Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alberto Baruffi
Tornato dal lavoro,sono andato vicino a casa per delle prove con cavalletto,a parte le zanzare che mi hanno divorato,posto qui 2 o3 scatti,divido il 3D per facilitare la visualizzazione.

C&C Graditi grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.7 KB
D/90 105 micro VR 1/15 F/18 Iso 200 MAF manuale


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.5 KB
D/90 105 micro VR 1/100 F/10 Iso 200 MAF manuale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.9 KB
D/90 !05 micro VR 1/25 F/16 Iso 200 MAF manuale
karl mark
Non parliamo di zanzare...nella mia prima uscita in questo genere (2gg fa), calzoni corti e t-shirt, conto 21-22 punture cerotto.gif ....sto impazzendo...

Per le foto, noto forse una non perfetta Maf, specie nella prima....come metti a fuoco, guardando il mirino o guardando il live view? Il live view aiuta molto, eventualmente fai un pò di zoom durante la visualizzazione, fai i micro aggiustamenti e aspetti che si stabilizzi il tremolìo....cosi valuti meglio.....ho capito che ci vuole tanta pazienza...

Mi piacciono invece le composizioni, colori e sfocato Pollice.gif

Ciao!
Alberto Baruffi
Si,pure io ero con pantaloncini e t-Shirt e son qui ancora ora a grattarmi...............
Ho usato il mirino,proverò anche con il live,ma non mi convince molto,preferisco il mirino, anche io non la vedo perfettamente a fuoco,preferisco la terza personalmente..............prove su prove,si migliorarà io spero.

Grazie per la visita

Alberto
Gufopica
composizioni ben eseguite Pollice.gif
Hop-Frog
Mi piacciono molto composizioni e colori della prima, con la margherita.
Ciao!
Foffonews
Ottime composizioni, a mio gusto manca un po di nitidezza e contrasto.... wink.gif
Pierangelo Bettoni
Bravo Baralb, hai preso il cavalletto , nella macro aiuta a prvenire il micromosso ma secondo me aiuta di più nella cencentrazione della composizione.

allora, la prima secondome è "sbagliata per 3 motivi, il fiore guarda a destra e quindi avresti dovuto decentrarlo a sinistra, ci stanno 3 buoni centimetri. F/18? perchè? in questo caso hai reso troppo presente lo sfondo che distrae e ultima cosa, troppa aria in alto.

La seconda è decisamente buona solo una dominate verde, scalderei un pochino col magenta, ma giusto 2 punti.

la terza la vedo affrettata, tutto querllo spazio intorno non rende giustizia al fiore, forse riempiendo il fotogramma con il giallo ....

naturalmente è solo il mio pensiero, spero di non essere stato invadente. a presto smile.gif
Alberto Baruffi
Grazie a tutti per la visita e commenti wink.gif

@Pierangelo......Invadente?? che scherzi?? Mi fa piacere della visita e dei consigli che mi dai,io ho solo da imparare e queste dritte non possono altro che far bene grazie.gif
Maurizio Rossi
Non male come scatti lla migliore a mio avviso la 2°
Giorgio Baruffi
anche per me la migliore è decisamente la seconda... per le osservazioni sulle altre due non posso che concordare con Pierangelo...

ti insegnerò quanto prima quelle piccole migliorie applicabili agli scatti con Photoshop, ad esempio vedi come può diventare con pochissimi click e senza stravolgere nulla di quanto hai ripreso:

Alberto Baruffi
Grazie Ram...........

Beh in effetti è più bella,troveremo il tempo,prima o poi Gio............. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.