Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sena
Sono perplesso,
mi piacerebbe acquistare il flash SB800 per poi usarlo sulla compatta 5400
faccio un errore ?
chi mi sa consigliare? grazie.gif
Un grazie anticipato
carlmor
Considerato il numero limitato di caratteristiche del flash che puoi sfruttare utilizzando l'sb800 con la cp5400 (TTL, A, M, Slow sync, Rear e Strobo) direi che il flash sarebbe un po' "sprecato". A meno che tu non intenda passare in futuro ad una reflex, nel qual caso sarebbe un ottimo investimento ...
Lo considero sprecato perchè se devi usarlo solo con la coolpix le stesse caratteristiche le puoi utilizzare anche puntando su un flash più vecchio, magari usato, tipo SB28, SB26, SB25, SB24, SB22 (strobo a parte) risparmiando un po'.
Se non hai problemi economici l'sb800 è attualmente il miglior flash nikon ...
Buona scelta
Carlo
andyoss
Ho la CP5400 da circa 18 mesi e per lavoro faccio molte foto d'interni.
Mi sono trovato bene con l'SB-26 che utilizzavo, oggi un pò meno, con le mie F70 e F80. Da un paio di mesi ho preso l'SB-600 in quanto mi serviva un secondo flash quando l'altro segue le due reflex. Non ho trovato grandi differenze mentre le ho trovate utilizzandolo sulla D70 del mio socio.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare ad una reflex o una CP8400 o 8800 forse l'investimento più "bilanciato" è l'SB-600 altrimenti vai tranquillo anche con un sb-28 o SB-26 ecc.

Un saluto al Forum

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.