Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Sabato sera a Senigallia c'era un celo stupendo ...l'ho voluto immortalare con il mitico 50ino visto che non avevo con me il cavalletto,ho anche sperimentato una composizione "insolita" per me.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.5 KB
Maurizio Rossi
A me non dispiace ....con il 50ino hai fatto fin troppo Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
mi piacciono le tonalita' di questo scatto avrei solo abbassato un po' l'inquadratura ....


ciao ciao massy
CCino (AndreaMorico)
Grazie per il passaggio...ne ho fatta una con inquadratura in basso ma poi esponendo sotto il celo era leggermente sovraesposto e non rendeva!!!
LucaCorsini
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 03:54 PM) *
...
celo
...


Fulmine.gif dai su ...
CCino (AndreaMorico)
Scusate per l'italiano Cielo ...spero di essere più bravo a fare le foto che a scrivere!!!
LucaCorsini
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 03:54 PM) *
Grazie per il passaggio...ne ho fatta una con inquadratura in basso ma poi esponendo sotto il celo era leggermente sovraesposto e non rendeva!!!

Si ma puoi esporre dove vuoi e poi ricomporre l'inquadratura ...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 03:54 PM) *
Grazie per il passaggio...ne ho fatta una con inquadratura in basso ma poi esponendo sotto il celo era leggermente sovraesposto e non rendeva!!!



per l'esposizione puoi usare il tasto di blocco esposizione .....e poi ricomporre l'inquadratura ....io lo uso spesso per fare le pano ....


ciao ciao Massy
CCino (AndreaMorico)
Si ma esponendo la sabbia il cielo era bruciato c'era molta differenza di luce...sfurtunatamente il cavalletto e il filtro degradante non erano con me!!!...avevo solamente il 50ino non potevo fare più di tanto!!!

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 27 2009, 04:11 PM) *
per l'esposizione puoi usare il tasto di blocco esposizione .....e poi ricomporre l'inquadratura ....io lo uso spesso per fare le pano ....
ciao ciao Massy


Con la D60 non è possibile fare questo... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 04:12 PM) *
Si ma esponendo la sabbia il cielo era bruciato c'era molta differenza di luce...sfurtunatamente il cavalletto e il filtro degradante non erano con me!!!...avevo solamente il 50ino con me non potevo fare più di tanto!!!
Con la D60 non è possibile fare questo... wink.gif


forse non mi sono spiegato ....l'esposizione andava bene sul cielo dovevi solo abbassare l'inqudratura per avere una maggiore silhouette deli ombrelli ....
CCino (AndreaMorico)
smile.gif
Ora ci siamo capiti Massimiliano ma la silhouette mi sembra che sia apposto gli ombreloni sono tutti neri unsure.gif

biggrin.gif
LucaCorsini
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 04:12 PM) *
Con la D60 non è possibile fare questo... wink.gif

Questo non è vero


QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 04:19 PM) *
smile.gif
Ora ci siamo capiti Massimiliano ma la silhouette mi sembra che sia apposto gli ombreloni sono tutti neri unsure.gif

biggrin.gif

Cosa c'entra ?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 04:19 PM) *
smile.gif
Ora ci siamo capiti Massimiliano ma la silhouette mi sembra che sia apposto gli ombreloni sono tutti neri unsure.gif

biggrin.gif



non dico che la silhouette non sia giusta ....mi sarebbe piaciuto vederne di piu' ...IN BASSO ....

ora hai capito ... messicano.gif messicano.gif

Massy
CCino (AndreaMorico)
L'inquadratura può piacere come non piacere...all'inizio ho scritto di aver "sperimentato un composizione insolita per me" ....non la facciamo lunga su D80man biggrin.gif
CCino (AndreaMorico)
Ecco l'altro scatto!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.9 KB
LucaCorsini
QUOTE(ccino @ Jul 27 2009, 04:27 PM) *
L'inquadratura può piacere come non piacere...all'inizio ho scritto di aver "sperimentato un composizione insolita per me" ....non la facciamo lunga su D80man biggrin.gif

Lungi da me un giudizio sull'inquadratura.
Secondo me non hai ancora capito cosa significa "Blocco Esposizione"
Comunque non la faccio lunga ...
CCino (AndreaMorico)
Ti sono grato d80man sinceramente non ne so niente sul blocco esposizione!!! wink.gif
mirko_nk
Credo che col digital questi discorsi stiano a zero... almeno per un principiante... E' sufficiente lavorare in manuale, provare una esposizione e guardare l'istogramma (se lo si sa leggere) o al limite vedere al monitor se l'esposizione ci piace.... Detto questo, l'esposizione per la silhouette mi sembra buona, meno invece il soggetto e la composizione della prima. La seconda è migliore, ma in entrambi ci sono dei vistosi elementi d disturbo che impoveriscono il soggetto. A parte questo, trovo il soggetto non troppo interessante e comunicativo....

Ovviamente per i miei gusti...
CCino (AndreaMorico)
Ti ringrazio Mirko del passaggio e della tua impressione!!!

ps Guardare l'istogramma e vedere la foto sul monitor credo proprio che basti anche a un professionista c he altro si deve fare?!?!?!. wink.gif
Foffonews
Trovo molto più interessante la seconda foto, bellissimi i colori....
ero sennin
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 27 2009, 04:11 PM) *
per l'esposizione puoi usare il tasto di blocco esposizione .....e poi ricomporre l'inquadratura ....io lo uso spesso per fare le pano ....
ciao ciao Massy


se non lavori in manuale texano.gif
CCino (AndreaMorico)
Scatto sempre in manuale wink.gif
vecchiavolpe
Bei colori, la scelta dell'esposizione in questi casi è sempre difficile, dipende da quello che vuoi ottenere, e non mi sembra sbagliata. le compo non convincono neanche me, troppa invadenza ed ingarbugliamento della parte scura.

Sandro
CCino (AndreaMorico)
Grazie del passaggio...purtroppo con il 50ino non era facile trovare una buona composizione...non potevo non immortalare un cielo cosi cromatico!!! smile.gif
Bè visto che di interessante c'era solo il cielo non penso ci sia di meglio che esporre correttamente questo!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.