Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
blanco73
Scattata già da qualche tempo, mi ero dimenticato di pubblicarla a chiedervi un parere!

Francesco
-missing
Salve, Francesco.
Lasciamo perdere il cielo, che pure ha i suoi problemi, e andiamo al sodo.
L'oleandro è giusto al centro (dead centered, come scrivono sui forum "tosti" del nord America). Inoltre è invadentissimo, si pappa tutta la scena senza pietà.
Sarebbe stato opportuno piazzarlo lateralmente e più in basso, a far da quinta per dare profondità alla foto.
Inoltre, OK, l'oleandro è carino, ma anche la costa merita il suo. Quindi, non fuoco sul cespuglio, ma iperfocale, in modo da avere nitide sia la quinta che la scogliera.

Tutto questo, ovviamente, a patto che tu potessi spostarti a piacimento senza correre il rischio di precipitare in mare da 60 metri d'altezza (conoscendo i luoghi, so di che parlo... cerotto.gif )
blanco73
ciao e grazie Paolo!

Si, il problema della scogliera c'era ma era ancora gestibile solo che siccome l'oleandro mi piaceva particolarmente tanto ho pensato (sbagliando) di fargli occupare buona parte dello scatto!

"Farò il sacrificio" di tornare a Cala Fuili e oleandro permettendo, proverò a fare un secondo scatto!!!! smile.gif


Francesco

-missing
Beh, sarà un sacrificio per modo di dire. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.