Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mandreik
signori buongiorno a tutti voi...
ho bisogno di un aiutino e spero di essere nel posto giusto.

sto cercando un sito che dia la possibilità di prepararsi da se dei fotolibri per poi stamparli.
Li vorrei di buona qualità, ma soprattutto che diano la possibilità di stampare panoramiche a tutta apertura libro (cioè una foto su due pagine biggrin.gif )

Ho provato photocity e myphotobook e direi che il livello del secondo è sicuramente migliore..... ora vorrei provare booksmart ma non riesco con le panoramiche, mi sembra strano che non si possa il programmino mi sembra completo ma io non riesco, qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?

Si accettano consigli anche per altri fotolibri biggrin.gif

grazie.gif
tosk
ciao, non conosco il sito di cui parli, ma non c'è la possibilità col loro programmino di mettere una foto in doppia pagina, come del resto fanno tutti??
Mandreik
QUOTE(tosk @ Jul 25 2009, 12:18 PM) *
ciao, non conosco il sito di cui parli, ma non c'è la possibilità col loro programmino di mettere una foto in doppia pagina, come del resto fanno tutti??


cerotto.gif non ci avevo pensato cerotto.gif
me tapino me tapino me tapino me tapino

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
78Anto
miofotografo.it ti crei il fotolibro come vuoi te

Antonio
Mandreik
QUOTE(tosk @ Jul 25 2009, 12:18 PM) *
ciao, non conosco il sito di cui parli, ma non c'è la possibilità col loro programmino di mettere una foto in doppia pagina, come del resto fanno tutti??


però se esistesse un comando adatto del programma stesso sarebbe meglio biggrin.gif

QUOTE(78Anto @ Jul 25 2009, 12:31 PM) *
miofotografo.it ti crei il fotolibro come vuoi te

Antonio


a qualità come siamo messi rispetto ai miei citati?
78Anto
QUOTE(Mandreik @ Jul 25 2009, 12:33 PM) *
.......a qualità come siamo messi rispetto ai miei citati?


Mi spiace ma non lo so devo provarlo a breve ma penso che se chiedi a qualche negozio fotografico dove si fa arrivare il fotolibro
Danilo Ronchi
Su photocity con qualunque libro fotografico puoi stampare una foto a tutta pagina e viene anche molto molto bene. Ovviamente questo non vale sulla serie incarta
Mandreik
QUOTE(tosk @ Jul 25 2009, 12:18 PM) *
ciao, non conosco il sito di cui parli, ma non c'è la possibilità col loro programmino di mettere una foto in doppia pagina, come del resto fanno tutti??



scusami ho interpretato male quello che hai scritto... anche se non c'era niente da interpretare unsure.gif

non so perché ma mentre leggevo ho pensato a dividere la foto in due e metterne metà su una pagine e metà sull'altra rolleyes.gif

ti ririspondo.... no non c'è possibilità o almeno io non ci sono riuscito e gradirei aiuto a tal proposito

QUOTE(Danilo Ronchi @ Jul 25 2009, 01:59 PM) *
Su photocity con qualunque libro fotografico puoi stampare una foto a tutta pagina e viene anche molto molto bene. Ovviamente questo non vale sulla serie incarta


come avrai potuto leggere dal mio post d'apertura ho già provato photocity e permette si di posizionare una foto su due pagine ma la qualità non mi soddisfa e cercavo consigli su altro... tra l'altro ancora nessuno mi ha saputo dire se con booksmart si può fare o no questa operazione
Jango
QUOTE(Mandreik @ Jul 26 2009, 06:03 PM) *
... tra l'altro ancora nessuno mi ha saputo dire se con booksmart si può fare o no questa operazione

Booksmart per stampare il fotolibro da blurb?

Con questo software non si può fare la panoramica su due facciate.
C'è sul loro forum "blurbiani" una action per photoshop dove ti crea i margini di taglio della foto per crearti due file da caricare sulle singole pagine.

I problemi riscontrati da me sono i seguenti:
Qualità che non mi ha soddisfatto anche su carta premium. Mi aspettavo una stampa un pò più buona di quella di una rivista, e così è stato anche come cromia è abbastanza fedele, ma la loro stampante ha sbrodolato per la metà delle pagine delle chiazze nere qua e la, mentre per due pagine ci sono schizzi di colore su sfondi nero. (Ottima la sovracopertina per il libro rigido)
Il secondo problema è che con il tipo di rilegatura che fanno, le pagine non si possono aprire "spianate" e quindi anche usando la action di photoshop viene bene l'impaginazione ma vederla per intero senza la fossa evidente che spezza l'immagine è impossibile.
Forse è per questo che non danno la possibilità di fare la doppia pagina dal software.

Peccato perchè il servizio è ottimo ed il prezzo del libro singolo onesto, ma non credo che ne rifarò uso se non per qualche lavoro dove conta più l'impaginazione della qualità grafica del contenuto.

Se ti serve aiuto sono qua...
Danilo Ronchi
QUOTE(Mandreik @ Jul 26 2009, 06:03 PM) *
ti ririspondo.... no non c'è possibilità o almeno io non ci sono riuscito e gradirei aiuto a tal proposito
come avrai potuto leggere dal mio post d'apertura ho già provato photocity e permette si di posizionare una foto su due pagine ma la qualità non mi soddisfa e cercavo consigli su altro... tra l'altro ancora nessuno mi ha saputo dire se con booksmart si può fare o no questa operazione


appunto...
c'è la possibilità e vengono benissimo, ma devi fare i libri fotografici non la serie economica incarta.

Gli incarta sono rilegati come libri a fogli singoli, mentre i libri fotografici hanno i fogli rigidi, ed aperti in ogi pagina puoi mettere una foto per tutta larghezza, continuandola a vedere senza tagli ma in maniera perfetta.

In pratica la pagina è spianata...
Mandreik
QUOTE(Jango @ Jul 26 2009, 10:48 PM) *
Booksmart per stampare il fotolibro da blurb?

Con questo software non si può fare la panoramica su due facciate.
C'è sul loro forum "blurbiani" una action per photoshop dove ti crea i margini di taglio della foto per crearti due file da caricare sulle singole pagine.

I problemi riscontrati da me sono i seguenti:
Qualità che non mi ha soddisfatto anche su carta premium. Mi aspettavo una stampa un pò più buona di quella di una rivista, e così è stato anche come cromia è abbastanza fedele, ma la loro stampante ha sbrodolato per la metà delle pagine delle chiazze nere qua e la, mentre per due pagine ci sono schizzi di colore su sfondi nero. (Ottima la sovracopertina per il libro rigido)
Il secondo problema è che con il tipo di rilegatura che fanno, le pagine non si possono aprire "spianate" e quindi anche usando la action di photoshop viene bene l'impaginazione ma vederla per intero senza la fossa evidente che spezza l'immagine è impossibile.
Forse è per questo che non danno la possibilità di fare la doppia pagina dal software.

Peccato perchè il servizio è ottimo ed il prezzo del libro singolo onesto, ma non credo che ne rifarò uso se non per qualche lavoro dove conta più l'impaginazione della qualità grafica del contenuto.

Se ti serve aiuto sono qua...


grazie sei stato molto chiaro ed esauriente.... a questo punto allora ti chiedo un'altro aiuto biggrin.gif

chi mi puoi consigliare per una buona/ottima qualità e che ci sia la possibilità di avere l'apertura, come dici tu, "spianata"?
Mandreik
QUOTE(Danilo Ronchi @ Jul 26 2009, 11:06 PM) *
appunto...
c'è la possibilità e vengono benissimo, ma devi fare i libri fotografici non la serie economica incarta.

Gli incarta sono rilegati come libri a fogli singoli, mentre i libri fotografici hanno i fogli rigidi, ed aperti in ogi pagina puoi mettere una foto per tutta larghezza, continuandola a vedere senza tagli ma in maniera perfetta.

In pratica la pagina è spianata...


grazie per la delucidazione
hai ragione tra quello che ho fatto e quelli che ho visto dovevano far parte tutti della serie incarta.... allora adesso ne provo uno vediamo se questa volta mi soddisfano però comunque vorrei provare il servizio di qualcun'altro
Danilo Ronchi
Ovviamente provare da altri fa sempre bene, che ti fai esperienza, ma fra gli incarta ed i fotografici c'è un abisso.
vrex
Ciao,
posso confermare anche io che la qualità dei libri con carta fotografica è decisamente migliore rispetto alla linea incarta. sia come supporto che rilegatura.
Riguardo alla stampa di foto panoramiche, però, ho avuto anche io difficoltà; per una buona resa, infatti, mi sono orientato verso un libro orientato orizzontalmente.
Sembrerà strano, ma, a differenza dei libri verticali, con quelli orizzontali non è possibile stampare un'unica foto su due pagine!
Alla fina ho ripegato su stampe 60 x 30, sono rimasto comunque soddisfatto.

Ciao
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.