Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mystyryo
Ecco altre foto spero non sia andata male....
a voi la parola rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 858.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 750.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804.6 KB
mystyryo
nessuna risposta? unsure.gif
-missing
Stiamo sui punti principali:

- nella prima si poteva stringere di più (c'è poco gatto e molto contorno inutile)
- nella seconda hai tagliato le orecchie alla bestiola
- nella terza, con tutto lo spazio che c'era, sei ancora riuscito a mozzare zampe e coda al cagnetto

Riserva maggior attenzione all'inquadratura, vedrai come le tue foto miglioreranno immediatamente.
mystyryo
QUOTE(paolodes @ Jul 9 2009, 11:41 AM) *
Stiamo sui punti principali:

- nella prima si poteva stringere di più (c'è poco gatto e molto contorno inutile)
- nella seconda hai tagliato le orecchie alla bestiola
- nella terza, con tutto lo spazio che c'era, sei ancora riuscito a mozzare zampe e coda al cagnetto

Riserva maggior attenzione all'inquadratura, vedrai come le tue foto miglioreranno immediatamente.


grazie dei consigli ma ancora sto imparando il gattesco e il cagnesco rolleyes.gif rolleyes.gif scherzo!!!
cmq è sempre difficile fotografare gli animali per quelle 3 foto ce ne sono state almeno 10 per ognuna ma non stanno fermi
cmq grazie ancora!!! grazie.gif
Hop-Frog
Provo a risponderti anch'io... sono un dilettante ma ho buona esperienza di foto ad animali (in particolare al mio gatto).
Condivido i consigli che hai già ricevuto; aggiungo:
se puoi, evita proprio il flash... dà fastidio ai nostri amici, e alla lunga rischi di farli diventare insofferenti o paurosi verso l'obiettivo. Se scatti in casa apri il diaframma in modo da avere una messa a fuoco più selettiva e sfuocare un po' lo sfondo. Cerca di applicare la regola dei terzi e di posizionare gli occhi delle bestiole nelle zone cruciali del riquadro. Se non stanno fermi e hai poca luce, piuttosto alza gli ISO... Cerca di attirare il suo sguardo prima di scattare (io produco suoni orrendi per attirare l'attenzione del mio gatto laugh.gif )

p.s. il cagnetto è stupendo, sembra un peluche!!!
mystyryo
QUOTE(Hop-Frog @ Jul 10 2009, 04:36 PM) *
Provo a risponderti anch'io... sono un dilettante ma ho buona esperienza di foto ad animali (in particolare al mio gatto).
Condivido i consigli che hai già ricevuto; aggiungo:
se puoi, evita proprio il flash... dà fastidio ai nostri amici, e alla lunga rischi di farli diventare insofferenti o paurosi verso l'obiettivo. Se scatti in casa apri il diaframma in modo da avere una messa a fuoco più selettiva e sfuocare un po' lo sfondo. Cerca di applicare la regola dei terzi e di posizionare gli occhi delle bestiole nelle zone cruciali del riquadro. Se non stanno fermi e hai poca luce, piuttosto alza gli ISO... Cerca di attirare il suo sguardo prima di scattare (io produco suoni orrendi per attirare l'attenzione del mio gatto laugh.gif )

p.s. il cagnetto è stupendo, sembra un peluche!!!


grazie dei consigli...cmq il flash cerco di non usarlo mai.....soprattutto con i miei gatti!!!
-missing
Hop-frog, dove vedi il lampo flash in queste foto?

Magari, nella prima, un colpetto di fill-in ci stava tutto...
Hop-Frog
Non vedo nessun flash in queste foto, i miei erano consigli generici su come riprendere gli animali in casa unsure.gif
mystyryo
QUOTE(Hop-Frog @ Jul 11 2009, 11:16 AM) *
Non vedo nessun flash in queste foto, i miei erano consigli generici su come riprendere gli animali in casa unsure.gif


lo avevo capito!!!!
grazie!!!
Hop-Frog
Di niente, figurati... ciao!
Tortora_Roma
Senza nulla togliere al tuo micio...ma il tuo cane è qualcosa di spettacolare...un soggetto come pochi ce ne sono! Sono sicuro che imparerai a fotografarlo alla grande!
Intanto un piccolo consiglio...le mattonelle sono di colore troppo simile a quello del pelo del tuo quadrupede...cerca di posizionarlo con uno sfondo nero alle spalle..o magari di farlo accomodare su un lenzuolo scuro..metterà più in risalto il suo splendido manto!
mystyryo
QUOTE(Tortora_Roma @ Jul 12 2009, 01:53 PM) *
Senza nulla togliere al tuo micio...ma il tuo cane è qualcosa di spettacolare...un soggetto come pochi ce ne sono! Sono sicuro che imparerai a fotografarlo alla grande!
Intanto un piccolo consiglio...le mattonelle sono di colore troppo simile a quello del pelo del tuo quadrupede...cerca di posizionarlo con uno sfondo nero alle spalle..o magari di farlo accomodare su un lenzuolo scuro..metterà più in risalto il suo splendido manto!


grazie del consiglio....martedì dovrei fotografare tutte le cucciolate dell'allevamento per il sito della mia amica!
spero ci sia ancora Scooby!!!
Tortora_Roma
Grande! Le cucciolate sono soggetti davvero speciali! E poi fotografare i nostri amici a 4 zampe dà grandi soddisfazioni...io ho un Bulldog Inglese e lo perseguito!!! smile.gif
Hop-Frog
QUOTE(Tortora_Roma @ Jul 12 2009, 01:53 PM) *
Senza nulla togliere al tuo micio...ma il tuo cane è qualcosa di spettacolare...un soggetto come pochi ce ne sono! Sono sicuro che imparerai a fotografarlo alla grande!
Intanto un piccolo consiglio...le mattonelle sono di colore troppo simile a quello del pelo del tuo quadrupede...cerca di posizionarlo con uno sfondo nero alle spalle..o magari di farlo accomodare su un lenzuolo scuro..metterà più in risalto il suo splendido manto!


Saggio consiglio Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.