Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dottolo
critiche e commenti sempre graditi. smile.gif
nikon d90, 18-105kit, cavalletto, conversione in BW con Photoshop Elements
PS prego i moderatori di spostare in un altra sezione se non dovesse essere corretta questa.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 116.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 192.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 188 KB
marco.pesa
Della serie preferisco la prima e la terza.
Trovo tutti gli scatti ben eseguiti, ottime le inquadrature e i tagli.
Bel lavoro.
bebbobestione
Bel reportage rende bene l'idea, io trovo 2, 3 e 4 le più interessanti nella prima mi disturba un po la chiave tagliata che fa perdere la simmetria, comunque Pollice.gif
laydownclown
continuo a pensare che gli obiettivi kit siano sottovalutati rolleyes.gif
dottolo
@bebbobestione: nella composizione ho voluto 'giocare' con la linea superiore e la diagonale...volendo inserire completamente l'oggetto, forse il tutto risulta più dispersivo...ma per fortuna posso riprovare e farò come suggerisci

@ladydownclown: non ho esperienza di lenti nikon più performanti, per ora son soddisfatto del 'plasticotto' che a mio parere rende molto di più di quanto costa

grazie a tutti smile.gif
Gufopica
Un buon reportage.
Complimenti.
roberto depratti
Interessante lavoro da approfondire .....perchè non hai completaato in BW? Il colore stona, a mio avviso.

Roberto
dottolo
@ gufopica: grazie!

@ roberto depratti: ho altre foto in b/n e altre a colori. ho pensato che quest'ultime fossero abbastanza 'monocromatiche' da poter convivere con le altre. grazie anche a te per il parere.
Pierangelo Bettoni
Interessante, mi hanno sempre attirato le fabbriche, i marchingegni e gli attrezzi come soggetti da riprendere , non sono mai riuscito però a fare questo tipo di fotografia.
Questo forum mi ha fatto scoprire Brian Peterson, un genio di questo genere. probabilmente lo conosci.

Del set mi piace molto qurella degli ingranaggi per via della luce soffusa, le altre in alcuni casi hanno un buon taglio ma soffrono di una luce un pò troppo "realistica" e documentaristica secondo me da approfondire.
complimenti .

Io credo che una foto con un obiettivo professionale ma con una luce inutile sia peggio di una foto con un obiettivo dsi plastica ma con una luce interessante.

Zebra3
Buoni i singoli scatti, ma nel complesso il reportage non mi piace. Tutte le foto raccontano particolari, mentre sarebbe stata utile qualche foto più generale.
Ivano I
QUOTE(Zebra3 @ Jul 30 2009, 12:19 PM) *
Buoni i singoli scatti, ma nel complesso il reportage non mi piace. Tutte le foto raccontano particolari, mentre sarebbe stata utile qualche foto più generale.


Ciao Zebra. Sono pienamente d'accordo con te.
sergio_s
mi piace moltissimo la terza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.