Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
nikoska
salve a tutti!
vorrei sapere come posso fare a "linkare" qualche mio scatto su una discussione...forse è una domanda stupida ma non so come fare...

ho inoltre un'altro timore...mi darebbe molto fastidio se qualcuno salvasse una mia foto e la spacciasse per sua...vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che posso fare per evitare questo rischio e se posso stare tranquillo!
raffer
Per il primo problema puoi vedere qui. rolleyes.gif
Per ciò che concerne il furto di immagini a meno che non si tratti di veri e propri capolavori ( laugh.gif ) io credo che non hai nulla da temere. Comunque scatta in NEF e conserva gli originali. dry.gif

Raffaele

P.S. Comunque credo che la domanda andava posta il Help.
Antonio Canetti
QUOTE(nikoska @ Jul 14 2009, 09:51 PM) *
ho inoltre un'altro timore...mi darebbe molto fastidio se qualcuno salvasse una mia foto e la spacciasse per sua...vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che posso fare per evitare questo rischio e se posso stare tranquillo!


Trovo giusto il tuo timore, indipendentemente se pubblicchi un capolavoro o no, la foto è tua!

Io mi difendo marchiando le foto con il mio nome cognome in modo più o meno leggero, se vogliono copiarla per lo meno sanno chi la fatta.

ti allego un esempio:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 632.2 KB

Cosa ne pensi?
nikoska
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2009, 10:42 PM) *
Trovo giusto il tuo timore, indipendentemente se pubblicchi un capolavoro o no, la foto è tua!

Io mi difendo marchiando le foto con il mio nome cognome in modo più o meno leggero, se vogliono copiarla per lo meno sanno chi la fatta.

ti allego un esempio:

Ingrandimento full detail : 632.2 KB

Cosa ne pensi?


ottimo consiglio..con cosa l'hai fatto ?? photoshop?? puoi darmi qualche comoda indicazione sul come creare una cosa del genere?

....comunque non è questione di capolavori o no...è questione che la foto è mia e credo darebbe fastidio a chiunque vedere una propria foto nel book fotografico di qualcun altro.
Antonio Canetti
QUOTE(nikoska @ Jul 14 2009, 10:58 PM) *
ottimo consiglio..con cosa l'hai fatto ?? photoshop??


Dalla Paletta degli strumenti scegli l'icona dello "Strumento testo"

scrivi il testo che ti interessa

con lo "Strumento Sposta" sistemi il testo dove lo desideri

dalla paletta dei "Livelli" regoli l'opacità del testo

Spero di essere stato chiaro.


Antonio
nikoska
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2009, 11:11 PM) *
Dalla Paletta degli strumenti scegli l'icona dello "Strumento testo"

scrivi il testo che ti interessa

con lo "Strumento Sposta" sistemi il testo dove lo desideri

dalla paletta dei "Livelli" regoli l'opacità del testo

Spero di essere stato chiaro.
Antonio


Sei stato chiarissimo!! l'unica cosa che vorrei sapere è come modificare la grandezza della scrittura...cioè non trovo le impostazioni del testo!
Antonio Canetti
puoi cambiare le dimensioni del testo con "sposta", spostando le "maniglie"

Antonio
nikoska
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2009, 11:22 PM) *
puoi cambiare le dimensioni del testo con "sposta", spostando le "maniglie"

Antonio


hai ragione ..domanda stupida:P
grazie ancora!!
Antonio Canetti
QUOTE(nikoska @ Jul 14 2009, 11:18 PM) *
cioè non trovo le impostazioni del testo!


quando clicchi sull'icona testo, in alto appare in alto appare la barra dei menù attinente al "testo" esplora questa barra e otterai tanti effetti per il testo.

Antonio
nikoska
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2009, 11:34 PM) *
quando clicchi sull'icona testo, in alto appare in alto appare la barra dei menù attinente al "testo" esplora questa barra e otterai tanti effetti per il testo.

Antonio


grazie ancora non potevi essere piu chiaro!!! mi stavo perdendo in una sciocchezza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.