Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
annanik
Vi propongo questo scatto fatto a mia figlia lo scorso anno....
volevo sentire pareri e opinioni, visto che il ritratto non è propriamente il mio genere piu frequente ed ho tutto da imparare, quindi, criticate sotto tutti gli aspetti!!
ovviamente il mio giudizio è condizionato troppo dall'aspetto emotivo verso il soggetto...quindi temo di non riuscire ad avere la giusta criticità wink.gif

Ringrazio in anticipo.

click per ingrandire.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Anna
mirko_nk
Ti rispondo da profano di ritratti... A me piace come espressione, conversione Bn e taglio, anche se quest'ultimo è secondo me troppo sbilanciato verso il basso. Avrei o inquadrato posizionando l'occhio alto più in basso con conseguente allargatura dell'inquadratura o ruotato a sx la fotocamera per fare un taglio più obliquo...

Ovviamente secondo i miei gusti...
Negativodigitale
Ciao Anna,
è un bel ritratto sognante, di cui apprezzo conversione e grana.

Non mi convince il taglio, in particolare la parte destra del frame
dove c'è un punto di appoggio nella lettura che MI distrae dallo sguardo.
Avrei privilegiato (potendo) la parte sinistra.

Ciao! Paolo
maurizioricceri
Anna,concordo con Paolo, è un bel ritratto ma anche a mio avviso ne avrebbe guadagnato stringendo l'inquadratura appena dietro l'occhio sx.
Hop-Frog
Bel ritratto, a me piace... forse avrei solo spostato il punto di ripresa un po' più in alto (l'occhio a fuoco è quasi sul bordo della foto) e decentrato un po' di più il soggetto.
Ciao!
annanik
Grazie a tutti per i suggerimenti!

saluti
Anna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.