Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robyt
Salute a tutti,
ho installato e utilizzato normalmente per qualche giorno la versione trial di capture per Windows.

Ho poi installato la versione 4.2 e ancora per qualche giorno tutto ha funzionato a dovere.

Oggi ho provato a caricare delle foto e mi si aprono completamente bianche. (sia NEF che JPEG).
Il fatto strano è che il programma si comporta normalmente, come se l'immagine fosse presente, tant'è che nella barra superiore sono presenti i dati di scatto e tutti i controlli delle toolbar sono attivi!!!

Ho disinstallato e reinstallato il programma ma non è cambiato nulla.
Cosa può essere successo?

Sul pc è installato windows XP SP2 e sono reduce da un crash del disco mad.gif con conseguente riconfigurazione di tutto il sistema e non me la sento di dover rifare l'operazione (sono stato in ballo 2 giorni filati).

ogni suggerimento è ben accetto. grazie.gif

Roberto
agonelli
cominciamo dalle cose più semplici:
- scheda video e relativi driver (aggiorna da internet)
- impostazione della risoluzione video e profondità di colore (prova a cambiarli)
- software tipo directx installati?
- impostazioni di accelerazione hardware della scheda video?

sono le prime cose che controllerei...
ma non è detto

ciao
Andrea
robyt
grazie.gif Andrea,

con i tuoi suggerimenti mi hai fatto ricordare che ieri avevo caricato il profilo ICM specifico per il mio monitor.

Adesso ho provato ad eliminarlo e (chissà perchè) tutto è andato a posto.

Posso fare a meno del profilo ICM ?

grazie ancora.

Roberto



Marco Negri
QUOTE (robyt @ Feb 25 2005, 12:03 AM)
Posso fare a meno del profilo ICM ?

grazie ancora.

Roberto

Dear.

Molte discussioni sono state aperte a tale proposito.

Un invito a rileggerTi con attenzione:

Profili e Monitor


Un cordiale saluto.
Franz
Giusto per non aprire un'altra discussione su Nikon Capture 4.2
Ho provato ad informarmi in un paio di negozi qui a Milano, ma non è ancora stato consegnato. Missà che non se ne parla sino a settimana prossima...

Vabbé, vorrà dire che utilizzerò per un po' la trial e intanto ci prendo confidenza biggrin.gif

Si sa qualcosa sul prezzo?
Più o meno come la precedente? (più che onesto per le potenzialità intrinseche che questo software ha)

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.