Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
salvatore976
Sessione glamour o nude art , la sostanza e' quella!!
Strumenti : la D90 ,con ottica 50mm 1,8, luce ambiente e naturalmente la mia modella!
Adesso siamo in estate e fa' caldo messicano.gif
Tanti scatti buttati, vi sottopongo questo:
Una calda sera di Giugno
tosk
la foto l'hai fatta in modo che l'attenzione dell'osservatore cada sul sedere, ed è ok
ma proprio per questo la presenza ti tanti capillari proprio sul fulcro della foto non va bene, dovresti esercitarti a toglierli
ciao
Gufopica
concordo con tosk
Maurizio Rossi
Complimenti alla modella.... Pollice.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(tosk @ Jul 6 2009, 07:47 AM) *
la foto l'hai fatta in modo che l'attenzione dell'osservatore cada sul sedere, ed è ok
ma proprio per questo la presenza ti tanti capillari proprio sul fulcro della foto non va bene, dovresti esercitarti a toglierli
ciao



Caspita Tosk hai un occhio di lince. Io una foto postata così piccola a stento noto una modella che si regge un cappello in testa. messicano.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 6 2009, 12:33 PM) *
Caspita Tosk hai un occhio di lince. Io una foto postata così piccola a stento noto una modella che si regge un cappello in testa. messicano.gif



difatti io non vedo niente.......non riesco ad ingrandirla ammesso che si pùo forse hai usato la lente del mouse?
vincent39
dove sono i capillari... ?
tosk
??
Si fa prima a dire dove non ci sono!
Ataxta_Xyroj
Io la posterei un pelo + grande, cmq. non mi piace la cornicetta ..
La posa è carina .. la luce mi piace ..

Ciao e buone foto, Davide.
Hop-Frog
Scusa la franchezza ma... "Art" mi sembra un bel po' esagerato...
hausdorf79
Bisogna insistere di più, IMHO, sulla ricerca della posa e della giusta luce per non cadere in un'immagine che può parere scontata, pur non essendolo magari.


MrWonka
Bella l'idea ma secondo me avresti potuto farla rendere meglio.
salvatore976
Prima cosa grazie a chi ha commentato, tosk in primis
La foto e’ volutamente postata di piccole dimensioni, comunque si vede!!!
Tosk hai l’occhio di lince ed ha ragione, il fatto e che io non ho eseguito post con pennello correttivo e timbro clone , volutamente, non volevo rendere la pelle plasmata ed omogenea e quindi togliere le naturali ombre che danno la forma.
In buona sostanza volevo ottenere uno scatto molto rude ed con quella posa che non da volutamente una linea piu’ fashion alla modella.
Inteso che devo migliorare tanto compresa la messa a fuoco, ma non volevo il flash e quindi ho usato la sola luce che veniva dalla lampada a muro sopra il soggetto.
In due righe vi scrivo cosa vedono i miei occhi in quello scatto, naturalmente deve andare la fantasia:
“....la donna della porta accanto e li’ poggiata alla parete, la schiena leggermente
inarcata e mostra quel lato b tanto contemplato....che scatena istinti primordiali all’uomo i cui occhi
si posano... lui sta li’ a pochi metri e lei tiene ben stretto quel copricapo perche’ i suoi occhi non vedano cio’ che a breve forse avverra’.... perche’ lui non veda la di essa espressione ...ma solo i sensi di quel piacere consumato o solo immaginato”
Ataxta_Xyroj
imho meglio senza mtandine .. tanto per quel ne rimane non ci guadagna !

imho .. capillari, vene e difetti vari possono essere piacevoli .. ovvio che se si giudica da un prospettiva rigorosamente glamour il discorso è un'altro ..

.. io lo avevo preso per un ritratto, la spiegazione tua è ok, ma preferisco vederlo come un ritratto di donna, mi piace di +.

Grazie continua ..
Davide

Allego provocazione.
salvatore976
Secondo me' il perizoma invece sta bene da quel tocco erotico,
senza andiamo verso un ritratto di nudo appunto!!!
la provocazione ci sta poiche' se non si applicano i rigidi canoni glamour l'utente puo' interpretare come meglio crede!!
dario205
QUOTE(salvatore976 @ Jul 7 2009, 12:35 AM) *
Secondo me' il perizoma invece sta bene da quel tocco erotico,


Anche secondo me ci sta bene, io lo trovo uno scatto buono, un appunto giusto per una pp lieve ma che riduca i capillari e magari una minor compressione in modo da giudicar meglio!!!
tosk
QUOTE(salvatore976 @ Jul 7 2009, 12:09 AM) *
il fatto e che io non ho eseguito post con pennello correttivo e timbro clone , volutamente, non volevo rendere la pelle plasmata ed omogenea e quindi togliere le naturali ombre che danno la forma.

sicuramente non bisogna appiattire la foto, ma usando un buona post produzione le ombre NON spariscono. per esperienza personale capillari e difetti vari vengono fuori quando la qualità della luce non è buona, dovresti fare uno sforzo economico e prenderti un flash con soft box. Lo metti alla destra e a sinistra piazzi un pannello nero, così avrai una immagine contrastata con delle belle ombre tridimensionali, ma sulla parte illuminata una luce "di buona qualità", da li si tratta di intervenire pochissimo in pp.
ciao
salvatore976
Grazie tosk del consiglio, quando parli di un flash con soft box intendi un buon flash da inserire nella slitta della D90 magari schermato da soft box, o parli di fonte di luce esterna ?
Un flash tipo sb 800 o sb 900 ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.