Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bix74
volevo sottoporre a vostro giudizio alcuni scatti di ieri sera.

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.3 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.6 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.6 KB

come sempre suggerimenti consigli e critiche sono sempre ben accette.

Saluti Fabrizio!
Marco Loisi
Trovo il cielo della prima interessante ma irreale... hmmm.gif

Della serie, gradevole, preferisco la seconda, anche se mi sarebbe piaciuto avere l'ombra dell'albero completa. wink.gif
I toni della 3a li trovo invece molto rilassanti... Pollice.gif

Complimenti!

Ciao,
Marco.
Gufopica
La terza a mio avviso è la migliore della serie.
wink.gif
karl mark
Molto diverse tra loro....a me non dispiacciono affatto Pollice.gif

Nella prima avrei provato con un punto di ripresa più basso, nella seconda, come ti hanno detto forse un'inquadratura più ampia che comprendesse per intero l'ombra dell'albero. La terza ha dei colori bellissimi e per gusto personale taglierei un pò a dx e la corrispondente parte del lato lungo superiore.

Bravo !
CCino (AndreaMorico)
Buona serie...composizioni e contrasti all'altezza!!!
La migliore è sicuramete la 3° per luce e soggetto!!! wink.gif
mirko_nk
La seconda con tutta l'ombra sarebbe stata bellissima, invece così è buona.... Mi piace anche la terza, ma personalmente mi sarei concentrato su meno elementi della silhouette (solo un albero ad esempio). La prima sinceramente la trovo un pelino insipida, anche se lo spunto è buono... la parte bassa è a mio avviso poco interessante...
skyler
In generale scatti buoni..per la seconda dovevi cambiare angolazione..la terza ha dei bei colori. La prima...non mi convince.
easycon69
Buone la seconda e la terza, pur con le piccole 'pecche' già evidenziate da chi mi ha preceduto.

Luca
Massimiliano C. Scordino
tre foto interessati la prima ha una grande profondita' ma gli manca un puno di interesse ....la seconda e' molto bella peccato l'ombra tagliata ......e la terza un bel tramonto .....


complimenti



ciao massy
Marco Vegni
La seconda e la terza sono davvero belle. La prima non mi entusiasma più di tanto però sarà solo un gusto personale no?

ciao ciao
Marco
Maury_75
Sono tre foto che hanno punti a favore e punti a sfavore, almeno secondo me.
La prima una bella profondità penalizzata da quel "muro" di vegetazione sulla dx che blocca una bellissima luce.
La seconda con una gran luce ma leggermente penalizzata dal taglio dell'ombra e da quella zona non verde a dx.
La terza con un cielo che ogni fotografo vorrebbe fotografare ma un pò sminuita dalla siloutte troppo ricca di particolari che distraggono l'attenzione dai bei colori del cielo.
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Ciao.
Nella prima opterei per un taglio quadrato, eliminando un pò dell'asfalto in primo piano, per me troppo.
Nella seconda c'è una bella luce, anche qua forse troppo primo piano.
La terza invece (adoro tramonti/albe) mi piace molto.

saluti
Ale
bix74
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 8 2009, 02:02 PM) *
Trovo il cielo della prima interessante ma irreale... hmmm.gif

Ciao,
Marco.

grazie!
ho solo corretto i livelli su tutta l'immagine non selettivamente.
mi piaceva proprio per quello.


QUOTE(Gufopica @ Jul 8 2009, 02:10 PM) *
La terza a mio avviso è la migliore della serie.
wink.gif

grazie del passaggio!



QUOTE(karl mark @ Jul 8 2009, 02:31 PM) *
Nella prima avrei provato con un punto di ripresa più basso, nella seconda, come ti hanno detto forse un'inquadratura più ampia che comprendesse per intero l'ombra dell'albero. La terza ha dei colori bellissimi e per gusto personale taglierei un pò a dx e la corrispondente parte del lato lungo superiore.

Bravo !


grazie del passaggio!
la 1a ho provato ad abbassarmi ma la distorsione prospettica sul palo a destra aumentava e non mi piaceva proprio.
nella 2a purtroppo sono arrivato un pochino tardi e l'ombra finiva fuori da quel campo risultava segata lo stesso e non ho fatto altre prove (che tonto)magari usciva fuori qualcosa di migliore.
la 3a proverò a fare altri tagli, ma non vorrei sacrificare troppo il cielo che mi piace tanto.



QUOTE(ccino @ Jul 8 2009, 02:34 PM) *
Buona serie...composizioni e contrasti all'altezza!!!
La migliore è sicuramete la 3° per luce e soggetto!!! wink.gif

grazie.gif

QUOTE(mirko_nk @ Jul 8 2009, 02:35 PM) *
Mi piace anche la terza, ma personalmente mi sarei concentrato su meno elementi della silhouette (solo un albero ad esempio).

no vorrei ridurre troppo il cielo. purtroppo avevo con me il tele .
grazie mille anche a te.

QUOTE(skyler @ Jul 8 2009, 02:53 PM) *
In generale scatti buoni..per la seconda dovevi cambiare angolazione..la terza ha dei bei colori. La prima...non mi convince.

grazie.gif


QUOTE(easycon69 @ Jul 8 2009, 03:04 PM) *
Luca

grazie del passaggio!


QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 8 2009, 03:35 PM) *
tre foto interessati la prima ha una grande profondita' ma gli manca un punto di interesse
ciao massy

grazie mille.
hai ragione infatti le avevo postate in ordine crescente di mio apprezzamento.
la prima è un pò vuota ma nell' insieme non mi dispiaceva.

QUOTE(Marco Vegni @ Jul 8 2009, 04:34 PM) *
ciao ciao
Marco

grazie mille del passaggio!
Foffonews
La seconda è bella ma peccato per l'ombra tagliata, la terza è semplicemente fantastica in tutto!! guru.gif
bix74
QUOTE(Maury_75 @ Jul 8 2009, 06:13 PM) *
Sono tre foto che hanno punti a favore e punti a sfavore, almeno secondo me.
La prima una bella profondità penalizzata da quel "muro" di vegetazione sulla dx che blocca una bellissima luce.
La seconda con una gran luce ma leggermente penalizzata dal taglio dell'ombra e da quella zona non verde a dx.
La terza con un cielo che ogni fotografo vorrebbe fotografare ma un pò sminuita dalla siloutte troppo ricca di particolari che distraggono l'attenzione dai bei colori del cielo.
Saluti Maury


grazie mille, per i commenti esaurienti,
devo dire che mi trovi d'accordo.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 8 2009, 06:17 PM) *
Ciao.
Nella prima opterei per un taglio quadrato, eliminando un pò dell'asfalto in primo piano, per me troppo.


saluti
Ale


proverò anche qeusta soluzione
grazie.gif del passaggio

QUOTE(Foffonews @ Jul 8 2009, 08:22 PM) *
La seconda è bella ma peccato per l'ombra tagliata, la terza è semplicemente fantastica in tutto!! guru.gif


grazie.gif anche a te
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.