Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
Salve a tutti, ieri ho provato alcune soluzioni di luce al mare, col sole delle 16,00. Visto che non ero solo come al solito, faccio lo sborone:
Modelle: Anastasia ed Erika
Trucco: Anastasia
Assistente: Maury

Non era proprio il mare dei caraibi, ma almeno era poco frequentato e abbiamo lavorato in pace.

Anstasia:
IPB Immagine

E la mia cuginetta Erika, esordiente totale nel mondo della fotografia:
IPB Immagine

ciao
bergat@tiscali.it
Ottime foto come sempre.
In quella di tua moglie vedo una diversità di colore nel fondo schiena.

Forse differenziazione di abbronzatura di un altro costume?
tosk
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 6 2009, 12:59 PM) *
Ottime foto come sempre.
In quella di tua moglie vedo una diversità di colore nel fondo schiena.

Forse differenziazione di abbronzatura di un altro costume?

e poi dici a me che ho l'occhio di lince? smile.gif
pensavo di averlo corretto abbastanza, ma mi accorgo di no, grazie dell'osservazione
Marco Loisi
Ciao Tosk,

ti dico le mie personalissime impressioni su questi due scatti, premettendo che la qualità c'è, e si vede... Pollice.gif

Nella prima disturbano un pochino le sovraesposizioni sulla pianta del piede sx e sulle dita della mano dx. Tra mano dx e tallone dx c'è un alone più chiaro, suppongo da imputare all'uso di un pannello riflettente (ma potrei sbagliarmi).
Mi sembra anche fatta un po' di fretta la "pulizia" dei capelli in alto a sx (ma viste le dimensioni dell'immagine non ne sono sicuro...).

Nella seconda direi che Erika si è trovata pienamente a suo agio di fronte all'obiettivo. Unico appunto l'eccessiva (sempre IMHO) lisciatura della pelle in alcuni punti.

Tutto ciò dal basso della mia inesperienza, si tratta solo di "percezioni da ignorante"... smile.gif

Ciao,
Marco.

tosk
quasi tutto vero, tranne la pelle di erica. diffusore e soft box creano la pelle liscia automaticamente
ciao
Marco Loisi
QUOTE(tosk @ Jul 6 2009, 02:14 PM) *
quasi tutto vero, tranne la pelle di erica. diffusore e soft box creano la pelle liscia automaticamente
ciao


Non avrei mai detto che l'effetto fosse così accentuato. Sarà anche merito della pelle della modella... smile.gif
tosk
si, è giovane ed ha una bella pelle, sono intervenuto molto poco
Nicola Verardo
preferisco la seconda come posa e come luce, anche se devo dire che gli hai dato una lisciatina pelle, quasi al limite wink.gif

nella prima il volto di anastasia non lo vedo ben illuminato o almeno come dovrebbe, rispetto al resto

ciao
tosk
ripeto che non è lisciata, è la combinazione delle luci..
Nicola Verardo
sorry non avevo letto che avevi ricevuto lo stesso commento da marco, comunqu equel tipo di luce da quell'effetto , anche buono se vogliamo evita PP successiva.
tosk
si, fa un lavoro eccezionale
ErMatador
Ciao Fabio,
allora.. Le foto mi piacciono ma non mi convincono. Penso che avrai usato i flash da studio con i generatori per ottenere questo risultato, praticamente le obre sono assenti (se qui si scatta alle 4 del pomeriggio vengono ombre paurose che un sb800 non riesce a schiarire soprattutto se diffuso).

Questo ha creato un bell'effetto sulla foto ma a mio giudizio la vedo molto piatta, la seconda sembra quasi appiccicata allo sfondo del mare. Restano comunque foto di elevato livello tecnico
tosk
ciao simone, grazie del passaggio. si ho usato da un lato un flash da studio. personalmente non la vedo piatta, lavoro quasi sempre a bassi contrasti, senza volere obiettare il tuo pensiero. il mese prossimo ci si vede?
rossanop
bellissime tutte e due, ma quella con la tua signora ha una marcia in piu' anche e soprattutto per comunicatività, bravo bravo tosk, un giorno mi piacerebbe conoscerti per stringerti la mano
salvatore976
Complimenti tosk entrambi i scatti sono belli,
certo che c'e' ne' di occhi di lince in giro! guarda cosa non hanno trovato!
Il primo lo preferisco, perche' lo sguardo della modella e' molto ammiccante e c'e' qualche accorgimento che dona alla foto, visto e intravisto messicano.gif
il secondo bello anche se lo sguardo della modella e' troppo sbarazzino per me' !
Dove hai trovato in questo periodo un pezzo di spiaggia senza gente!
dario205
Ottimi risultati come sempre e devo dire che tua cugina se l'è cavata benissimo dietro l'obiettivo, eheh vorrei tanto avere risultati come i tuoi!!!
tosk
QUOTE(rossanop @ Jul 6 2009, 09:19 PM) *
bellissime tutte e due, ma quella con la tua signora ha una marcia in piu' anche e soprattutto per comunicatività, bravo bravo tosk, un giorno mi piacerebbe conoscerti per stringerti la mano

beh, anastasia ha maturato esperienza e nelle foto si vede, per Erika è stata la primissima volta
volentieri ci si potrebbe vedere, ad agosto sono in Sicilia se per te è più vicino...

QUOTE(salvatore976 @ Jul 7 2009, 12:18 AM) *
..
certo che c'e' ne' di occhi di lince in giro! guarda cosa non hanno trovato!
..
Dove hai trovato in questo periodo un pezzo di spiaggia senza gente!

beh, io sono il primo a rompere i maroni se vedo qualcosa che non va, è giusto che anche gli altri facciano altrettanto, poi sta a tutti noi ritenere se le critiche siano fondate o meno
per la spiaggia mi sono affidato a Maurizio che facend birdwatching conosce tutti gli angoli della pianura padana. L'acqua comunque non era bellissima, ho dovuto colorarla parzialmente al computer


QUOTE(dario205 @ Jul 7 2009, 02:35 AM) *
Ottimi risultati come sempre e devo dire che tua cugina se l'è cavata benissimo dietro l'obiettivo, eheh vorrei tanto avere risultati come i tuoi!!!

hahah, grazie, ma quando hai una belle modella, una buona luce e sai usare photoshop il risultato difficilmente è brutto!
michele977
Come sempre 2 ottimi scatti. La prima la preferisco
francis_red
Scatti entrambi eccellenti, con gestione della luce perfetta grazie ai tuoi accorgimenti.
Mi piace in particolare la resa dei colori.
Belle e brave le modelle: complimenti alla moglie (come sempre splendida) e alla cuginetta!

Un saluto.
Francis

dario205
QUOTE(tosk @ Jul 7 2009, 07:36 AM) *
hahah, grazie, ma quando hai una belle modella, una buona luce e sai usare photoshop il risultato difficilmente è brutto!


ahah non fare il modesto caro, saper lavorare con la luce, cogliere l'espressione e avere fantasia per contesto/costumi/ambientazioni/trucco, i meriti sono anche del fotografo direi wink.gif
tosk
QUOTE(michele977 @ Jul 7 2009, 11:34 AM) *
Come sempre 2 ottimi scatti. La prima la preferisco

grazie mille!

QUOTE(francis_red @ Jul 7 2009, 12:03 PM) *
Scatti entrambi eccellenti, con gestione della luce perfetta grazie ai tuoi accorgimenti.
Mi piace in particolare la resa dei colori.
Belle e brave le modelle: complimenti alla moglie (come sempre splendida) e alla cuginetta!

grazie
i colori sono un po' ritoccati ad esser sincero, il mare none ra sto granché (come colore)
si dai, sono abbastanza soddisfatto anche della cuginetta, potrebbe crescerne una buona modella


QUOTE(dario205 @ Jul 7 2009, 01:24 PM) *
ahah non fare il modesto caro, saper lavorare con la luce, cogliere l'espressione e avere fantasia per contesto/costumi/ambientazioni/trucco, i meriti sono anche del fotografo direi wink.gif

hahah, grazie, comunque anastasia è il mio art director, cura l'abbigliamento e gli accessori, senza di lei la differenza si vede
ciao
ErMatador
QUOTE(tosk @ Jul 6 2009, 08:57 PM) *
ciao simone, grazie del passaggio. si ho usato da un lato un flash da studio. personalmente non la vedo piatta, lavoro quasi sempre a bassi contrasti, senza volere obiettare il tuo pensiero. il mese prossimo ci si vede?


Passi di nuovo di qua? smile.gif
tosk
QUOTE(ErMatador @ Jul 7 2009, 04:34 PM) *
Passi di nuovo di qua? smile.gif

hhhahahahah, certo, le brioches alla ricotta ce le sognamo tutte le notti!!!

un altro paio
ancora la cuginetta:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e anastasia, una delle più belle che le abbia mai fatto (per me):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ataxta_Xyroj
.. complimenti .. in effetti questa assenza di ombre mi affascina .. praticamente nessuna !

Accidenti che attenzione che ci metti ! - Che esperienza !
- Concordo che anche se senza pp. la pelle per me è un po troppo lisciata !

Grazie, sono sempre splendidi i tuoi lavoro .. cmq. x me ne hai fatte di anche di piu' belle !

Ciao.
rossanop
QUOTE(tosk @ Jul 7 2009, 05:07 PM) *
hhhahahahah, certo, le brioches alla ricotta ce le sognamo tutte le notti!!!

un altro paio
ancora la cuginetta:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e anastasia, una delle più belle che le abbia mai fatto (per me):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



molto belle anche queste due. purtroppo per me la sicilia e lontana, io abito in un piccolo paese della puglia, chissà, se passi qualche volta da queste parti ci si potrebbe incontrare, grazie comunque per l'invito
tosk
QUOTE(Ataxta_Xyroj @ Jul 7 2009, 05:57 PM) *
.. complimenti .. in effetti questa assenza di ombre mi affascina .. praticamente nessuna !

Accidenti che attenzione che ci metti ! - Che esperienza !
- Concordo che anche se senza pp. la pelle per me è un po troppo lisciata !

Grazie, sono sempre splendidi i tuoi lavoro .. cmq. x me ne hai fatte di anche di piu' belle !

Ciao.

al mare ci sono diverse soluzioni, con quella che ho provato io si ottiene una luce ultramorbida, con i suoi pro ed i suoi contro.
ciao e grazie


QUOTE(rossanop @ Jul 7 2009, 07:51 PM) *
molto belle anche queste due. purtroppo per me la sicilia e lontana, io abito in un piccolo paese della puglia, chissà, se passi qualche volta da queste parti ci si potrebbe incontrare, grazie comunque per l'invito

in puglia la vedo difficile, benché mi ricordi di bellissime spiagge nel gargano che meriterebbero una visita con signora. o forse se vieni tu al carnevale di venezia...ma non aspettarti le modelle mezze nude, fa un freddo boja!! haha
ciao
salvatore976
Ma questi cornetti con la ricotta in che parte della sicilia li andate a mangiare?
perche' sai il gusto puo' variare , io so' che ha palermo sono ottimi laugh.gif
ma da buon siciliano , palermitano devo dirti che ad Agosto la pecora mangia molta erba secca e quindi la ricotta e' un po' amarognola, sconsigliati i prodotti con ricotta
ma ci sono tanta alter cose per cui deliziarsi!
anche io ad Agosto sono a casa mia !
Foffonews
Come sempre scatti al top, complimenti a te e alle modelle! guru.gif
tosk
QUOTE(salvatore976 @ Jul 8 2009, 01:58 AM) *
Ma questi cornetti con la ricotta in che parte della sicilia li andate a mangiare?
perche' sai il gusto puo' variare , io so' che ha palermo sono ottimi laugh.gif
ma da buon siciliano , palermitano devo dirti che ad Agosto la pecora mangia molta erba secca e quindi la ricotta e' un po' amarognola, sconsigliati i prodotti con ricotta
ma ci sono tanta alter cose per cui deliziarsi!
anche io ad Agosto sono a casa mia !

boh, l'altra volta erano buoni, eravamo in ortigia a siracusa, comunque confermo che ci sono tante altre valide alternative!!!


QUOTE(Foffonews @ Jul 8 2009, 05:53 AM) *
Come sempre scatti al top, complimenti a te e alle modelle! guru.gif

grazie mille!
dario205
Anche le ultime due, ottimi scatti, è stato scomodo con i flash da studio?
tosk
solo per il fato che ho cambiato flash (il vecchio era usato e un po' alla volta è morto) e il nuovo ha un attacco diverso, quindi mi serviva uno che tenesse fermo l'octobox..il vento al mare..
per il resto, a parte la gente che ti guarda basia arrivare al mare con un carrello di roba, nessun problema.
michele977
Non posso fare altro che rinnovarti i complimenti. Veramente altri 2 scatti notevoli sia per la compo che per la gestione delle luci
sermi
Il Tosk è sempre il Tosk wink.gif
tosk
QUOTE(michele977 @ Jul 9 2009, 12:24 PM) *
Non posso fare altro che rinnovarti i complimenti. Veramente altri 2 scatti notevoli sia per la compo che per la gestione delle luci

grazie mille

QUOTE(sermi @ Jul 9 2009, 03:09 PM) *
Il Tosk è sempre il Tosk wink.gif

lo prendo come un complimento ? smile.gif

ok, un paio a luce ambiente...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao ciao
francis_red
Colori morbidi, bellissimi, natyrali, come la luce. Mi piacciono forse di più queste ultime due.
Ri-complimenti smile.gif !
OmarCantoro
Molto bella la seconda, quella della tua signora, la preferisco per le cromie e la morbidezza globale dell'immagine nella sua complessità.
tosk
grazie, la luce naturale tenderà sempre a vincere, è innegabile
ciao
rossanop
QUOTE(OmarCantoro @ Jul 15 2009, 11:10 PM) *
Molto bella la seconda, quella della tua signora, la preferisco per le cromie e la morbidezza globale dell'immagine nella sua complessità.

Concordo appieno con Omar
tosk
ciao rossano, grazie del passaggio
tosk
Ne metto un'ultima che mi piace particolarmente, poi ho finito

IPB Immagine
ciao
Danieluke
Tosk facile fare le foto quando le modelle sono belle èèèèèèèèèèèèèèèè? Hihihihihihihihihihihi biggrin.gif Scherzo . La prima è uno spettacolo mi piace il taglio e la posizione anche se a mio gusto era meglio se non guardava direttamente in camera . Grande Glamourista!
tosk
diciamo ce se la modella è bella aiuta, se è brava come tasenka fa quasi tutto lei wink.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.