Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
marcofranceschini
Saluti a tutti

Vi racconto una storia di oggi pomeriggio.
Una storia fatta di Nikon, di forum, ma soprattutto di persone e della passione
che le accomuna: la fotografia.
Luogo Roma.
Un negozio di fotografia, uno di quelli che Nital ci segnala nel suo sito. Me ne stavo a gironzolare nel reparto digitale alla ricerca di una compattina da regalare, quando sento nominare la D2x e non invano. rolleyes.gif
Infatti erano entrati nel negozio dei clienti per ritirare la tanto sospirata macchina fotografica Fotocamera.gif ...la prima consegnata sicuramente in quel negozio, la prima probabilmente a Roma, insomma un evento.
Mi sono avvicinato con un po' di curiosità ed ho scambiato qualche impressione con una delle persone impegnate nell'acquisto, scoprendola assidua e silenziosa frequentatrice del nostro forum.
Naturalmente ci conosce tutti , ci legge da mesi ,ma non ha mai postato un solo intervento.
Ho notato un'enorme emozione e soddisfazione quando hanno impugnato la prima volta l'apparecchio,un minimo di timore reverenziale ma tanta felicità.
Ora mi piacerebbe che Joe (questa è solo una parte del suo nickname) inserisse il suo primo post nel forum e che ci raccontasse le sue prime impressioni
sulla D2x e che soprattutto ci mostrasse i prossimi giorni qualche immagine della sua fantastica reflex digitale.

Marco
Rudi75
Joe, se ci sei batti un colpo biggrin.gif , anzi, posta una foto che è meglio wink.gif
Bella storia Marco ma la compattina l'hai presa o ritornerai in negozio un'altra volta? laugh.gif
marcofranceschini
QUOTE (Rudi75 @ Feb 26 2005, 01:08 AM)
ma la compattina l'hai presa o ritornerai in negozio un'altra volta? laugh.gif

Ciao Rudi
...certo dopo aver visto scartare,impugnare e portare via una D2x....non potevo certo comprare una microscopica 3/4mpx... per di più...compatta!!!! unsure.gif
...mi sa tanto che mi tocca tornare ,anche perchè ancora non ho deciso quale prendere....quale marca intendo laugh.gif laugh.gif laugh.gif

saluti
Marco
nuvolarossa
QUOTE (mmfr @ Feb 26 2005, 01:16 AM)
QUOTE (Rudi75 @ Feb 26 2005, 01:08 AM)
ma la compattina l'hai presa o ritornerai in negozio un'altra volta? laugh.gif

Ciao Rudi
...certo dopo aver visto scartare,impugnare e portare via una D2x....non potevo certo comprare una microscopica 3/4mpx... per di più...compatta!!!! unsure.gif
...mi sa tanto che mi tocca tornare ,anche perchè ancora non ho deciso quale prendere....quale marca intendo laugh.gif laugh.gif laugh.gif

saluti
Marco

Ce ne sono alcune della Trust che vanno benissimo!!!... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcofranceschini
QUOTE (nuvolarossa @ Feb 26 2005, 08:38 AM)

Ce ne sono alcune della Trust che vanno benissimo!!!... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Stefano ,
come accennato ancora non ho deciso rolleyes.gif(manca la faccina di Pinocchio!!!) , però ti segnalo anche una AIPTEK Rosa laugh.gif , se devi regalare una digitale a una ragazza è l'ideale.....credimi biggrin.gif

Marco

Marco Negri
Quanto mi piacciono queste storie....

Chissà che un giorno diventino realtà anche per me.... tongue.gif

Joe...aspettiamo Tuoi commenti sulla D2X.!


Un cordiale saluto
morgan
QUOTE (Marco Negri @ Feb 26 2005, 10:23 AM)
Quanto mi piacciono queste storie....

Chissà che un giorno diventino realtà anche per me.... tongue.gif

Joe...aspettiamo Tuoi commenti sulla D2X.!


Un cordiale saluto

Quoto!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
__Claudio__
Forza Joe...esci dal gusio e fatti sentire...


Aspetto solo questo per procedere all'acquisto! ph34r.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sergiobutta
Troppi Joe in questi giorni ! Si vedono foto eccezionali, un entusiasmo incredibile. Comincia la cottura di Sergio ...
Francesco T
Marco, la storia è degna di un incipit per un romanzo avvincente...
..il protagonista vuole parlare poco di se, ma ci conosce tutti.. si chiama Joe... hmmm.gif a me viene in mente vi presente Joe Black ohmy.gif


Non mi resta che aspettare il finale ! Pollice.gif
oesse
hei joe ........



bell'acquisto!!!

.oesse.
praticus
Joe facci sognare..... Fotocamera.gif wink.gif biggrin.gif
joefalchetto
Se avete udito un toc toc al vostro uscio virtuale, ebbene sono stato io. Nel conoscervi da tempo, per avervi letto con regolarità quando possibile, mi è più facile oggi porgervi i saluti più cari.
Mi permetterete un saluto particolare a mmfr , con il quale nella serata di ieri 25/02 ho avuto modo di condividere il momento del ritiro della D2X.
Ammetto che il sostegno morale del sopra citato ha solo in parte quietato quel misto di inquietudine e misterioso tremore che mi ha colto alla conoscenza de visu delle curve e dei volumi di questa creatura Nikoniana.
Vi risparmierò il confronto di sensazioni che mi procurò l'acquisto e l'utilizzo di quella FE che, oggi non più brillante, mi fa ancora compagnia nel cogliere qualche diaps.
La D2, provenendo io dalla versatile D70, personalmente una certa reverenzialità la incute, sembra che dal suo monocolo mi intimi: adesso se sei capace fammi catturare il bello.
Impresa suggestiva e vagamente ottimistica che comunque condividerò immodestamente con Voi....Ma Montezuma con le sue vendette mi insegue da tempo: Spesso, anche se distante da casa ed in luoghi più o meno baciati dal tocco estetico divino, non mi è consentita nè consigliata la dotazione cine-foto. Ne consegue che questa volta, prima di uno scatto avrò tempo a sufficienza per approfondire manuale e qualche testo d'uopo. Quale coniuge degenere, la settimana prossima lascerò il fototalamo prima di aver potuto svelare alcuna grazia alla D2. La ritroverò più in là, spererò di farmi perdonare questo intempestivo addio con la promessa di condurla in luogo ova possa ella esprimersi al meglio, ed io all'altezza della sufficienza, postando qualche scatto. Continuerò come potrò a leggervi, quale filo che mi terrà legato alla mia passione
A più in là dunque, e buone giornate a tutti.
praticus
.......e così sia...
....datti da fare e facci vedere qualche scatto..... Pollice.gif Pollice.gif
sergiobutta
Uno che lascia la moglie senza neanche aver consumato ... può anche avere l'annullamento della Sacra Rota.
giannizadra
Ma soprattutto può averlo la moglie....
Attento Joe texano.gif
marcofranceschini
Ed un saluto lo porgo a te carissimo Joe, benvenuto finalmente ora anche attivamente, nella nostra "famiglia virtuale", aspetteremo il tuo ritorno, le tue prime impressioni, i tuoi primi scatti ed i tuoi nuovi messaggi.
Grazie per aver risposto al mio invito di postare un messaggio , l'inizio è sempre un po' difficile ,ma poi non se ne può più fare a meno...te ne accorgerai smile.gif ....

Marco : wink.gif
DanRap
Ciao Joe wink.gif
__Claudio__
Ti aspettiamo con le immagini.... texano.gif
Fedro
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 27 2005, 11:26 AM)
Ti aspettiamo con le immagini.... texano.gif

benvenuto ! e congratulazioni wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.