Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Flanker78
Ho intenzione di acquistare il suddetto diffusore da montare sul mio SB-28.
C'è qualcuno che lo possiede e che può parlarmi di eventuali pregi e difetti di quest'accessorio? hmmm.gif
...E dove poterlo eventualmente acquistare?
grazie.gif
muggio70
mi unisco alla richiesta! biggrin.gif biggrin.gif

ciao

Lorenzo
Flanker78
Oggi al raduno ho incontrato il mitico Franz che mi ha spiegato pressapoco le sue qualità...ma è meglio che lasci la parola direttamente a lui che lo usa personalmente.
Franz
Ciao ragazzi guru.gif

allora, come ho spiegato a Flanker al PhotoShow io lo presi come "ripiego" da utilizzare sull'SB80DX al matrimonio di mia sorella.
ALLA FACCIA DEL RIPIEGO!!! ohmy.gif
Mi ci trovo benissimo (anche se è un po' più ingombrante della cupola in dotazione - che io non ho avendolo preso usato): l'ho fatto provare anche ad Aaron, il quale mi ha fatto due scatti (uno senza ed uno con)... anche solo guardando la resta della luce diffusa sull'incarnato c'è da rimanere sorpresi Pollice.gif

Se può interessare, ho modo di prenderli a Milano in un negozio dove porto solitamente a sviluppare le pellicole.
Posso informarmi su quanto costa adesso (io ricordo sui 15 neuri, ma potrei ricordare male) e comprarvelo. Fatemi sapere

Franz
muggio70
ho acquistato ieri il diffusore Lumiquest mod. LQ925D , quello che ha' una forma tipo "V" rovesciata e permette il funzionamento del sensore sul flash , l'ho' usato sul SB28 e ho' provato a fare qualche scatto con il 105 Micro e l'80-200 f2.8, vi sapro' dire come sono venute (vado a ritirare le dia tra' 2 giorni).
Per onore di cronaca, l'ho' comprato in un negozio a Milano in Viale Padova, per un costo di 55€ blink.gif
Speriamo che i risultati valgano la spesa! smile.gif

Ciao

Lorenzo
Franz
Il mio è il "mini softbox"

Franz
muggio70
ho' verificato, il mio e' il "softbox".
Franz
TRANQUILLO!!!
Se vale la spesa il "mini"... figuriamoci quello normale biggrin.gif

Franz
muggio70
Grazie per l'appoggio psicologico! Pollice.gif
speriamo, appena possibile postero' delle fotografie fatte con "lui". biggrin.gif
Flanker78
Aspetto i risultati allora... rolleyes.gif
grazie.gif
muggio70
QUOTE(Flanker78 @ Mar 8 2005, 08:00 PM)
Aspetto i risultati allora... rolleyes.gif
grazie.gif
*


Certo appena potro' le inseriro'!

Ciao

Lorenzo
VINICIUS
Anche a me interessa. Azz, ma tra i prezzi indicati da Franz e Muggio c'è una bella differenza... Capisco che uno è più piccolo...
Perchè non postate qualche foto di tali accessori e della loro installazione? Si deve mettere del velcro adesivo permanentemente sul flash? hmmm.gif

Conoscete qualche link?

Grazie e un saluto a Flanker... wink.gif
Franz
Il velcro lo attacchi sul falsh...
Permanente no, ma qundo lo toglierò dovrò stare attento a eliminare il collante unsure.gif
Il prezzo che ho indicato io è "a memoria" ma oggi che passo dal laboratorio a ritirare delle foto, chiedo conferma così vi faccio sapere

Per il resto i risultati sono fantastici... Pollice.gif

Franz
VINICIUS
On-line il modello più grosso (il softbox) si trova a 41 euro più spedizione. Non ho trovato il Mini Softbox.
Sul sito della Lumiquest http://www.lumiquest.com/ è possibile vedere tutti i modelli e alcune fotografie realizzate con questi.

Il mini softbox genera una perdita di luminosità di circa 1 stop.
Chissà se lo stesso effetto si potrebbe ottenere mettendo uno di quei tappi semi-trasparenti delle scatole delle diapositive.
Alcuni sostengono che un effetto simile lo si dovrebbe ottenere utilizzando il diffusore grandangolare a corredo dei flash tipo sb-28.

Interessante il modello Ultrasoft, almeno dall'immagine d'esempio, quella della cesta con i cagnolini! La perdita di luminosità di tale modello è di 2stop e 1/3.

Flanker78

Grazie e un saluto a Flanker... wink.gif
*

[/quote]


Benvenuto Vinicius!!!! smile.gif Pollice.gif
Franz
Ciao Flanker (Maurizio) Pollice.gif

mi è arrivato oggi il "famoso" diffusore a cupola per l'sb80dx (che poi è lo stesso dell'sb800).
Se vuoi il lumiquest mini softbox che avevo al photoshow fammi sapere che ti passo quello, così avrai modo di provarlo

Fammi sapere via mail o via MP

Franz
Franz
Ho appena terminato di togliere le 4 striscioline di velcro dal flash per applicare il diffusore a cupola.

'AZZ!!!
Che faticaccia... cerotto.gif
Tra l'altro restano, come era prevedibile, i residui del "collante"... missà che dovrò toglierlo con la trielina o qualche solvente, sperando di essere abbastanza accorto da non rovinare la plastica (per quel che riguarda la sicurezza... toglerò le batterie biggrin.gif , prima che la legge di Murphy entri in azione ph34r.gif laugh.gif )

Franz
VINICIUS
[quote=Flanker78,Mar 10 2005, 07:48 PM]
Grazie e un saluto a Flanker... wink.gif
*

[/quote]


Benvenuto Vinicius!!!! smile.gif Pollice.gif
*

[/quote]


Ben-Ritornato, vorrai dire... tongue.gif Che mi sono perso in questi mesi? Raduni fotografici in Sicilia? ohmy.gif
Flanker78
QUOTE(Franz @ Mar 10 2005, 11:17 PM)
Ciao Flanker (Maurizio)  Pollice.gif

mi è arrivato oggi il "famoso" diffusore a cupola per l'sb80dx (che poi è lo stesso dell'sb800).
Se vuoi il lumiquest mini softbox che avevo al photoshow fammi sapere che ti passo quello, così avrai modo di provarlo

Fammi sapere via mail o via MP

Franz
*




No mi fido sulla parola, appena torno su ti chiedo con una settimana di anticipo di prenderlo per me così con la scusa di un caffè a Milano ti pago il dovuto e ne approfitto per incontrarti dal vivo! wink.gif
Franz
Allora siamo d'accordo Pollice.gif texano.gif

Ti aspetto smile.gif

Franz
Flanker78
[quote=VINICIUS,Mar 11 2005, 02:20 AM]
[quote=Flanker78,Mar 10 2005, 07:48 PM]
Grazie e un saluto a Flanker... wink.gif
*

[/quote]


Benvenuto Vinicius!!!! smile.gif Pollice.gif
*

[/quote]


Ben-Ritornato, vorrai dire... tongue.gif Che mi sono perso in questi mesi? Raduni fotografici in Sicilia? ohmy.gif
*

[/quote]

Hai proprio ragione...scusami, volevo dire Ben ritornato su questo forum!!
Mancavi proprio... guru.gif
Raduni in Sicilia??? Dopo quello dei Nebrodi...hanno deciso di aspettare un altro anno per rimettersi in sesto dalla mega camminata sotto il sole. laugh.gif laugh.gif
VINICIUS
[quote=Flanker78,Mar 11 2005, 04:42 PM]
[quote=VINICIUS,Mar 11 2005, 02:20 AM]
[quote=Flanker78,Mar 10 2005, 07:48 PM]
Grazie e un saluto a Flanker... wink.gif
*

[/quote]


Benvenuto Vinicius!!!! smile.gif Pollice.gif
*

[/quote]


Ben-Ritornato, vorrai dire... tongue.gif Che mi sono perso in questi mesi? Raduni fotografici in Sicilia? ohmy.gif
*

[/quote]

Hai proprio ragione...scusami, volevo dire Ben ritornato su questo forum!!
Mancavi proprio... guru.gif
Raduni in Sicilia??? Dopo quello dei Nebrodi...hanno deciso di aspettare un altro anno per rimettersi in sesto dalla mega camminata sotto il sole. laugh.gif laugh.gif
*

[/quote]

Azz, che sfacchinata... E quel che è peggio che avevo fatto tutte le foto sulla macchina panoramica, ti ricordi? E nel riavvolgere il rullo si è inceppato il meccanismo ed ho bruciato tutto.

Invece organizziamo per la settimana di Pasqua! Ho parlato con Sergio e anche lui dovrebbe essere in Sicilia. Che dici, lanciamo un thread?
Flanker78
Purtroppo come ti dicevo...sarà un po' complicato per me raggiungere la Sicilia.
Spero che dopo la prima metà di luglio possa organizzarsi un raduno...magari a Palermo, che non visito oramai da oltre 10 anni. ph34r.gif
Falcon58
QUOTE(Franz @ Mar 10 2005, 10:48 PM)
Ho appena terminato di togliere le 4 striscioline di velcro dal flash per applicare il diffusore a cupola.

'AZZ!!!
Che faticaccia...  cerotto.gif
Tra l'altro restano, come era prevedibile, i residui del "collante"... missà che dovrò toglierlo con la trielina o qualche solvente, sperando di essere abbastanza accorto da non rovinare la plastica (per quel che riguarda la sicurezza... toglerò le batterie  biggrin.gif , prima che la legge di Murphy entri in azione  ph34r.gif  laugh.gif )

Franz
*



Confermo....

togliere i residui del collante è un'impresa.....e comunque anche se leggere, delle tracce rimangono.
Attenzione ad usare la trielina o altri solventi perchè si rischia di sciogliere il materiale plastico di cui è costituito il flash rovinandolo così irreparabilmente.

Ciao

Luciano
Franz
Ciao Luciano,

intanto grazie.gif per aver confermato un dubbio che avevo riguardo alla trielina e la possibilità che possa rovinarmi la plastica del flash.

A qeusto punto, oltre ad armarmi di santa pazienza, non saprei come eliminare i residui (un tantino fastidiosetti)
Vabbé, con la calma... cool.gif

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.