Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
tarpon
Ciao a tutti....sono un appassionato di Macrofotografia e ai "tempi" della pellicola usavo il Flash anulare in questione con il 105 e l'F4 poi F5 nikon....adesso possiedo una D700 con 2 SB 800 montati su una staffa autocostruita....ora mi chiedevo se è possibile montare l'SB 29 (usandolo naturalmente in manuale) senza provocare danni all'elettronica della D700....perchè una volta ho sentito dire che la macchina, non essendo compatibile con il flash poteva subire dei danni.....
Grazie a tutti anticipatamente...
un saluto. Alberto.
decarolisalfredo
In evidenza in questa sessione c'è una discussione di nonnoGG sulla possibilità di usare flash obsoleti, li è spiegato benissimo come fare per vedere se le tensioni sono giuste.

Comunque a mio parere non dovresti correre rischi.
tarpon
Ti ringrazio tanto...in realtà la discussione sui vecchi flash l'ho letta...ma non essendo molto ferrato in elettronica, voltaggi e, non avendo trovato nessuno che chiedeva info su questo flash (nemmeno nei link con relative tabelle allegate) contavo sulla vostra esperienza in merito...anch'io sono dell'idea che non dovrebbe succedere niente, ma per sicurezza meglio aspettare dati certi....Grazie ancora per la disponibilità....
Alberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.