Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sbucchi
Ho finalmente acquistato un nuovo monitor LCD, nello specifico un Lacie 324 ed assieme, visto i consigli di moltissimi, ho preso anche un calibratore colormunki.
Ho eseguito la procedura automatica calibrando il monitor e fin qui tutto bene. Mi sorge pero' un dubbio: Parametri quali temperatura di colore, luminosità, contrasto non vengono interessati dalla calibrazione, e variandoli la visione cambia notevolmente: La domanda e' questa...come devo impostare tali valori?
Preciso che vengo da un crt.
Grazie e ciao.
Massimo.Novi
QUOTE(sbucchi @ Jul 22 2009, 10:30 PM) *
....Mi sorge pero' un dubbio: Parametri quali temperatura di colore, luminosità, contrasto non vengono interessati dalla calibrazione, e variandoli la visione cambia notevolmente: La domanda e' questa...come devo impostare tali valori?
...


Ciao

Ahi ahi ahi ahi ahi...

Leggendo questa domanda a me "mi" sorge il dubbio che i consigli dei "moltissimi" siano stati tutti inerenti la marca della sonda da comprare e non sul come usarla.

PRIMA consiglierei una BELLA lettura sui principi BASE della calibrazione e profilazione dei monitor...

Magari anche un bel CERCA inerente su questo Forum.

POI siamo a disposizione.

Saluti

PS ovviamente non ce l'ho con te, è solo uno spunto di riflessione...

sbucchi
QUOTE(manovi @ Jul 22 2009, 11:21 PM) *
Ciao

Ahi ahi ahi ahi ahi...

Leggendo questa domanda a me "mi" sorge il dubbio che i consigli dei "moltissimi" siano stati tutti inerenti la marca della sonda da comprare e non sul come usarla.

PRIMA consiglierei una BELLA lettura sui principi BASE della calibrazione e profilazione dei monitor...

Magari anche un bel CERCA inerente su questo Forum.

POI siamo a disposizione.

Saluti

PS ovviamente non ce l'ho con te, è solo uno spunto di riflessione...


grazie.gif
sbucchi
QUOTE(manovi @ Jul 22 2009, 11:21 PM) *
Ciao

Ahi ahi ahi ahi ahi...

Leggendo questa domanda a me "mi" sorge il dubbio che i consigli dei "moltissimi" siano stati tutti inerenti la marca della sonda da comprare e non sul come usarla.

PRIMA consiglierei una BELLA lettura sui principi BASE della calibrazione e profilazione dei monitor...

Magari anche un bel CERCA inerente su questo Forum.

POI siamo a disposizione.

Saluti

PS ovviamente non ce l'ho con te, è solo uno spunto di riflessione...


Mi sono messo l'anima in pace ed ho cercato....mi sorge un dubbio: ma te hai mai provato a fare tale ricerca???
non ho trovato info dopo circa 1 ora di lettura e sinceramente se invece che "redarguirmi", ammesso che tu conoscessi la risposta, con lo stesso spazio magari mi evitavi una piccola emicrania con incasinamento delle pur deboli conoscenze in materia.
Magari sono io che non so cercare eh, però...

PS ovviamente non ce l'ho con te, è solo uno spunto di riflessione... messicano.gif
Massimo.Novi
QUOTE(sbucchi @ Jul 23 2009, 07:54 PM) *
....
non ho trovato info dopo circa 1 ora di lettura e .....
Magari sono io che non so cercare eh, però...


Ciao

Hint for a "monitor calibration" search:

Parola Chiave = "Calibrazione"

Nome Utente (opzionale) = "manovi"

....

Buona lettura!

Saluti

PS per i sintomi dell'emicrania...una bella passeggiata all'aria aperta e tanta tanta frutta! Ehm...no quella era per i lunghi viaggi sui velieri...!

PPS per amene letture ad emicrania passata: "Real World Color Management" di B. Fraser(+)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.