Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SMItaly
Salve a tutti.
Anche se a rischio banning (Maurizio Fontana sa a cosa mi riferisco), questa non posso non postarla anche in paesaggi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click+f11™ per vederla al meglio.

I commenti sono graditi.
brata
Mi pare un po' troppo affollata, le baite non mi pare contribuiscano a renderla più attraente, una è anche tagliata a metà. C'è poi la questione delll'esposizione: pare tu abbia usato un digradante, in ogni caso alcuni aspetti sembrano innaturali. Tutta la parte "terrena" appare quasi più chiara del cielo, pur essendo quest'ultimo abbastanza sereno e pur non essendo il primo piano colpito da un raggio di sole, la parte bassa del cielo è bruciata (limite della parte scura del digradante?) il digradante parrebbe decapitare anche la parte alta della roccia. La nitidezza pare ottima.

P..S. Cento volte meglio questa foto di tutte le rotoballe e girasoli che, come il virus H1N1 (se così si chiama) stanno infettando il forum...
alessandro.sentieri
Bellissima vista, cielo di grande effetto.
Trovo solamente i verdi lievemente troppo saturi, per il resto a me garba molto.
Però non è la migliore della serie wink.gif

Saluti
Ale
easycon69
La luce è fantastica, con quelle nuvole rosa. Ottimo tecnicamente l'uso del digradante. Compositivamente mi lascia perplesso il lato dx del frame: quella mezza scaletta non mi piace molto.

Luca
SMItaly
QUOTE(brata @ Jul 9 2009, 10:02 PM) *
Mi pare un po' troppo affollata, le baite non mi pare contribuiscano a renderla più attraente, una è anche tagliata a metà. C'è poi la questione delll'esposizione: pare tu abbia usato un digradante, in ogni caso alcuni aspetti sembrano innaturali. Tutta la parte "terrena" appare quasi più chiara del cielo, pur essendo quest'ultimo abbastanza sereno e pur non essendo il primo piano colpito da un raggio di sole, la parte bassa del cielo è bruciata (limite della parte scura del digradante?) il digradante parrebbe decapitare anche la parte alta della roccia. La nitidezza pare ottima.

P..S. Cento volte meglio questa foto di tutte le rotoballe e girasoli che, come il virus H1N1 (se così si chiama) stanno infettando il forum...

Grazie per il commento. Si, ho usato un digradante, altrimenti il primo piano non lo avrei mai ripreso così. Effettivamente può sembrare innaturale, ma vedo che sui forum (e anche sulle riviste) anglosassoni questo tipo di foto riscuotono commenti molto positivi. è chiaro che è questione di gusti.

Per quanto riguarda quella zona di cielo che dici essere bruciata, in realtà non lo è, o meglio lo è solo su uno dei tre canali RGB. Ma era l'ultima lingua di sole, abbagliante dal vivo. Quindi la bruciatura la rende quasi come era nella realtà.

Per quanto attiene alla parte alta della roccia, avevo provato a schiarirla con un u-point, perchè ovviamente il digradante aveva fatto il suo effetto. A pieno fotogramma mi sembrava buona, ma vista ridotta sul forum, senza cliccarci sopra, effettivamente da' l'impressione che hai percepito.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 9 2009, 10:05 PM) *
Bellissima vista, cielo di grande effetto.
Trovo solamente i verdi lievemente troppo saturi, per il resto a me garba molto.
Però non è la migliore della serie wink.gif

Saluti
Ale

grazie.gif capo-zinghero. Per la saturazione, ti dirò che non ho toccato nulla, nemmeno i parametri on-camera. Giusto il polarizzatore.
Ma quale sarebbe la migliore della serie? e poi, l'hai vista proprio tutta, la serie?

QUOTE(easycon69 @ Jul 9 2009, 10:06 PM) *
La luce è fantastica, con quelle nuvole rosa. Ottimo tecnicamente l'uso del digradante. Compositivamente mi lascia perplesso il lato dx del frame: quella mezza scaletta non mi piace molto.

Luca

grazie.gif Luca. Ci sentiamo domani.
Foffonews
Una gran bella foto per compo, luce e gestione dell'esposizione....si mi piace tanto...complimenti! guru.gif
Pierangelo Bettoni
che posto invidiabile, a me piace la foto, se la casa fosse senza quel pezzo in parte a sx era il top, purtroppo quel pezzertino di staccionata la sbilancia un poco.
Marco Loisi
Molto gradevole e rilassante. E che gran cielo!!! smile.gif

Ciao,
Marco.
Marco Vegni
Mi piace questo scatto Salvatore per come lo hai composto e per l'utilizzo dei filtri.
Unico neo è quella piccola bruciatura nella nuvola centrale.

Un salutone
Marco
skyler
La foto non mi dispiace in generale..per schiarire quel picco c'è un metodo molto efficace che trovi come tutorial in photoshop..per rimediare alle velature del degradante.. in pratica un pennello che schiarisce come vuoi su altro layer. Se non lo trovi,chiedi.
Maurizio Mandarino
A me Salvatore piace parecchio! La trovo molto buona! Bravo!

Un saluto.
Mau
Maury_75
QUOTE(SMItaly @ Jul 9 2009, 09:07 PM) *
Salve a tutti.
Anche se a rischio banning (Maurizio Fontana sa a cosa mi riferisco), questa non posso non postarla anche in paesaggi


Chi non risika non rosika laugh.gif
Bella interpretazione nel tuo stile con i colori belli saturi come piacciono a te! tongue.gif
Bravo Salvo!
Massimiliano C. Scordino
A parete la piccola bruciatura io lo trovo un gran bello scaato ... bellissimo il rosso del cielo e mi piace molto come hai composto .....


complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif



ciao ciao Massy
Mario P.
La vedo leggermente scuretta specie il picco, ma ha una nitidezza fantastica e mi piace comunque. Il posto è davvero bello. Ciao
Max Lucotti
Unico appunto, a mio parere, la scaletta tagliata a metà.
per il resto... ottima.. Bravo!

Ciao Max
Piergiorgio Serra
Mi piace, ottimo scatto Pollice.gif
Complimenti
SMItaly
Ringrazio tutti per la lunga serie di graditi commenti. grazie.gif
Proverò a rifilare la foto di modo da escludere la scala a sinistra, vediamo cosa ne esce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.