Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
teomat0365
Dovrei scegliere tra una di queste fotografie. Mi piace la tranquillità in cui l'ho scattata, si sentiva solo il rumore del piccolo motore della barca del pescatore uscire dal porto.
Secondo voi quale scatto è meglio? Non sono stati modificati, solo uno è stato raddrizzato. Avrei dovuto fare delle modifiche in PP? Per ora uso GIMP. Forza con i consigli e le crtitiche!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.8 KB
Giorgio Baruffi
la prima direi... la bracona ormeggiata bilancia, a livello compositivo, la barchetta che se ne va... proverei però a raddrizzarla un pò meglio ed a lavorare un pò sui contrasti (curve e/o livelli) per renderla maggiormente "croccante" (così è un pochino slavata) ed alzerei anche un pò la saturazione per rendere un pò più calde le cromie.
teomat0365
ok ci proverò anche se per me è praticamente arabo. Per curve e livelli intendi che bisogna spostare la linea diagonale sul grafico della correzione rapida, giusto? E' un pò difficile trovare le impostazioni giuste ma ci proverò. Per ora grazie dei consigli
teomat0365
questo è quello che riesco a modificare con le mie capacità (mooolto ridotte). Cmq così l'immagine è più "croccante" ? IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.