Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
leonidacorradini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.6 KB


Ciao

Leo
bebbobestione
Che spettacolo!!! Bella la composizione , la posa colta e la luce, in poche parole da stampare su tela e appendere al muro in formato gigante, una piccola curiosità hai provato a fare una conversione caro Leonida Re dei Spartani laugh.gif
Fausto Panigalli
Bellissimo ritratto!
Ottima la disposizione delle luci,la nitidezza "morbida" da ritratto vecchia scuola ma sopprattutto la posa e l'espressione dolce della piccola:tenerissima wub.gif ,con quel visino leggermente piegato e quella manine paffute che lo sorreggono e incorniciano il tutto.
Brava Leo,bellissima.

Posso chiederti che obbiettivo hai usato?
Leggo 66mm e apertura f2,8:è il 28/70?
Grazie..
leonidacorradini
QUOTE(bebbobestione @ Jul 13 2009, 09:40 PM) *
Che spettacolo!!! Bella la composizione , la posa colta e la luce, in poche parole da stampare su tela e appendere al muro in formato gigante, una piccola curiosità hai provato a fare una conversione caro Leonida Re dei Spartani laugh.gif


Grazie Fabrizio del passaggio e del commento,ieri avevo voglia di fare un bel servizio alla mia Sofia,
con tanto di cambio d'abito, ma.... niente..... sono riuscito a fare pochi scatti , non si fermava un'attimo, questo è l'unico che si salva!
.....vedi che ho ragione io......leggi l'altro commento messicano.gif


QUOTE
Bellissimo ritratto!
Ottima la disposizione delle luci,la nitidezza "morbida" da ritratto vecchia scuola ma sopprattutto la posa e l'espressione dolce della piccola:tenerissima ,con quel visino leggermente piegato e quella manine paffute che lo sorreggono e incorniciano il tutto.
Brava Leo,bellissima.


Grazie anche a te Fausto, l'obiettivo è il 24/70 2.8 , ma la morbidezza credo sia data dal sensore della d200, con la d300 cambia di molto....
Un'appunto; il brava è meglio che diventi bravo laugh.gif ( a questo si riferisce l'ultima riga alla risposta per Fabrizio)

Ciao

Leo
Fausto Panigalli
QUOTE(leonidacorradini @ Jul 13 2009, 10:09 PM) *
Grazie anche a te Fausto, l'obiettivo è il 24/70 2.8 , ma la morbidezza credo sia data dal sensore della d200, con la d300 cambia di molto....
Un'appunto; il brava è meglio che diventi bravo laugh.gif ..

Non sapevo di questa differenza fra la resa della d200 e d300 hmmm.gif

Perdonami se ti ho preso per una "lei"....,pensavo che fosse un nome solo femminile..e da quanto hai scritto a Fabrizio(...vedi che ho ragione io...leggi l'altro commento)immagino che non sia la prima volta che questo succede.
Scusami ancora.
bebbobestione
Grande LEONIDA NO COMMENT.... wink.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(bebbobestione @ Jul 13 2009, 10:37 PM) *
Grande LEONIDA NO COMMENT.... wink.gif

Scusate ma queste frasi ironiche che solo voi capite non sono molto utili allo spirito del forum,dove si cerca di CONDIVIDERE.
Va beh..
bebbobestione
QUOTE(pacio77 @ Jul 13 2009, 10:42 PM) *
Scusate ma queste frasi ironiche che solo voi capite non sono molto utili allo spirito del forum,dove si cerca di CONDIVIDERE.
Va beh..


Dai non ti offendere la diatriba sul nome di Leonida è nata in un suo precedente post, dove lui si è firmato Leo e io gli ho chiesto perchè si firmasse solo Leo con un nome completo così bello e evocativo come Leonida e lui mi ha risposto che quando diceva il suo nome per esteso molti gli dicevano che era un nome da donna e da quì l'inizio della diatriba, comunque sempre in tono scherzoso, mi scuso se ti ho offeso era solo una frase scherzosa wink.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(bebbobestione @ Jul 13 2009, 10:47 PM) *
Dai non ti offendere la diatriba sul nome di Leonida è nata in un suo precedente post, dove lui si è firmato Leo e io gli ho chiesto perchè si firmasse solo Leo con un nome completo così bello e evocativo come Leonida e lui mi ha risposto che quando diceva il suo nome per esteso molti gli dicevano che era un nome da donna e da quì l'inizio della diatriba, comunque sempre in tono scherzoso, mi scuso se ti ho offeso era solo una frase scherzosa wink.gif

Nessun problema ma adesso la cosa è chiara e comprensibile da tutti:nessuna scusa,figurati wink.gif
rossanop
molto molto tenera, mi piace un sacco, davvero bella la foto
Maurizio Rossi
Complimenti bello scatto e bella bimba.... Pollice.gif
leonidacorradini
QUOTE(pacio77 @ Jul 13 2009, 10:24 PM) *
Non sapevo di questa differenza fra la resa della d200 e d300 hmmm.gif

Perdonami se ti ho preso per una "lei"....,pensavo che fosse un nome solo femminile..e da quanto hai scritto a Fabrizio(...vedi che ho ragione io...leggi l'altro commento)immagino che non sia la prima volta che questo succede.
Scusami ancora.


Assolutamente non c'è nulla da scusare.
In effetti ovunque vado è così......mi faccio una risata e via.... biggrin.gif
Anzi......sono io che vi devo chiedere scusa se ho agitato questo dibattito....

Grazie rossanop e @ram per il passaggio e il commento lasciato wink.gif


Ciao

Leo
Jon Snow
Leo questi sono i nuovi flash ? Sofia è uno spettacolo qui ! Per me la composizione è perfetta ! Complimenti !
@chie
Fantastica, la modella e la luce, complimenti per l'attimo colto!
toad
Posso andare un po’ controcorrente? smile.gif

La foto è sicuramente bella, ben composta classicamente e con luci tutto sommato piacevoli.
Tuttavia, la prima cosa che mi salta all’occhio è la differenza di tonalità sull’incarnato tra la parte destra e quella sinistra. Andrebbe uniformata. Trovo molto bui anche gli occhi.

Tecnica a parte, quello che più mi colpisce è l’espressione molto triste di Sofia. Non è certo un difetto, e ovviamente non giudico questo aspetto, non conoscendola e non sapendo se questa è una sua tipica espressione, ma mi mette un po’ di inquietudine.
leonidacorradini
QUOTE(toad @ Jul 14 2009, 08:13 AM) *
Posso andare un po’ controcorrente? smile.gif

La foto è sicuramente bella, ben composta classicamente e con luci tutto sommato piacevoli.
Tuttavia, la prima cosa che mi salta all’occhio è la differenza di tonalità sull’incarnato tra la parte destra e quella sinistra. Andrebbe uniformata. Trovo molto bui anche gli occhi.

Tecnica a parte, quello che più mi colpisce è l’espressione molto triste di Sofia. Non è certo un difetto, e ovviamente non giudico questo aspetto, non conoscendola e non sapendo se questa è una sua tipica espressione, ma mi mette un po’ di inquietudine.


Grazie Toad della tua considerazione....sull'illuminazione e sull'espressione di Sofia, anche se l'abbigliamento non è da tale, volevo giocare un po' a farle fare la modella di "glamour", quindi
forzandola un po',cosa che evidentemente non sono riuscito a fare......Grazie riprovero'...
Sofia è tuttaltro che triste...inserisco una foto molto allegra smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.8 KB

E grazie anche a Daniele e @chie per i loro interventi

Ciao

Leo
enricomarzico
QUOTE(leonidacorradini @ Jul 13 2009, 09:17 PM) *


Molto bello il primo, hai usato 2 flash? uno a destra full e uno a sinistra un pò più avanti regolato 1/16-1/64?

Grazie e ancora complimenti
leonidacorradini
QUOTE(henryangelofruin @ Jul 14 2009, 01:43 PM) *
Molto bello il primo, hai usato 2 flash? uno a destra full e uno a sinistra un pò più avanti regolato 1/16-1/64?

Grazie e ancora complimenti



Grazie del commento ,
i flash erano due si, ma uno sulla destra,vedi riflesso sugli occhi, a 45° circa a 1/8 (flash cinesi da 250ws) con bank
e l'altro dietro da sinistra con griglia....


ciao

Leo
Fausto Panigalli
QUOTE(leonidacorradini @ Jul 13 2009, 11:52 PM) *
Assolutamente non c'è nulla da scusare.
In effetti ovunque vado è così......mi faccio una risata e via.... biggrin.gif
Anzi......sono io che vi devo chiedere scusa se ho agitato questo dibattito....

Io una soluzione ce l'avrei da proporti:nella tua pagina personale,su questo forum,perchè non metti la tua presentazione dicendo che sei un fotografO(..al maschile.. laugh.gif )?
Tutto a posto comunque,ci mancherebbe.

P.S. molto bello il tuo secondo scatto,simpaticissima la tua bimba smile.gif !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.