Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
mariomc2
Ciao Raffaele, come spesso capita quando si postano più foto si rischia di mischiare buono e meno buono.
Cercherò di analizzare le tue foto una per volta
nella prima una foto discreta è penalizzata dal taglio dei piedi, sono piccoli particolari che fanno la differenza, non so che avevi sulla sinistra ma forse sarebbe stato meglio spostare l'inquadratura in modo da togliere quel pezzo di scena che invade troppo la foto;
nella seconda un'inquadratura più stretta ti avrebbe permesso, oltre a darti una maggior leggibilità dei volti e delle espressioni, di togliere il microfono con lo stativo e quella parte del palco inestetica a destra;
la terza ha il protagonista con le mani mozzate, avrei stretto l'inquadratura ad esaltare l'espressione, che è il vero soggetto della foto;
la quarta mi piace malgrado laccrocco bianco a sn, ma questo credo non dipenda da te;
la quinta e ultima mi pare buona, forse un po' meno di esposizione, ma è una cosa che recuperi facilmente in postt. In sostanza le foto sono buone ma occorre un intervento in post le puoi, ad esclusioen della prima, valorizzare molto.
Ciao
raffer
QUOTE(mariomc2 @ Jul 14 2009, 11:17 AM) *
Ciao Raffaele, come spesso capita quando si postano più foto si rischia di mischiare buono e meno buono.


Scusami se ti rispondo con tanto ritardo, ma ho avuto una settimana un po' travagliata. dry.gif
Considerato che sono un neofita del genere ti ringrazio dei tuoi appunti, di cui farò tesoro, e mi permetto di chiederti maggiori delucidazioni circa gli interventi di PP secondo te necessari.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

Raffaele
mariomc2
QUOTE(raffer @ Jul 19 2009, 11:04 PM) *
Scusami se ti rispondo con tanto ritardo, ma ho avuto una settimana un po' travagliata. dry.gif
Considerato che sono un neofita del genere ti ringrazio dei tuoi appunti, di cui farò tesoro, e mi permetto di chiederti maggiori delucidazioni circa gli interventi di PP secondo te necessari.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

Raffaele


Ti capisco anche la mia non è che sia stata molto tranquilla!
Come ti ho detto per la prima c'è poco da fare quello che non c'è non sipuò mettere, per la seconda e la terza basta un buon taglio e recuperi molto, la quarta quel maledetto accrocco non è toglibile, nella quinta ti posso dire cosa farei io con il software che uso, lightroom, andrei a correggere, se hai il NEF è meglio, l'esposizione di circa 1/2 diaframma aggiustando con il comando per il recupero delle alte luci per avere più leggibilità sul maglione, per la luce sulla pelata c'è poco da fare.
Colgo l'occasione per rinnovare la mia stima nei tuoi confronti e per il modo con cui sai accettare le critiche e i consigli.
Concludo per notare che non essendo esperto del genere hai ottenuto dei risultati validi da cui partire per migliorare ancora fino a trovare il tuo stile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.