Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
digitalkey
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Lorenzo
Gufopica
Ciao Lorenzo,
questa mi piace proprio, inquadratura e conversione davvero ben eseguite
Pollice.gif
digitalkey
Ciao,
grazie dei complimenti.
Da quando frequento il forum, oltre ad aver riacceso la passione per la fotografia, gli stimoli a cercare di fare sempre meglio sono notevoli grazie anche a suggerimenti, consigli e critiche costruttive.

smile.gif

Lorenzo
Marco Loisi
Bella, potente, imponente e con una conversione in BN che le calza a pennello.

Di grande effetto...

guru.gif

Ciao,
Marco.
Andrea Moro
Ottima fotografia! Le linee sono curate molto bene e il pezzo di cielo in alto conferisce un'atmosfera molto particolare alla foto. Non è facile eseguire scatti così interessanti su questo tipo di soggetto, spesso solo ottima documentazione e niente più. Qui invece la foto ha il suo bell'impatto. Pollice.gif Direi che è azzeccata anche la conversione, complimenti Pollice.gif
digitalkey
Grazie,
mi fa piacere che il mio scatto sia piaciuto.

smile.gif

Lorenzo
cuomonat
Trovo molto riuscita la conversione e gradevole la prospettiva.
Mi colpisce particolarmente il cielo che conferisce un'atmosfera inqietante all'immagine quasi a rimarcare la drammaticità del momento storico.

Però è stato aggiunto in PP vero? Non che sia peccato, ci mancherebbe.

E' solo che sembra più un cielo di tramonto che di mezzogiorno.
digitalkey
Ciao,
ho fatto una doppia esposizione, perchè nella prima il cielo era particamente bruciato, e nell'altra ho esposto per il cielo.
Cielo strano, carico di nuvole e pioggia, quasi apocalittico.

Grazie per il commento.

Lorenzo
cuomonat
QUOTE(digitalkey @ Jul 10 2009, 10:47 AM) *
...

Grazie per il commento.

Lorenzo

L'immagine è molto bella in se.

Noto un piccolo difetto di fusione che sicuramente potrai sistemare sul capitello della lesena in alto a destra.
Marco Loisi
QUOTE(cuomonat @ Jul 10 2009, 10:51 AM) *
L'immagine è molto bella in se.

Noto un piccolo difetto di fusione che sicuramente potrai sistemare sul capitello della lesena in alto a destra.


Ma te la sei passata al microscopio??? laugh.gif

Complimenti per l'occhio, io non avevo notato affatto che il cielo esa posticcio.... tongue.gif

Ciao,
Marco.
digitalkey
Si è vero, non ho cancellato bene il bianco del cielo in quel punto...peccati di gioventù rolleyes.gif
Grazie di avermerlo segnalato.
Provvedo a correggere.

Il cielo non è che sia proprio posticcio, è un cielo diciamo posticipato... nel senso che ho scattato un minuto dopo. messicano.gif

Lorenzo
digitalkey
Ho corretto la sbavatura della fusione della doppia esposizione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Lorenzo
Maury_75
Una grande interpretazione, l'architettura perfettamente simmetrica avvolta delle "tenebre" che si staglia verso quel barlume di luce che rappresenta la speranza è incredibile come lo sguardo corrà subito lassù! Bravo guru.gif
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Complimenti.
Il rispetto della simmetria in questo genere di foto per me è fondamentale e qua c'è tutto.
La conversione è ottima e il cielo drammatico dà quel qualcosa in più.

Saluti
Ale
Francesco Martini
Un'inquadratura a dir poco pazzesca...inquitenate e tenebrosa.......
degna del Dr Jekyll e Mr. Hyde...... messicano.gif
Bravo!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
digitalkey
Ringrazio dei complimenti anche Maury, Ale e Francesco.
Volevo anche dare un'informazione sul soggetto:
trattasi del campanile del XII secolo del duomo di Ferrara

Lorenzo
Davide Ciardy
QUOTE(digitalkey @ Jul 10 2009, 10:29 PM) *
Ringrazio dei complimenti anche Maury, Ale e Francesco.
Volevo anche dare un'informazione sul soggetto:
trattasi del campanile del XII secolo del duomo di Ferrara

Lorenzo

ora si capisce perchè de chirico ha definito ferrara una città "metafisica" laugh.gif
Logandtr
Gran bella foto, è decisamente il mio genere preferito.

Mi sento da dire che però io preferivo la prima versione che canalizzava l'attenzione verso il punto focale molto più della seconda, creando conseguentemente un impatto migliore.


Ciao!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 10 2009, 09:16 AM) *
Ottima fotografia! Le linee sono curate molto bene e il pezzo di cielo in alto conferisce un'atmosfera molto particolare alla foto. Non è facile eseguire scatti così interessanti su questo tipo di soggetto, spesso solo ottima documentazione e niente più. Qui invece la foto ha il suo bell'impatto. Pollice.gif Direi che è azzeccata anche la conversione, complimenti Pollice.gif



aggiungo solo i miei complimenti ... guru.gif


ciao Massy
karl mark
Molto bella, ottimo spunto/idea, bello il BN.....e Complimenti! Pollice.gif

Bel colpo d'occhio!

Ciao
bebbobestione
A parte rinnovarti i miei complimenti per lo scatto a mio avviso perfetto, mi piacerebbe tanto sapere in che posizione hai scattato e con quale lente?? guru.gif
digitalkey
Ringrazio di nuovo per i complimenti.
Lo scatto è stato fatto in posizione molto scomoda, addossato al campanile con cavalletto rivolto all'insù e con l'unica lente che al momento ho: il Nikkor 16/85 VR focale 16mm.

Lorenzo
antonio briganti
Precisa, pulita e la conversione mi piace molto.
Complimenti, cimentarsi in questo tipo di foto è sempre difficoltoso.

antonio
will_
Qui non rimane che unirsi al coro: davvero ottima, ben eseguita e ben "convertita" Pollice.gif

Complimenti,
Willy

bebbobestione
QUOTE(digitalkey @ Jul 12 2009, 08:13 PM) *
Ringrazio di nuovo per i complimenti.
Lo scatto è stato fatto in posizione molto scomoda, addossato al campanile con cavalletto rivolto all'insù e con l'unica lente che al momento ho: il Nikkor 16/85 VR focale 16mm.

Lorenzo


AAaaahhh avevi il cavalletto già ti vedevo sdraiato sotto la chiesa.... laugh.gif
digitalkey
QUOTE(bebbobestione @ Jul 12 2009, 09:31 PM) *
AAaaahhh avevi il cavalletto già ti vedevo sdraiato sotto la chiesa.... laugh.gif


Per forza...se volevo fare una doppia esposizione l'alternativa al cavalletto sarebbe stata di farmi ingessare barccio e D90 messicano.gif

grazie dei complimenti anche a willy e antonio

Lorenzo

bebbobestione
QUOTE(digitalkey @ Jul 12 2009, 10:09 PM) *
Per forza...se volevo fare una doppia esposizione l'alternativa al cavalletto sarebbe stata di farmi ingessare barccio e D90 messicano.gif

grazie dei complimenti anche a willy e antonio

Lorenzo


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.