Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Loscapolo_e_la_biro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.8 KB
Giorgio C.
Mi piace,peccato per quel ripetitore che si vede....e magari avrei dato un taglio al cielo per eliminarne un pò hmmm.gif

Premetto che non sono il massimo di fotografo,ma mi sono permesso di fare io una modifica,se ti va la inserisco smile.gif

Ciao

Giorgio
Maury_75
Perdona la mia ottusità ma non capisco il titolo hmmm.gif
Lo scatto ha una bella luce Pollice.gif , ma tutto quel cielo senza nuvole "annoia" un pochino lo sguardo.
Saluti maury
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(Giorgino69 @ Jul 13 2009, 06:23 PM) *
Mi piace,peccato per quel ripetitore che si vede....e magari avrei dato un taglio al cielo per eliminarne un pò hmmm.gif

Premetto che non sono il massimo di fotografo,ma mi sono permesso di fare io una modifica,se ti va la inserisco smile.gif

Ciao

Giorgio


ciao giorgio..grazie per l'intervento ma credo tu non abbia capito il senso della foto che proprio grazie alla dicotomia tra trasmettitore e croce crea una riflessione in merito a questi due sistemi di comunicazione..
Il "testimone" come passaggio di consegna serve ad evidenziare la creazione di una nuova forza comunicativa atta a rivolgersi alle masse.
Questo passaggio (la cui forza sta nel fatto di permeare interamente la cultura del volgo), viene qui evidenziato tramite la semplicissima trasposizione del trasmettitore sul timpano di una delle chiese, quasi a sugellare una nuova forma "mistica" di devozione.

Grazie lo stesso per il tuo intervento

P.S. :è buona regola non intervenire sulle foto altrui per non creare inutili diatribe sulle modalità di rappresentazione fotografica che devono rimanere strettamente personali!

ciao e grazie hmmm.gif
Giorgio C.
QUOTE(Loscapolo_e_la_biro @ Jul 13 2009, 07:30 PM) *
P.S. :è buona regola non intervenire sulle foto altrui per non creare inutili diatribe sulle modalità di rappresentazione fotografica che devono rimanere strettamente personali!

ciao e grazie hmmm.gif


Scusami se mi sono permesso di "toccari" la foto,ma non era mia intenzione offenderti....non lo faccio più!!

ciao
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(Giorgino69 @ Jul 13 2009, 07:42 PM) *
Scusami se mi sono permesso di "toccari" la foto,ma non era mia intenzione offenderti....non lo faccio più!!

ciao


no problem...figurati wink.gif
Maury_75
QUOTE(Loscapolo_e_la_biro @ Jul 13 2009, 07:30 PM) *
Il "testimone" come passaggio di consegna serve ad evidenziare la creazione di una nuova forza comunicativa atta a rivolgersi alle masse.
Questo passaggio (la cui forza sta nel fatto di permeare interamente la cultura del volgo), viene qui evidenziato tramite la semplicissima trasposizione del trasmettitore sul timpano di una delle chiese, quasi a sugellare una nuova forma "mistica" di devozione.


Dopo la tua spiegazione vedo la foto con occhi diversi, sei andato alla ricerca di un significato mooolto profondo! Pollice.gif Però ammetto che senza il tuo intervento, da solo, non ci sarei mai arrivato.
Saluti Maury
Marco Loisi
QUOTE(Maury_75 @ Jul 14 2009, 09:02 AM) *
Dopo la tua spiegazione vedo la foto con occhi diversi, sei andato alla ricerca di un significato mooolto profondo! Pollice.gif Però ammetto che senza il tuo intervento, da solo, non ci sarei mai arrivato.
Saluti Maury


Sono d'accordo con Maury...

Ciao!
Gufopica
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 14 2009, 09:24 AM) *
Sono d'accordo con Maury...

Ciao!


concordo.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Jul 14 2009, 09:02 AM) *
Dopo la tua spiegazione vedo la foto con occhi diversi, sei andato alla ricerca di un significato mooolto profondo! Pollice.gif Però ammetto che senza il tuo intervento, da solo, non ci sarei mai arrivato.
Saluti Maury



spesso il significato cosi profondo di un immagine resta in chi lo esegue .....


ciao Massy
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(Maury_75 @ Jul 14 2009, 09:02 AM) *
Dopo la tua spiegazione vedo la foto con occhi diversi, sei andato alla ricerca di un significato mooolto profondo! Pollice.gif Però ammetto che senza il tuo intervento, da solo, non ci sarei mai arrivato.
Saluti Maury


grazie maurizio...colgo a piene mani la tua percezione di monotonia di quel cielo sovrastante così apatico e "scialbo", di certo "ingombrante" e opprimente....pensa che la stessa foto è stata scattata anche con le nuvole, ma ho pensato fosse importante avere il cielo "sgombro" da qualsiasi abbellimento naturistico per restituire con maggiore forza l'idea di irrealtà (capovolgimento del reale) che il mezzo televisivo crea!
Mario P.
Quando l' ho aperta ieri ho colto subito che quelle antenne in quella precisa posizione avevano un loro importante e particolare significato, evevo cercato di capirlo secondo la mia interpretazione. Quando ho letto la tua molto bella e interessante ho capito che sei buono. La mia era decisamente più dura. Davvero complimenti
Max Lucotti
Dopo aver letto il tuo commento tutto ha più senso, per me.
Però, francamente, a me il messaggio non era arrivato con l'immagine.

Ciao Max
Vito.Coppola
QUOTE
Dopo la tua spiegazione vedo la foto con occhi diversi, sei andato alla ricerca di un significato mooolto profondo! Però ammetto che senza il tuo intervento, da solo, non ci sarei mai arrivato.
Saluti Maury



Davvero una bella interpretazione.... Pollice.gif





Ciao
Vito
Zebra3
Il significato non l'avevo colto subito, ma avendo visto altri tuoi scatti, immaginavo che tutto avrebbe avuto un senso. Sì, è vero, l'interpretazione non è facile e scontata. Però riflettendoci ci si può arrivare. Molte volte il limite è il nostro, che sappiamo vedere ma non guardare o osservare. Diamo priorità alla composizione, ai colori, ecc ecc ma non ai simboli. Guardando una foto come la tua bisognerebbe chiedersi anche: cos'è una croce? Cos'è un ripetitore? Perché stanno lì? Anche se per una interpretazione del genere forse (e dico forse), sarebbe servita una coposizione diversa, con i due elementi meno persi nell'immagine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.