Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
caponer
Ho appena comprato una D90 ed ho potuto utlizzare gli obiettvi zoom che avevo per la precedente F70.
Non riesco però ad utilizzare il flash SB-27 : il pulsante di scatto della macchina non mi funziona.
Grazie anticipate

[email=]_grazie!_ [/email]
Capri 46
nonnoGG
La soluzione è a pag. 236 del Manuale d'Uso della D90, dove spiega che il flash SB-27 può funzionare solo in modalità Auto non TTL.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


PS: rimuovo l'iperlink alla tua e-mail sotto la parola "Grazie"...
caponer
ti ringrazio, avevo già settato il flash su Auto (ed è quanto riportato sul suo visore quando non è sulla D90).
Quando inserisco il flash sula slitta del D90 mi ricompare sul visore del flash TTL e il pulsante di scatto della macchina è disabilitato
Ulteriore informazione : il modo della D90 settato è AUTO e l'obiettivo è uno zoom Nikkor 28-80D.
Grazie
caponer
nonnoGG
1. Ripeti la procedura per settare in Auto il flash (sposta il commutatore interno al vano batterie);
2. Utilizza la D90 in modo A (priorità diaframmi) o M (manuale) settando un diaframma di lavoro;
3. Imposta sul flash il diaframma di lavoro e la sensibilità ISO della fotocamera;
4. Scatta e verifica i risultati.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.