Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
francusitor
Gentilissimi amici ho da chiedervi un aiuto in merito all'acquisto di un flash nuovo per la mia D300. Ho da circa 3 anni un metz 44 AF 4i N che ho usato prima sulla D70s e poi, dopo aver aggiornato il firmware presso la FOWA italia, sulla D300 con risultati decentissimi. Ho deciso però ora di acquistare un nuovo flash dedicato nikon per la D300 lasciando il metz alla D70s, in modo d'avere entrambe le macchine complete di flash, ho optato per il Nikon SB 900. Crediate che le migliorie di questo flash siano veramente tante rispetto al metz 44 di cui sopra tanto da giustificarne la spesa elevata? (circa tre volte in più che il metz 44 AF 4i N) oppure mi conviene acquistare un altro metz 44 AF 4i N al costo di poco più di 100 euro?. Accetto consigli e pareri Grazie.
decarolisalfredo
Potresti pensare anche al 48 AF-1 sempre della Metz, certo che l'SB900 è più performante e completo di tutto, ma costa dici tu!

Ma se tu riesci a trovare un SB800, non sarebbe propio una cattiva idea.
castorino
L'SB800 è un ottimo flash ma l'SB900 ha la possibilità di ottimizzare la parabola per il formato DX, e visto che possiedi la D300... ciao Rino
Tamteo
guarda io ho la d300 e lavoro con sb800 e va da dio.
francusitor
Ringrazio tutti per le risposte ho trovato un SB 900 al prezzo quasi del sb 800 è ormai sono certo dell'acquisto. Vi farò sapere.............
mapi159
QUOTE(francusitor @ Aug 5 2009, 03:18 PM) *
Ringrazio tutti per le risposte ho trovato un SB 900 al prezzo quasi del sb 800 è ormai sono certo dell'acquisto. Vi farò sapere.............



attenzione che il 900 e' solo autoaggiornante ma IN REALTA' MOLTI DICONO CHE e' meno performante del 800 e in piu soffre di problemi di surriscasldamento e di elettronica...boh..non vorrei confonderti..io ho 800 e mi trovo egregiamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.