Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
..e dove se no? messicano.gif

IPB Immagine

con D80 e 18-70 + 2 gnd (P120+P121m)
Maury_75
Dott. Cucco buonasera! tongue.gif
Sulla roccia a dx si nota un pò troppo il digradante, per il resto ha catturato una gran luce come suo solito!
Mi complimento con Lei e La saluto cordialmente!

P.S.: sabato ti battezzo al mare laugh.gif
Mario P.
Bravo Stefano anche per questa magnifica immagine, quel fiore in primo piano mi sembre uno strano uccello con le ali spiegate che stà per spiccare il volo sopra quello stupendo paesaggio. Bella mi fa ricordare che fino a qualche hanno fa sognavo spesso di volare su scenari del genere e mi svegliavo sconsolato accorgendomi che era solo un sogno bè grazie a questa foto me lo ricordato con piacere.
Max Lucotti
Quoto Maury et aggiungo: Quel fiore messo lì mi lascia perplesso per la forma.... come dice Mario smile.gif
Bella l'atmosfera.
Ciao Max
Enrico Grotto
QUOTE(Maury_75 @ Jul 16 2009, 05:51 PM) *
Dott. Cucco buonasera! tongue.gif
Sulla roccia a dx si nota un pò troppo il digradante, per il resto ha catturato una gran luce come suo solito!
Mi complimento con Lei e La saluto cordialmente!

P.S.: sabato ti battezzo al mare laugh.gif

eh si, un buon uso del doppio gnd...
però l'atmosfera fa passare quel dettaglio tecnico in secondo piano...
alessandro.sentieri
Grandi atmosfera e luce sullo sfondo, anche se mi lascia un pò perplesso la resa cormatica, probabilmente introdotta dal digradante.
Non mi piace molto il primo piano, sembra appiccicato lì, troppa differenza di luminosità con lo sfondo.

Oppikkiami !!! messicano.gif
Ale
Foffonews
A me piace, la trovo molto gradevole anche se il primo piano non è il massimo.... Pollice.gif
stefanocucco
grazie.gif a tutti!

si, l'effetto del GND c'è, ma quella roccia è comunque più scura

la resa cromatica è molto particolare perchè c'era molta foschia, ma cmq dovuta anche ai Cokin rolleyes.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 16 2009, 07:30 PM) *
.....

Oppikkiami !!!
Ale

si...ti pikkio! uffa...non scatto una foto da un mese e mezzo e mi fai il cazziatone! cerotto.gif biggrin.gif
SMItaly
A me piace. Una schiaritina con uno U-point alla roccia a destra e poi è perfetta. Pollice.gif
Personalmente il primo piano molto chiaro non mi disturba, ma a limite puoi provare a scurirlo leggermente creando una selezione e abbassando leggermente la curva, per vedere che effetto fa.

Notevole l'effetto di slancio nel vuoto.

Ciao!
Andras.Gyorosi
Eccolo! Dr. Cucco colpisce ancora con la sua pietra! Hai colto un atmosfera particolare con il sole che illumina il paesaggio immerso nella foschia! Unica cosa che mi piace un po' meno è la roccia scura a dx! Per il resto compliments!

Andras
will_
Che colpo! Che clima!

Bravo Aigor Pollice.gif
marce956
Bella, veramente un'aria speciale...
Marcello
brata
QUOTE(stefanocucco @ Jul 16 2009, 08:07 PM) *
la resa cromatica è molto particolare perchè c'era molta foschia, ma cmq dovuta anche ai Cokin


Più probabilmente all'accoppiata obiettivo-sensore (almeno così è con la mia D200 e il 18-70 quando c'è foschia e caligine).

P.S. I poveri cokin rischiano di fare sempre da capri espiatori... se poi sono in coppia... ma non dovevano dare la dominante magenta? (mai vista)
easycon69
Ciao Ste, la cosa più bella è rivederti all'opera, come già ho avuto modo di dirti. La luce e l'atmosfera sono quelle classiche Cucco-style e tutte le piccole imperfezioni ti si perdonano perchè in questo periodo sei stato impegnato in un momento importante della tua vita. Bentornato !!!

Luca
bruco82
Cavolo Stefano!! davvero un gran colpo! bellissima...ottima la gestione dei filtri..anche se come detto sulla roccia a dx...biggrin.gif io avrei incluso tutto il fiorellino in basso..tagliato cosi...mi lascia un po stranito biggrin.gif

ma è solo per trovarti un difetto..che so geloso! biggrin.gif eheh

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Stefano mi piace l'atmosfera che hai colto sulla vallata e l'ottima gestione del controluce un po' meno la roccia tagliata ......


comunque uno scatto molto molto piacevole ....


ciao ciao Massy
Maurizio Mandarino
Ben tornato a postare Stefano! Pollice.gif

La foto promossa con riserva! laugh.gif ... bella l'atmosfera ... ma anche a me disturbano le eccessive differenze di luminosità! rolleyes.gif Bella compo!

Un saluto.
Mau
mirko_nk
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Jul 16 2009, 08:27 PM) *
Eccolo! Dr. Cucco colpisce ancora con la sua pietra! Hai colto un atmosfera particolare con il sole che illumina il paesaggio immerso nella foschia! Unica cosa che mi piace un po' meno è la roccia scura a dx! Per il resto compliments!

Andras


Concordo conil buon Andras....
antonio briganti
Lo vista e rivista più volte, e alla fine mi piace sempre !! Certo la roccia è più "evidente" ma nel complesso è stato ripreso un bellissimo momento.
antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.