Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scattofolle
Salve a tutti, ad agosto andrò in ferie a New York, e volevo chiedere a chi ha già fatto questa esperienza se c'è convenienza, per quanto riguarda il materiale fotografico, e dove acquistarlo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e saluti


Scattofolle grazie.gif
BANJO911
QUOTE(scattofolle @ Jul 14 2009, 03:58 PM) *
Salve a tutti, ad agosto andrò in ferie a New York, e volevo chiedere a chi ha già fatto questa esperienza se c'è convenienza, per quanto riguarda il materiale fotografico, e dove acquistarlo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e saluti
Scattofolle grazie.gif



Ciao,

Io compro spesso dagli States ma essenzialmente c'è un problema.......l'applicazione dell'Iva da parte della dogana Italiana quando gli apparecchi varcano la soglia a seconda del valore dichiarato dal venditore e impresso sul packing quando arriva in frontiera.....

Viene applicata in percentuale sempre in riferimento a quanto scritto sul pacco.....

Quindi a fine della fiera lo paghi come qui in Italia (nella maggior parte dei casi), sempre che non ti aprano il pacco in frontiera per stimare un valore dell'oggetto e poi decidere loro quanta Iva importi....
(fanno quello che vogliono..se lo vogliono).....

Bella fregatura...e il tuo guadagno va a farsi benedire, come del resto la garanzia, che vale si 5 anni ma solo oltreoceano....quindi se ti si rompe e lo rispedisci di là (e aspetti e speri una vita che ritorni, prendendoti i tuoi rischi) ti costa anche molto in spedizione e tempo....


Ho valutato tante volte l'acquisto di teleobiettivi in America (molto vantaggiosi nei prezzi), ma poi confrontandomi con la realtà mi sono reso conto che purtroppo sarei andato incontro a troppi rischi e d'ora in poi compro solo i comunità europea e con qualche anno di garanzia è sempre meglio anche se spendi di più)...

A te le considerazioni....

Marco
-missing
Zitto zitto, e giusto giusto. Mica l'IVA (e la dogana) la devono pagare solo i fessi.
Ciò detto, mi sembri un tantino ottimista. Ad un controllo serio, scatola o non scatola, ti chiederanno di dimostare la provenienza dell'oggetto, con tutte le conseguenze del caso.
Ti sei mai chiesto perché chi passa frontiere extra UEO si munisce di un modulo scrupolosamente compilato e timbrato, con i dettagli di tutta l'attrezzatura fotografica portata fuori dall'Italia? Appunto per evitare guai al momento dei controlli.
Cosimo Camarda
Nota moderatore: inviterei gli utenti a mantenere la discussione nell'ambito richiesto dal nostro amico e non dando consigli come evadere l'IVA.

Grazie.
scattofolle
QUOTE(paolodes @ Jul 14 2009, 07:27 PM) *
Zitto zitto, e giusto giusto. Mica l'IVA (e la dogana) la devono pagare solo i fessi.
Ciò detto, mi sembri un tantino ottimista. Ad un controllo serio, scatola o non scatola, ti chiederanno di dimostare la provenienza dell'oggetto, con tutte le conseguenze del caso.
Ti sei mai chiesto perché chi passa frontiere extra UEO si munisce di un modulo scrupolosamente compilato e timbrato, con i dettagli di tutta l'attrezzatura fotografica portata fuori dall'Italia? Appunto per evitare guai al momento dei controlli.




Scusate per la latitanza, volevo chiedere dei chiarimenti a riguardo di questo modulo da riempire, dove si ritira, a chi si riconsegna.

Grazie per l'aiuto

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.