Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
Raffaella66
vista la bravura di saper cogliere l'attimo vista dei vari 3d sono sicura di poter gustare splendidi scatti di arcobaleni....
grazie a tutti


per stimolare intanto posto qualche foto senza alcuna pretesa
Raffaella66
la seconda...
Raffaella66
e l'ultima

un saluto e buoni scatti a tutti
morgan
user posted image
sergiobutta
Particolare di arcobaleno.

user posted image
Knight
Framco, ma come fai... mad.gif

E' spettacolare guru.gif !

Buone foto

Fabrizio
filippogalluzzi
Ecco, lo sapevo, avevo voglia di rispondere con un mio modesto scatto.... poi ti arriva franco e.................

va beh...... io ve lo posto lo stesso e mettetevi pure a ridere dry.gif dry.gif

Ciao!!
nicesmile
Fotocamera.gif
Halberman
Mi sembrano tutte foto molto belle.

Non è facile riprendere l'arcobaleno, perché o esponi bene l'arcobaleno e il resto tende ad essere sottoesposto o esponi per il resto e l'arcobaleno quasi scompare perché sovraesposto.

Di Raffaella66 mi piacciono soprattutto le prime due foto, molto suggestive, quasi oniriche.

Molto suggestiva quella di Sergio. E' eterea, astratta, molto particolare.

La foto di Franco è, come sempre, equilibratissima nella composizione e con bellissimi colori.

Troppo piccola (almeno nel mio monitor) quella di Filippogalluzzi, per poterla apprezzare appieno.

Complimenti a tutti.

Saluti

Alberto
walter imbimbo
Fotocamera.gif
Raffaella66
QUOTE (Halberman @ Mar 1 2005, 01:38 PM)
Mi sembrano tutte foto molto belle.

Non è facile riprendere l'arcobaleno, perché o esponi bene l'arcobaleno e il resto tende ad essere sottoesposto o esponi per il resto e l'arcobaleno quasi scompare perché sovraesposto.

Di Raffaella66 mi piacciono soprattutto le prime due foto, molto suggestive, quasi oniriche.

Molto suggestiva quella di Sergio. E' eterea, astratta, molto particolare.

La foto di Franco è, come sempre, equilibratissima nella composizione e con bellissimi colori.

Troppo piccola (almeno nel mio monitor) quella di Filippogalluzzi, per poterla apprezzare appieno.

Complimenti a tutti.

Saluti

Alberto

grazie.gif
Raffaella66
QUOTE (filippogalluzzi @ Mar 1 2005, 12:37 PM)
Ecco, lo sapevo, avevo voglia di rispondere con un mio modesto scatto.... poi ti arriva franco e.................

va beh...... io ve lo posto lo stesso e mettetevi pure a ridere dry.gif dry.gif

Ciao!!

non te la prendere.....
si potrebbe provare ad aprire dei 3d per neofiti cosi lo sconforto passa.... biggrin.gif

certo le foto dei "professionisti"
(uso volutamente questo termine a mio avviso "maestro" è colui che trasmette con passione e senza scopo di apparire per essere adulato....)
possono farci perdere l'entusiasmo che un nostro scatto ci ha suscitato ma allo stesso tempo sono di stimolo per crescere... ed è a questo che dobbiamo guardare

un saluto raffaella
Carlo79
QUOTE (Raffaella66 @ Mar 1 2005, 03:00 PM)

possono farci perdere l'entusiasmo che un nostro scatto ci ha suscitato ma allo stesso tempo sono di stimolo per crescere... ed è a questo che dobbiamo guardare

un saluto raffaella

è questo lo spirito giusto!!! Pollice.gif smile.gif anche perchè se vuoi metterti a pensare a gli scatti dei guru è meglio che ti vendi tutto direttamente e via !!! nella fotografia conta anche l'esperienza ( anche se c'è chi l'esperienza ce l'ha e le foto non le sa fare, ma questa è un'altra cosa ) !!! wink.gif
morgan
QUOTE (Carlo79 @ Mar 1 2005, 03:43 PM)
QUOTE (Raffaella66 @ Mar 1 2005, 03:00 PM)

possono farci perdere l'entusiasmo che un nostro scatto ci ha suscitato ma allo stesso tempo sono di stimolo per crescere... ed è a questo che dobbiamo guardare

un saluto raffaella

è questo lo spirito giusto!!! Pollice.gif smile.gif anche perchè se vuoi metterti a pensare a gli scatti dei guru è meglio che ti vendi tutto direttamente e via !!! nella fotografia conta anche l'esperienza ( anche se c'è chi l'esperienza ce l'ha e le foto non le sa fare, ma questa è un'altra cosa ) !!! wink.gif

Quoto!!! Quando tanti anni fa ho iniziato a fotografare, a stento sapevo cosa fossero, il tempo d'esposizione, il diaframma, ecc.; poi col passare degli anni, seguendo gli insegnamenti di chi ne sapeva più di me (a quell'epoca tutti), leggendo qualche buona guida, e con tanta passione sono riuscito a fare tanti passettini in avanti!! Capita a tutti ammirare le foto di altri, e chiedersi...quando riuscirò a farne una così...e poi ti accorgi che piano piano, i risultati arrivano!!La dimostrazione di ciò che dico, è davanti ad i vostri occhi, nel forum!!!

Forza ragazzi, avanti tutta!!! Pollice.gif Pollice.gif
Raffaella66
ne posto un altro...
ciro207
Oggi per caso mi sono imbattuto in questa scena.
Campo di calcio ancora in cantiere. un campo però è pronto per la sfida. Gli irrigatori bagnano il campo. Il sole creo questo sottile gioco di colori...
Lo sfondo, il cielo, il colore della gru... mi piace da morire wink.gif

Ciao a tutti
jo
Tutte molto belle.
complimenti a tutti.
Michelangelo Serra
un paio anche mie evviva i colori della natura
elwood67
QUOTE(morgan @ Mar 1 2005, 06:00 PM)
Quoto!!! Quando tanti anni fa ho iniziato a fotografare, a stento sapevo cosa fossero, il tempo d'esposizione, il diaframma, ecc.; poi col passare degli anni, seguendo gli insegnamenti di chi ne sapeva più di me (a quell'epoca tutti)


...dai allora una volta ci farai vedere queste foto così pure noi ci rincuoriamo! tongue.gif
praticus
...devo dire che al maestro guru.gif morgan gli arcobaleni entrano direttamente in macchina laugh.gif laugh.gif
anbri
Scansione da diapositiva.
user posted image
sebras
Tante fotografie molto belle.

Vorri proporvene una in Grecia in febbraio.
Le isole si chiamano Aspronissi, che vuole dire "isole bianche".
Di solito risaltano su un mare incredibilmente blu, ma quel giorno l'atmosfera era buia e cupa, c'e' voluto ed e' bastato un raggio di sole a a ridare luce e colore.

Sebastiano
zalacchia
Provo a dare il mio contributo.
Foto scattata ad Aprile 2005, Nikon D100 (Raw), Sigma 24-60 f2,8.

user posted image

Ciao
Stefano Z.
Michele Festa
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Bella Zala!!!!




Ciao
Michele
Michele Festa
QUOTE(Michele Festa @ May 11 2005, 10:09 PM)
Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif  Bella Zala!!!!




Ciao
Michele
*


Vedo solo adesso le atre due foto precedenti, siete strepitosi Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Macus
Arcobaleno???
Scattata qualche anno fa

Macus
hmmm.gif Manca un pezzo di foto....
riprovo

DanRap
Fatto con una compattina e compresso oltremodo...
Chiedo scusa per la pessima qualità.
Foto già postata (sto proprio invogliando a vederla eh? wink.gif )
E' la mia facoltà di Agraria a perugia, dopo un nubifragio a Marzo dell'anno scorso.
Dal balcone ho fotografato questo cielo con due arcobaleni.

Un saluto a tutti.
zalacchia
Devo confessare una cosa... tongue.gif ...la foto di Camogli è un FALSO...però è venuta benino vero?

Questa è l'originale...
user posted image

Ciao
Stefano Z.
oesse
E bravo stefano che ci prendi tutti per i fondelli!

.oesse.
ros62
Qui si continua a barare biggrin.gif biggrin.gif vero Zala, per macus, il tuo è un arcobaleno assai strano. Le Vostre sono in ogni caso immagini degne di nota. Pollice.gif
morgan
E bravo Stefano.... con o senza arcobaleno, un'ottima foto!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
Macus
QUOTE(ros62 @ May 12 2005, 01:11 PM)
Qui si continua a barare biggrin.gif  biggrin.gif  vero Zala, per macus, il tuo è un arcobaleno assai strano. Le Vostre sono in ogni caso immagini degne di nota. Pollice.gif
*




Voglio precisare che l'immagine postata, è assolutamente originale.
Gli unici interventi effettuati, sono stati una maschera di contrasto, livelli e timbro clone per eliminare la polvere e qualche riflesso visto che si tratta di una riproduzione da stampa 10x15 fatta al volo.
Ho altre diverse inquadrature , ma dovrei andare a cercare nell'archivio dei negativi, magari più tardi...
Ciao
vecchiobart
Giuro che ha fatto tutto madre natura.

Ciao a tutti
antonio
ilboscoamico
ecco un piccolo contributo anche da parte nostra: due immagini dello stesso momento (siamo sul Tago: dopo un tale spettacolo, la natura diventa matrigna e ci ''regala'' un mal di mare che non scorderemo più...) ciao a tutti
__Claudio__
QUOTE(vecchiobart @ May 12 2005, 06:35 PM)
Giuro che ha fatto tutto madre natura.

Ciao a tutti
antonio
*



Altro che fotoschioppe! Pollice.gif
__Claudio__
QUOTE(ilboscoamico @ May 18 2005, 04:39 PM)
........ dopo un tale spettacolo, la natura diventa matrigna e ci  ''regala'' un mal di mare che non scorderemo più...)  ciao a tutti
*



Mi piace più la prima per taglio e colori e perchè, dal mare che si intravede si capisce anche il perchè del mal di mare cerotto.gif
cratty
QUOTE(vecchiobart @ May 12 2005, 06:35 PM)
Giuro che ha fatto tutto madre natura.

Ciao a tutti
antonio
*




Certo che detto così si aprono scenari infiniti di doppisensi...... ma scemano dopo aver visto la foto!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti per le foto a tutti ma quella di del Maestro Morgan sapevo che sarebbe arrivata... avevo visto il preview direttamente in macchiana ed era già uno spettacolo nonostante i pochi pollici.

Complimenti a tutti!!! Pollice.gif
Felix B.
Vivacita', speranza, pace....questo e' il mio arcobaleno.
luca.bertinotti
Due casi di 'arcobalenomimesi' biggrin.gif
Il primo, totalmente falso (perciò detto anche pseudo-arcobaleno...), dato dalla sommatoria del polarizzatore e dal vetro (anch'esso polarizzante) dell'aereo.
Il secondo, vero ma accentuato (punta d'arcobaleno, in gergo) dalla post-produzione della fotodigitalizzazione...
PS: ovviamente tutti i termini sono scientificamente campati in aria biggrin.gif !!
Felix B.
Un altro piccolo contributo.
jo
Felice, bello scatto complimenti Pollice.gif

PS. il tuo avatar e' proprio forte !!!
morgan
QUOTE(cratty @ May 18 2005, 05:09 PM)
QUOTE(vecchiobart @ May 12 2005, 06:35 PM)
Giuro che ha fatto tutto madre natura.

Ciao a tutti
antonio
*




Certo che detto così si aprono scenari infiniti di doppisensi...... ma scemano dopo aver visto la foto!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti per le foto a tutti ma quella di del Maestro Morgan sapevo che sarebbe arrivata... avevo visto il preview direttamente in macchiana ed era già uno spettacolo nonostante i pochi pollici.

Complimenti a tutti!!! Pollice.gif
*


Ciao Stefano,
grazie per i complimenti, ma la foto presente in questo 3d non è quella che hai visto tu!! wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
Felix B.
QUOTE(jo1972 @ May 19 2005, 09:44 AM)
Felice, bello scatto complimenti  Pollice.gif

PS. il tuo avatar e' proprio forte !!!
*



Grazie Jo, anche le tue foto sono molto belle. wink.gif
Felix B.
Propongo altri due scatti sempre nello stesso posto, Goes-Olanda, e nello stesso momento.

La prima
Felix B.
La seconda
morgan
Colline toscane

user posted image
vecchiobart
Bellissima Franco, e se non bastasse Ti sei portato anche il sole.

Ciao e buona giornata
antonio
morgan
Grazie Antonio, per quanto riguarda il sole......il merito è tutto di Gemisto!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
__Claudio__
Davvero bella Franco! ohmy.gif

Ma che c'hai un arcobaleno tascabile? Lo tiri fuori e lo rimetti dentro a seconda delle esigenze? laugh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.