Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Gianluca.
Dopo decine e decine di matrimoni come assistente....finalmente è arrivato anche il mio turno di fotografo ufficiale. Matrimonio svolto il 2 Luglio insieme ad un altro amico del forum...ci siamo divertiti molto e gli sposi sono rimasti contentissimi... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207 KB

C&C sempre ben accetti

Gianluca
Gufopica
lo scatto è ben realizzato..
Aspettiamo altri scatti.
Maurizio M
Ciaooo...Complimenti! Per mio gusto, avrei usato le stesse impostazioni ma con un 1/30": Maury
meialex1
Lo scatto non sarebbe male, ma quella vignettatura....... non mi piace per niente... scurisce tutto in malo modo..... gusto personale....

Poi il vestito tagliato a metà... e no... il vestito della sposa non lo puoi tagliare in quel modo.... tongue.gif

In ultimo mi sarei avvicinato di più alla composizione mettendola più in primo pino e tagliato la parte dell'armadio riflesso in terra.....

ciao
nasopazzo
QUOTE(meialex1 @ Jul 20 2009, 03:27 PM) *
Lo scatto non sarebbe male, ma quella vignettatura....... non mi piace per niente... scurisce tutto in malo modo..... gusto personale....

Poi il vestito tagliato a metà... e no... il vestito della sposa non lo puoi tagliare in quel modo.... tongue.gif

In ultimo mi sarei avvicinato di più alla composizione mettendola più in primo pino e tagliato la parte dell'armadio riflesso in terra.....

ciao

Concordo Pollice.gif
Ciao
Mario
leone x
QUOTE(Gianluca. @ Jul 19 2009, 10:26 PM) *
Dopo decine e decine di matrimoni come assistente....finalmente è arrivato anche il mio turno di fotografo ufficiale. Matrimonio svolto il 2 Luglio insieme ad un altro amico del forum...ci siamo divertiti molto e gli sposi sono rimasti contentissimi... rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 207 KB

C&C sempre ben accetti

Gianluca




l idea è molto buona.....e hai avuto la giusta intuizione però non mi piace la vignettatura....e con l inquadratura mi sarei spostato un pò di più sulla sinistra zummando un pochino sulla sposa
Gianluca.
QUOTE(Gufopica @ Jul 20 2009, 02:37 PM) *
lo scatto è ben realizzato..
Aspettiamo altri scatti.


Grazie del passaggio Matteo

QUOTE(ciaksposi @ Jul 20 2009, 03:15 PM) *
Ciaooo...Complimenti! Per mio gusto, avrei usato le stesse impostazioni ma con un 1/30": Maury


1/30" a f2.8??? e perchè mai?

QUOTE(meialex1 @ Jul 20 2009, 03:27 PM) *
Lo scatto non sarebbe male, ma quella vignettatura....... non mi piace per niente... scurisce tutto in malo modo..... gusto personale....

Poi il vestito tagliato a metà... e no... il vestito della sposa non lo puoi tagliare in quel modo.... tongue.gif

In ultimo mi sarei avvicinato di più alla composizione mettendola più in primo pino e tagliato la parte dell'armadio riflesso in terra.....

ciao


Ciao Alex...hai ragione...anche a me non piace la vignettatura, ma l'ho messa per coprire la vignettatura che mi ha fatto il paraluce del 28-70...forse era montato male...proverò a levarla e schiarire la vignettatura. Per quanto riguarda il vestito...hai ragione, ma agli sposi è piaciuta così tanto questa foto che neanche hanno fatto caso al vestito tagliato laugh.gif



QUOTE(ombres70 @ Jul 20 2009, 07:38 PM) *
Concordo Pollice.gif
Ciao
Mario


grazie.gif

QUOTE(antoniorotella @ Jul 20 2009, 07:47 PM) *
l idea è molto buona.....e hai avuto la giusta intuizione però non mi piace la vignettatura....e con l inquadratura mi sarei spostato un pò di più sulla sinistra zummando un pochino sulla sposa


Non potevo spostarmi più a sinistra anche se avessi voluto....c'erano altri mobili che mi impedivano di farlo...mi sono infilato tra una poltrona ed un comò
Maurizio M
QUOTE(Gianluca. @ Jul 20 2009, 10:59 PM) *
Grazie del passaggio Matteo
1/30" a f2.8??? e perchè mai?

molto semplice...perchè non avresti avuto quella vignettatura, aumentando l'expo sullo sfondo. Maury
buzz
La vignettatura la si può correggere in seguito, ma se chiudui il diaframma diminuisci l'effetto voluto, ovvero i fiori a fuoco e il resto sfocato.
Sono scelte personali, opinabili, ma da rispettare.
michele977
A mio parere la vignettatura genera un'atmosfera molto particolare che a mio gusto piace molto.
Gianluca.
Eccoci...dopo un mese di lavoro...ieri ho consegnato l'album agli sposi...ne sono rimasti entusiasti...vi allego qualche pagina dell'album...commenti e critiche sembre ben accette

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.5 KB
bignelo
complimenti bellissime foto
Mario Tarello
Quello che non mi piace è l'impaginazione dell'album, troppo pomposa, in alcuni casi cade un po' nel pacchiano. Probabilmente agli sposi sarà anche piaciuta ma i gusti non si discutono.

Per il resto, le foto sono molto belle!

Saluti,
mario
Lorenzo Poli
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 2 2009, 09:14 AM) *
Quello che non mi piace è l'impaginazione dell'album, troppo pomposa, in alcuni casi cade un po' nel pacchiano. Probabilmente agli sposi sarà anche piaciuta ma i gusti non si discutono.

Per il resto, le foto sono molto belle!

Saluti,
mario


Quoto... Pollice.gif
mrcrowley
QUOTE(semifreddo88 @ Sep 2 2009, 12:25 PM) *
Quoto... Pollice.gif

complimenti per le foto e per il laoyout.
Posso chiederti come lo hai realizzato?Grazie
Gufopica
complimenti un gran bel book.
Pollice.gif
Lavoro ben eseguito nei particolari,pose,dettagli,luce.
sindrome73
Non male!! Ma nella prima quello scontorno alla sposa!! Andava fatto sicuramente senza quell'ombra magari piu sfumati i bordi!!!
Per quelle in chiesa le vedo un po scure, ed gli sposi troppo luminosi!!! forse e la riduzione JPg per il WEB..... ma credo comunque recuperabile in PP lo sfondo!!

gli scatti comunque belli sopratutto quello in apertura del POST. SALUTI FRANCESCO
Gianluca.
QUOTE(bignelo @ Aug 30 2009, 07:11 PM) *
complimenti bellissime foto


Grazie del passaggio Bignelo

QUOTE(Mario Tarello @ Sep 2 2009, 09:14 AM) *
Quello che non mi piace è l'impaginazione dell'album, troppo pomposa, in alcuni casi cade un po' nel pacchiano. Probabilmente agli sposi sarà anche piaciuta ma i gusti non si discutono.

Per il resto, le foto sono molto belle!

Saluti,
mario


Prendo per buona la tua critica e ne faccio tesoro per i prossimi lavori...grazie Mario

QUOTE(semifreddo88 @ Sep 2 2009, 12:25 PM) *
Quoto... Pollice.gif


Idem come sopra


QUOTE(mrcrowley @ Sep 2 2009, 06:36 PM) *
complimenti per le foto e per il laoyout.
Posso chiederti come lo hai realizzato?Grazie


Grazie per il passaggio mrcrowley....tutto realizzato con photoshop e qualche maschera di Album Design

QUOTE(Gufopica @ Sep 2 2009, 11:13 PM) *
complimenti un gran bel book.
Pollice.gif
Lavoro ben eseguito nei particolari,pose,dettagli,luce.


Grazie anche a te Matteo per il passaggio....mi fa piacere che il lavoro ti sia piaciuto grazie.gif

QUOTE(sindrome73 @ Sep 3 2009, 10:10 PM) *
Non male!! Ma nella prima quello scontorno alla sposa!! Andava fatto sicuramente senza quell'ombra magari piu sfumati i bordi!!!
Per quelle in chiesa le vedo un po scure, ed gli sposi troppo luminosi!!! forse e la riduzione JPg per il WEB..... ma credo comunque recuperabile in PP lo sfondo!!

gli scatti comunque belli sopratutto quello in apertura del POST. SALUTI FRANCESCO


La foto di apertura, dopo tutte le critiche, l'ho messa a pagina piena ed ho levato completamente la vignettatura...e devo dire che la foto adesso "respira"...per quanto riguarda le altre anche io ho notato che sono un po' più scure quelle in chiesa, ma ti posso garantire che nel book sono a dir poco perfette... grazie.gif anche a te Francesco.

Se ho tempo metterò altri scatti

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.