Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Altra foto scattata in compagnia di Alessandro Sentieri la settimana scorsa... Tra le molte foto che ho fatto, questa mi è particolarmente cara perché mentre stavo li con il telecomando della D300 a scattare più immagini della stessa inquadratura per cogliere le onde che si infrangevano sugli scogli, ascoltavo la rilassante voce del mare e riflettevo sulle navi che si intravedono in lontananza nella rada di Livorno....

Forse non ha un forte soggetto, forse ha poco dinamismo, ma a me piace e ho voluto comunque sottoporla al vostro giudizio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirko_nk
Mi accorgo soltanto adesso di aver postato la foto senza aver corretto lapendenza a dx....

Domani posterò anche la versione corretta...
bix74
non mi convince ,
credo che dovevi stringere più l'inquadratura sulle onde se volevi trasmettere l'idea del mare mosso,
ci avrebbero guadagnato anche le barche , diventando più grandi.
attento che l' orizzonte mi sembra pendere un pochino a dx.
mia opinione.
saluti Fabrizio!



QUOTE(mirko_nk @ Jul 5 2009, 11:20 PM) *
Mi accorgo soltanto adesso di aver postato la foto senza aver corretto lapendenza a dx....

Domani posterò anche la versione corretta...



ha ....mi sembrava strano!
skyler
Tecnicamente ben fatta..forse richiedeva un mare più agitato.
CCino (AndreaMorico)
Anche questo è un'altro scatto ben riuscito!!!
Vorrei vedere però una foto fatta in verticale ripresa vicino la "pozzanghera" prendendo i riflessi di questa luce bella!!!:)
vecchiavolpe
Bella anche questa! Mi piace la zona del primissimo piano.

Sandro
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti......

La versione corretta....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
non male Mirko,
se ci fosse stato un mare più agitato era pefetta,ma questo non dipende certo da te.
Pertanto per le situazioni di mare al momento che eri lì hai tirato fuori un buon scatto.
Marco Loisi
QUOTE(Gufopica @ Jul 6 2009, 08:27 AM) *
non male Mirko,
se ci fosse stato un mare più agitato era pefetta,ma questo non dipende certo da te.
Pertanto per le situazioni di mare al momento che eri lì hai tirato fuori un buon scatto.


Suoto Matteo.

smile.gif

Ciao,
Marco.
karl mark
QUOTE(Gufopica @ Jul 6 2009, 08:27 AM) *
se ci fosse stato un mare più agitato era pefetta,ma questo non dipende certo da te.
...


Sono d'accordo.

Comunque è molto piacevole, il primo piano e i riflessi sugli scogli sono bellissimi.

Ciao!
Max Lucotti
Mirko... prima posti la foto che pende... e adesso mi lasci la nave a ds tagliata a metà?

Mi piace il primo piano, meno lo sfondo (sarà per colpa delle navi, deformazione professionale...) smile.gif

Ciao Max
mirko_nk
Grazie mielle anche a voi.... avete confermato i miei dubbi sulla foto....

@photomax2: hai ragione, ma tutto sommato non mi disturbava più di tanto....
beppe cgp
Diciamo che... a mio parere, la foto non è male... pur non essendo niente di speciale...
L'unica cosa che secondo me avrebbe dato un tocco di classe a quella foto era riuscire ad utilizzare un tempo di posa lungo... magari con un filtro ND adeguato...
Provaci la prossima volta... vedrai che ti sorprenderà messicano.gif
Maury_75
Mi ricorda quella di Baratti!
Buona luce, ti capisco pienamente non c'è cosa + rilassante che ascoltare il mare al crepuscolo! wink.gif
Maurizio Mandarino
Benbenuto tra gli amanti di quest'ora della giornata a bordo "mare"! messicano.gif

Buona! Pollice.gif

Saluti.
Mau

P.S. Anch'io clonerei via il pezzetto di nave a dx del fotogramma. ;-)
Vito.Coppola
Davvero bella l'atmosfera... Pollice.gif







Ciao
Vito
bruco82
bella Mirko...io l'avrei vista in verticale...con le navi che rimanevano sullo sfondo...in modo da dare profondità..

ciao
Luca
mirko_nk
Grazie a tutti per commenti e consigli....
easycon69
Sinceramente questa Mirko mi dice poco, capisco che per te è molto evocativa di un momento, ma come composizione e soprattutto emozionalmente la trovo poco interessante.

Luca
alessandro.sentieri
A me piace, sarà forse perchè ero lì e quindi mi ricorda un bel momento, oppure perchè amo questa nitidezza estrema...

Obbravo!!!
Ale
MrWonka
bella mia piacciono i riflessi e la luce,sarebbe stato bello anche farla con mare mosso.

complimenti.
Andras.Gyorosi
Baratti again! smile.gif Che emozione a sentire le onde al tramonto e oltre! rolleyes.gif
Anch'io avrei visto bene un inquadartura verticale.

Andras
mirko_nk
Grazie per i commenti e i consigli....

@Andras: non è Baratti, ma la spiaggia del Romito vicino Livorno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.