Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
leonidacorradini
Questa volta ho cambiato animale e dal gatto sono passato ai pulcini smile.gif ......ma non è questo il punto:
non ho mai scattato con il fondale bianco (2 paia di lenzuola)....il risultato mi piace ma non mi convince, dove ho sbagliato?
Lo schema delle luci è stato questo: sulla destra un flash da 250ws ad 1/4 con bank 60x90 sullo sfondo,a sinistra,sempre sullo sfondo, un'altro da 200ws con griglia d.15 e difrontealla bambina sulla sx a 45° un flash sempre da 250ws ad 1/4 con bank 50x70.........dati di scatto:1/250 f7,1......poi in pp ho recuperato le alte luci sul viso sinistro di Sofia, profilo portrait.....e con il timbro ho tolto le zone dove non mi aveva illuminato la griglia....

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare..

Ciao

Leo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.3 KB
bebbobestione
Io di certo sono il meno esperto di tutti sulle luci da studio, quindi niente consigli , dal canto mio ti posso dire che la foto è molto bella e tenera wink.gif
AndreaC88
complimenti Leo ottimo scatto....tutto merito del soggetto... biggrin.gif

ciao Andrea.
leonidacorradini
Grazie Fabrizio e grazie Andrea,mi fa piacere che vi piaccia wink.gif

Ciao

Leo
mirko_nk
Anche io non posso darti consigli tecnici... posso soltanto dirti a mio gusto che la situazione è molto tenera, ma a livello compositivo avrei inquadrato posizionando Sofia più a sx....
Gufopica
Nel complesso uno scatto davvero piacevole.
Pollice.gif
sindrome73
Lo scatto e molto bello, solo vedo come un alone bianco sulla bambina!! Non so se voluto, ma l'avrei preferita più nitida... con colori più definiti e dettagliati!! Ma e solo un mio gusto!

Nel complesso l'idea e molto bella... e tenera!! Saluti Francy
monteoro
L'ho guardata e riguardata più volte perchè anche a me suscitava qualche perplessità.
a mio parere, da fotoamatore molto amatore e poco foto, forse cè troppo spazio a sinistra (destra di Sofia).
Mi sembra che manchi un po' di nitidezza su Sofia, come se ci fosse una patina dovuta allo sfondo troppo chiaro.
Ovviamente sono mie impressioni, non metto in discussione la tecnica usata perchè ciò è fuori dalla mia portata.

Veniamo invece a ciò che lo scatto mi trasmette.
Una tenerezza e sensibilità infinita di Sofia verso il pulcino a Lei più vicino, sembra voglia accarezzarlo, ma lo fa col solo ditino come se avesse timore di fargli male.

ciao
Franco
michele977
La composizione mi piace, forse manca un pò di nitidezza
leonidacorradini
Grazie a tutti Ragazzi delle vostre preziosissime impressioni.....aiuteranno sicuramente wink.gif
Riguardo alla foto il mio dubbio era proprio quello dello sfondo troppo chiaro....evidendemente mi ha fatto da panello riflettente e da qui la patina e la mancanza di nitidezza: come posso fare ad evitare tutto ciò?
La composizione invece è voluta perchè se andavo più a destra si vedeva la fine del mucchietto di paglia e a mio personalissimo parere è brutto perchè almeno così tagliato mi dà l'idea che la paglia possa essere parecchia.......è una mia deformazione; vero è che almeno la potevo ritagliare! smile.gif

Grazie ancora

Ciao

Leo
leonidacorradini
E a fine sessione ecco che fine ha fatto quel mucchietto di paglia smile.gif

L'ho contrastata un po' rispetto all'altra: è meglio?

Ciao

Leo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.2 KB
monteoro
Come nitidezza va meglio, però sul mio monitor vedo una leggera dominante magenta su Sofia (o forse è colpa delle giornate al mare?)
ciao
Franco
leonidacorradini
QUOTE(monteoro @ Jul 30 2009, 02:00 PM) *
Come nitidezza va meglio, però sul mio monitor vedo una leggera dominante magenta su Sofia (o forse è colpa delle giornate al mare?)
ciao
Franco


Grazie Franco del commento lasciato........non mi sembra che abbia dominanti...il bilanciamento del bianco l'ho regolato come l'altra......forse il contrasto ha saturato un po' i colori.....comunque è solo quel che vedo io.. può darsi pure che sbagli..

Dai che sabato prossimo ci proviamo insieme.......almeno in due si sbaglia meno... smile.gif

Ciao

Leo
bebbobestione
Molto bella e naturale anche questa caro Re Leonida e poi la tua bimba è troppo simpatica. Pollice.gif
P.S. Io questa dominante non la vedo proprio.... blink.gif
leonidacorradini
QUOTE(bebbobestione @ Jul 31 2009, 02:56 PM) *
Molto bella e naturale anche questa caro Re Leonida e poi la tua bimba è troppo simpatica. Pollice.gif
P.S. Io questa dominante non la vedo proprio.... blink.gif


Ancora grazie Fabrizio per il tuo giudizio lasciato..........è si,Sofia è...........vabbè sono di parte,ma tutti quelli che la conoscono se ne innamorano......

Ciao

Leonida
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.