Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianluca Pompeo
Buona Domenica a tutti , ultimamente ho gironzolato un pò dalle montagne in Abruzzo alla Sardegna e ancora sui monti di poggio Catino ...

sto selezionando un pò di materiale ... per cominciare un ingresso al porto in notturna dalla Sardegna località "Porto Ottiolu"

.... spero ve gusti!! rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.9 KB
Andrea Moro
Bella la simmetria tra barche e riflesso....una foto cristallina Pollice.gif Peccato penda a destra, non vorrei passare per il pignolo, ma in questo genere di scatti secondo me è fodamentale wink.gif
Gianluca Pompeo
Grazie Andrea ora mi sembra dritta?!? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 568.7 KB
Giacomo 74
Adesso è dritta.

Bello scatto wink.gif
Sartori79
Adesso è dritta, trovo l'iquadrature forse un po' stretta.
bix74
mi piace l inquadratura ,avrei preferito pero se il mare fosse appena illuminato da qualcosa luna, o luce dopo il tramonto
in modo da vedere differenza tra cielo e mare.
Fabrizio
Gufopica
Gran bello scatto,
molto pulito e ben eseguito.
Inquadratura ok.
Maurizio Rossi
Un buono scatto ....pende sempre leggermente verso dx
Enrico Grotto
un buon risultato...anche se è vero che l'inquadratura a sinistra è un po' sterra...forse avrei provato una pano se non c'erano particolari onde nel porto...
Massimiliano C. Scordino
a me lo scatto piace molto ....ma anche secondo me pende ancora ....

comunque l'atmosfera e' molto bella .... davvero ottima la nitidezza e la pulizia ....


complimenti ...


ciao Massy



enricoforni
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 27 2009, 11:18 AM) *
a me lo scatto piace molto ....ma anche secondo me pende ancora ....

comunque l'atmosfera e' molto bella .... davvero ottima la nitidezza e la pulizia ....
complimenti ...
ciao Massy



sono d'accordo con Massimiliano

ciao

Enrico
bruco82
a me piace moltissimo...belli i riflessi e buona la compo..biggrin.gif

ciao
Luca
skyler
Anche per me un pelo stretta, ma pùò essere che non era possibile..


Spero di fare cosa gradita a tutti inserendo l'uso del righello..smile.gif

Raddrizzare le immagini con il righello di Photoshop

lo strumento righello di Phtoshop per raddrizzare le immagini storteCapita che una foto possa essere palesemente storta. Forse perchè chi l’ha scattata aveva bevuto troppo oppure semplicemente perchè alcune volte succede (non di bere troppo ma di scattare fuori asse).
Esiste un metodo un po’ spartano ma funzionale per raddrizzare le foto “sbilenche”.
Sulla barra degli strumenti vai dove vedi lo strumento contagocce si nasconde uno strumento molto utile in questo senso. Tieni premuto il tasto dello strumento contagocce fino a che non vengono mostrati gli altri strumenti sottostanti. Scegli lo strumento righello.
Con questo traccia una linea sull’immagine con l’inclinazione che secondo te risulterebbe corretta per raddrizzare l’immagine. Tracciando questa linea con il righello non fai altro che determinare il nuovo piano di riferimento per la rotazione dell’immagine.
Ora vai sul menu Immagine > Ruota quadro > Altro… Vedrai che risulta già inserito un angolo di rotazione.
Clicca su Ok e la tua immagine si ruoterà in base all’inclinazione che gli hai assegnato con il righello.
Ci saranno dei bordi bianchi attorno all’immagine. Toccherà fare un po’ di ritaglio con lo strumento taglierina per toglierli. Può anche darsi che al primo colpo l’inclinazione non sia proprio quella che volevi. Non abbatterti riprova fino a che ottieni quella giusta. Ci vuole solo un po’ di manualità.
Zebra3
A parte la pendenza, la foto è molto bella ed originale. Se le barche fossero state un pelo più chiare, per i miei gusti la foto sarebbe stata splendida. Ma va bene così.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.