Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
frammentipastello
Ciao a tutti ...
è da parecchio che non posto una foto per chiedervi dei schietti consigli e delle utili critiche ...
da poco mi sono avvicinato alla foto paesaggistica e architetturale (sperando di non aver lasciato qui dietro uno strafalcione grammaticale ...)

comunque eccole qui ... due in B/N della mia città Bassano del grappa e due a colori direttamente dalle mie ultime ferie nella Liguria ...

mi raccomando ... sincerità e massima pignoleria ( Police.gif ove possibile) nei vostri eventuali commenti ...
sto cercando di migliorarmi e non ho purtroppo nessuno a mio fianco con l'occhio critico che mi possa aiutare ... grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.6 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.1 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.1 KB



(PS ... io dei diffetti gli avrei trovati ... ma vorrei prima sentire voi per vedere se combaciano o se sono delle mie fisse ...)
(PPS ... le foto sono originali e sono passate per un programma di fotoritocco solo per dargli il bianco e il nero alle prime due e per incorniciarle tutte)


Marco
filux
Le foto sono belle..
Anche io come te mi sono avvicinato da poco al paesaggistico.. Comunque mi sembrano un pò sottoesposte (forse hai usato l'esposimetro in automatico che si fà ingannare dai riflessi della luce.. seconda foto), mentre lo sfocato dell'ultima non è molto definito..
Ovviamente sono pareri personali..
Saluti
filippo
frammentipastello
QUOTE(filux @ Jul 17 2009, 10:07 AM) *
Le foto sono belle..
Anche io come te mi sono avvicinato da poco al paesaggistico.. Comunque mi sembrano un pò sottoesposte (forse hai usato l'esposimetro in automatico che si fà ingannare dai riflessi della luce.. seconda foto), mentre lo sfocato dell'ultima non è molto definito..
Ovviamente sono pareri personali..
Saluti
filippo


grazie
.. effettivamente la seconda è sottoesposta ... non ho usato l'automatico, ma mi sono ingannato da solo : )
cmq i tuoi pareri personali combaciano con i miei !
Ciao
Maury_75
La prima è un bel particolare, curata nella composizione e sei stato attento a linee cadenti e/o pendenti Pollice.gif
La seconda sembra una foto d'altri tempi, l'atmosfera mi piace, non mi piace il cielo bianco sfondato e quella bancarella sulla dx che disturba un pò l'armonia della compo.
La terza, sestri levante giusto? hai colto un gran momento che la natura ci offre ma l'orizzonte centrale e la parte sottostante scura penalizzano un pò la foto, avresti potuto alzare l'inquadratura per dare + importanza al cielo ed eliminare così una parte della zona scura sottostante.
L'ultima non mi piace x nulla, hai forse voluto giocare con lo sfocato ma il soggetto a fuoco dov'è? lo sfocato serve per isolare maggiormente un soggetto è qui a fuoco c'è solamente un piccolissima "insipida" porzione di mare in primo piano.
Saluti maury

P.S. a parte l'ultima anche io le vedo leggermente sottoesposte
frammentipastello
Consigli utilissimi !
grazie
(la terza è levanto)

Ciao
Max Lucotti
Sintetico
1: non male, ma un peccato avre tagliato in due la finestra.
2: il cielo troppo latteo e invece la bancarella troppo scura
3:compo sbagliata, l'orizzonte andava sul terzo inferiore o superiore. La spiaggia troppo scura.
4: manca il soggetto a fuoco.. E l'orizzonte è storto.

A mio parere, naturalmente.

Ciao Max

frammentipastello
Ciao max
sono daccordo con tutto (sono tutte cose che effettivamente avevo notato anch'io ... tranne la composizione sbagliata sull'orrizzonte ... meglio cosi ... sono qui effettivamente per imparare)
per quanto riguarda la prima foto me ne ero accorto fin dallìinizio della finestra ... purtroppo non sono riuscito a fare di meglio : (
comunque ancora grazie !
ciao


marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.