Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
tembokidogo
Giuliana Sgrena è libera, salvata due volte da un uomo che vorrei ricordare e onorare anche in questa sede: prima trattando la sua liberazione, poi facendole scudo col suo corpo mentre venivano bersagliati da quello che, con tragica e inconsapevole ironia, viene comunemente chiamato "fuoco amico". Alla vigilia di una giornata di festa per la Community, volevo condividere con voi, assieme al sollievo, l'infinita tristezza...

---------


Diego
Giacomo.B
QUOTE(tembokidogo @ Mar 4 2005, 11:43 PM)
Giuliana Sgrena è libera, salvata due volte da un uomo che vorrei ricordare e onorare anche in questa sede: prima trattando la sua liberazione, poi facendole scudo col suo corpo mentre venivano bersagliati da quello che, con tragica e inconsapevole ironia, viene comunemente chiamato "fuoco amico". Alla vigilia di una giornata di festa per la Community, volevo condividere con voi, assieme al sollievo, l'infinita tristezza...

---------


Diego
*



Quoto e mi associo!!
Voglio vedere.....chiaramente nessun Soldato Americano verra' punito....COME SEMPRE!!!
VEDI: FUNIVIA....
barbatrukko
Quello che m'indigna è che COMUNQUE mai sapremo la verità sull'accaduto.

L'ipotesi che gli italiano abbaino forzato un posto di blocco senza avvisare mi sembra proprio "da stupidi"
daltronde l'ipotesi che gli americani, seppur avvisati, abbiano sparato così su una macchina che sapevano amica non mi convince neanche, anche questo è da scemi.
Certo, quando si compiono queste operazioni da 007, nessuno sa (e deve) sapere niente di niente e questi tragici errori diventano meno "improbabili" del solito.

Un po come in quel film in cui gli alleate rubano un sottomarino tedesco...ma poi con quello devono rientrare in patria... subendo gli attacchi delle proprie navi!

Non sono un simpatizzante americano, ma credo che in questo caso, come spesso del resto, la verità non stia tutta da una parte o dall'altra...ma abbastanza al centro....

vedremo!
Luc@imola
Condivido il sentimento double-face.. come sempre non basta la teoria delle fiaccolate e dei buoni propositi, poi c'e' la realta' che qualcuno ha il coraggio di affrontare.. purtroppo.. per fortuna... ciao Nicola.
Flanker78
....Non voglio alimentare la polemica ma sono d'accordo con Giacomo B. e quoto quanto scritto da Diego. unsure.gif
Bruno L
............... condivido il pensiero di Diego

un saluto

Bruno
Giuliano Savioli
Diego, hai centrato lo stato d'animo di tutto il popolo Italiano
gioia, dolore e rabbia


Giuliano
christian.coco
QUOTE(tembokidogo @ Mar 4 2005, 11:43 PM)
Giuliana Sgrena è libera, salvata due volte da un uomo che vorrei ricordare e onorare anche in questa sede: prima trattando la sua liberazione, poi facendole scudo col suo corpo mentre venivano bersagliati da quello che, con tragica e inconsapevole ironia, viene comunemente chiamato "fuoco amico". Alla vigilia di una giornata di festa per la Community, volevo condividere con voi, assieme al sollievo, l'infinita tristezza...

---------


Diego
*





D'acc. con Diego hmmm.gif
@chie
Ciò che dovrebbe farci rabbrividire, e a me già lo fa da tempo, è che, stavolta gli americani, si possa sparare contro un'auto ed i suoi occupanti semplicemente perchè possa non aver risposto immediatamente all'alt imposto e senza per questo costituire un pericolo.
Non importa, e non deve assolutamente, se in quell'auto si siano trovati Italiani o Iracheni, importa solo che ormai si spara senza alcun timore ne rispetto per la vita altrui.
Ma anche stavolta, complice attuale xxxxxxxx, ci vedremo rifilare la solita storiella e, dopo qualche mese, nessuno ricorderà più nulla.
Nessuno o quasi, tranne i familiari del povero eroe di turno. mad.gif
@chie
QUOTE(@chie @ Mar 6 2005, 01:54 PM)
..... complice attuale xxxxxxxx....
*



Oopsss.....non credevo che adesso LUI fosse diventato INNOMINABILE!!!
Mi scuso per averlo nominato e per aver proseguito nell off topic.
blink.gif
domenick
[quote=tembokidogo,Mar 4 2005, 10:43 PM]
Giuliana Sgrena è libera, salvata due volte da un uomo che vorrei ricordare e onorare anche in questa sede: prima trattando la sua liberazione, poi facendole scudo col suo corpo mentre venivano bersagliati da quello che, con tragica e inconsapevole ironia, viene comunemente chiamato "fuoco amico". Alla vigilia di una giornata di festa per la Community, volevo condividere con voi, assieme al sollievo, l'infinita tristezza...

---------


Diego

Sollievo e tristezza...
Purtroppo è una brutta zona di guerra come tutte le zone di guerra.Non entro nel merito se è giusto che gli italiano li ci stiano oppure no,personalmente penso che sarebbe meglio ormai stare da qualche altra parte e nn li ma è una opinione come tante altre.Non mi trovo daccordo nell'attaccare i giovani militari americani.E sopratutto nn mi sembra il caso di mettere sullo stesso piano il tragico evento della funivia in cui si fa cenno in un precedente post e questo tragico fatto che ha causato la morte di un nostro Agente.Una cosa è la politica estera di Bush che in questo conflitto nn è più condivisibile , per me, ma chi sta lì sa di rischiare la vita e oramai prima si spara e poi si chiede "chi va là".Sopratutto quando ormai si sono avuti tanti amici morti in casa.
W la pace
Domenick
Gabriele Lopez
Propongo di rispondere, se volete, solo con del silenzio, senza lanciarci in discussioni che abbiamo visto più volte dove ci portano...

Grazie a tutti quelli che vorranno capire..

La discussione resta aperta...
tembokidogo
QUOTE(Gabriele Lopez @ Mar 6 2005, 10:07 PM)
Propongo di rispondere, se volete, solo con del silenzio, senza lanciarci in discussioni che abbiamo visto più volte dove ci portano...

Grazie a tutti quelli che vorranno capire..

La discussione resta aperta...
*



Assolutamente d'accordo.
Diego
Massimo Pasinato
Gioia e Rabbia...... mad.gif
Massimo
Fedro
..............
nf100
.................
ludofox
.............


ludofox
antoinedelaroche
...................
Giorgio Baruffi
..................
Franz
.................

Franz
LuVi
Avrei una infinita vena polemica.
Mi astengo per non infangare la memoria di un uomo GIUSTO, un uomo che, al di la delle Istituzioni, delle guerre, degli abomini, della squallida realtà, nel momento della tragedia sa quale sia la cosa GIUSTA da fare.

LuVi
Yor
.................
nuvolarossa
Mi automodero da solo....

Solo un rispettoso e dignitoso silenzio...

..............................................................
morgan
.................................
testarossa
quoto e mi automodero solo

.............................................................................
sdhet
... ....... .. ..... ...
.... ........ ..... .......????
.... ........ ..... ...!!!

....
robyt
.......................
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.