Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Stefano-85
Ciao a tutti,
spero che la sezione del sito sia giusta! nel caso sgridatemi pure.. tongue.gif

Per festeggiare la stampa della tesi volevo improvvisare un weekend (sabato e domenica, il lunedì si ricomincia subito a laurà..) rilassante per me e la mia morosa, e approfittarne per fare qualche foto con la nuova reflex (d80 + 50,105 e 18-70).
Considerando che sono di Piacenza, mi sposto senza problemi fino a 300/400 Km senza problemi (meglio non troppi però..) e posso anche muovermi in moto...avete qualche posto, agriturismo, località particolare e poco inflazionata da consigliarmi?

Tornerei volentieri alle cinque terre, ma ormai conosco Manarola meglio che il giardino di casa mia biggrin.gif, e anche la toscana la consco abbastanza bene per ciò che riguarda le colline del chianti...
Indicativamente l'ideale sarebbe un luogo rilassante, magari agriturismo, dove stare bene, mangiare bene e approfittarne per qualche bello scatto! Magari scoprire qualche angolo nuovo di toscana non conosciuto o una valle montana particolare dove far passeggiate...ma va bene tutto..

Grazie in anticipo a chiunque avrà qualche idea da propormi! grazie.gif
78Anto
Ciao cosi di impatto ti direi Idro e il suo lago

Se vogliamo stare dalle mie parti ti direi Bellagio

Antonio
eneab
Dato che sei di Piacenza magari non hai preso in considerazioni posti a due passi da casa proprio perchè son li, ma Bobbio è sempre un gran bel posto e se hai anche un 105 macro con te...beh, fiori e insetti lungo il Trebbia ne vedi a iosa.
Stefano-85
Grazie delle risposte, il lago d'Idro e Bellagio sono una buona idea, ora mi informo un po'...a dire il vero ero più attratto da paesaggi toscani, ma l'idea del lago non è affatto male..

Grazie della proposta di Bobbio, ma Bobbio lo conosco già benone e ad agosto mi aspettano 15 giorni sulle colline tra Marsaglia e Ferriere, dormendo in tenda e tenendo a bada una ventina di ragazzi scout, quindi ne avrò di occasioni per stare a contatto con la natura del posto! wink.gif
78Anto
Se punti bellagio dimmelo che ti do qualche info pe dormire e mangiare

Antonio
Stefano-85
QUOTE(78Anto @ Jul 9 2009, 08:10 PM) *
Se punti bellagio dimmelo che ti do qualche info pe dormire e mangiare

Antonio


Se mi mandi un pm con un paio di riferimenti mi fai cosa molto gradita! wink.gif
saurohd
Visto che nomini la Toscana, in Umbria no??? Ci sono un sacco di posti caratteristici per non parlare di Assisi, Spello, Bevagna, Gubbio, Todi, Spoleto, Norcia con la Piana di Castelluccio, le Cascate delle Marmore e poi una marea di paesettini con degli scorci incredibili...
saurohd
Visto che nomini la Toscana, in Umbria no??? Ci sono un sacco di posti caratteristici per non parlare di Assisi, Spello, Bevagna, Gubbio, Todi, Spoleto, Norcia con la Piana di Castelluccio, le Cascate delle Marmore e poi una marea di paesettini con degli scorci incredibili...

Oppppsss doppio post, scusate ma internet va strano stasera... c'è stato un bruttissimo temporale!
Stefano-85
QUOTE(saurohd @ Jul 9 2009, 11:06 PM) *
Visto che nomini la Toscana, in Umbria no??? Ci sono un sacco di posti caratteristici per non parlare di Assisi, Spello, Bevagna, Gubbio, Todi, Spoleto, Norcia con la Piana di Castelluccio, le Cascate delle Marmore e poi una marea di paesettini con degli scorci incredibili...


Mi tenti tantissimo, adoro l'umbria, per non parlare delle marche!!
Mi riferivo alla toscana solo perchè è più vicina, ma tutti i posti che hai citato li conosco e sono una meraviglia...quanto vorrei per esempio stare a Norcia e poi passare per i Sibillini...ma sono quasi 600km da casa mia..
saurohd
Allora se li conosci non devo dirti niente... spero solo che un giorno possa tornare in gita nel dentro italia...

Ciao
Stefano-85
QUOTE(saurohd @ Jul 10 2009, 12:00 AM) *
Allora se li conosci non devo dirti niente... spero solo che un giorno possa tornare in gita nel dentro italia...

Ciao


Sicuramente tornerò! wink.gif
Avevo fatto un tour a piedi di una settimana nei monti sibillini, sono morto di caldo, ma che belli...
78Anto
Ciao visto che siamo agli sgoccioli dove vai?

Antonio
milk
QUOTE(saurohd @ Jul 9 2009, 11:06 PM) *
Visto che nomini la Toscana, in Umbria no??? Ci sono un sacco di posti caratteristici per non parlare di Assisi, Spello, Bevagna, Gubbio, Todi, Spoleto, Norcia con la Piana di Castelluccio, le Cascate delle Marmore e poi una marea di paesettini con degli scorci incredibili...



Hai dimenticato Città di Castello!!

Bel posto, bella gente, belle cose da fotografare e si mangia anche bene!

Milko
Stefano-85
Alla fine il weekend è saltato, eravamo troppo di corsa e presi dal lavoro, oggi si è finito alle 8 e lunedì si inizia alle 6!!! ohmy.gif

....ma il prox si va, prendendoci anche il lunedì.
E ora siamo in ballottaggio tra le terre del Casentino, un rifugio a 2000mt in valle d'aosta e l'umbria...vedremo vedremo! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.