anche delle foto normalissime a cui è stata applicata una massiccia pp in un secondo tempo.
simone.marazzi
Se l'effetto che vuoi ottenere è quella leggera desaturazione e l'aumento di contrasto, poi fare un semplice procedimento, in photoshop e simili:
1) duplichi il layer con l'immagine
2) desaturi il layer copia
3) metti come metodo di fusione sovrapponi (o overlay)
4) regoli l'opacità del livello a piacimento.

Dovresti ottenere un effetto molto simile, che richiama alla lontana il bleach bypass delle pellicole.

Chiaramente, ci deve essere anche una buona illuminazione di base.
alefiore
Ho fatto delle prove e credo di esser riuscito a far qualcosa di molto simile solo lavorando con i livelli di regolazioni, curve e luminosita.
Non posto la foto perche' ho usato la mia collega da cavia che non desidera esser pubblicata.
Ciao
ALE
matitaspoma
Ciao; qualcuno sa se è possibile ottenere l'effetto "bleach bypass" con capture nx?

Grazie, Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.