Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mystyryo
Ecco i miei primi scatti con la D60....non siate cattivi!!!!

ECCO LA MIA MODELLA PREFERITA SI CHIAMA BIA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 990.1 KB

ED ECCO UNA PROVA IN BIANCO E NERO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 536.3 KB

E ALLA FINE UN RITRATTO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

SIATE CLEMENTI!!!! grazie.gif
Claudio Orlando
Tra le gatte personalmete, preferisco senz'altro quella con il cappello da finanziere laugh.gif magari lei non sarà stata contentissma della flashata che gli hai rifilato dritta negli occhi wink.gif cool.gif
La prima foto è visibilmete pendente a dastra e con poco contrasto. Mi piace le seconda per la posa e la composizione e lo sfocato della terza.
mystyryo
QUOTE(Claudio Orlando @ Jul 5 2009, 11:37 AM) *
Tra le gatte personalmete, preferisco senz'altro quella con il cappello da finanziere laugh.gif magari lei non sarà stata contentissma della flashata che gli hai rifilato dritta negli occhi wink.gif cool.gif
La prima foto è visibilmete pendente a dastra e con poco contrasto. Mi piace le seconda per la posa e la composizione e lo sfocato della terza.


per il flash negli occhi è stata la prima foto e sinceramente non sapevo fosse inserito il flash unsure.gif la prima foto pendente a destra colpa della posizione in bilico sulla finestra....le altre grazie alla mia gatta!!! cerotto.gif
Antonio Canetti
per la prima farei un bel crop per togliere tutto quello che non serve.

la seconda è bene esposta, ma presa dall'alto, i gatti ( come i bimbi ) vanno fotografati alla loro altezza.

la terza forse è la più riuscita, ma è un po' scura: soluzione in fase di ripresa è la misurazione esposimetrica spot, in post produzione un po' di schiarita.

per fotografare i gatti evita il flash della macchina, verrano solo occhi rossi o socchiusi, se avrai bisogno per forza del flah prendi uno esterno e usare la luce di rimbalzo.


Antonio
mystyryo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2009, 08:50 PM) *
per la prima farei un bel crop per togliere tutto quello che non serve.

la seconda è bene esposta, ma presa dall'alto, i gatti ( come i bimbi ) vanno fotografati alla loro altezza.

la terza forse è la più riuscita, ma è un po' scura: soluzione in fase di ripresa è la misurazione esposimetrica spot, in post produzione un po' di schiarita.

per fotografare i gatti evita il flash della macchina, verrano solo occhi rossi o socchiusi, se avrai bisogno per forza del flah prendi uno esterno e usare la luce di rimbalzo.
Antonio


grazie delle dritte!!!
principessa81
Nella prima come ti hanno già suggerito taglierei via buona parte, la 2 è quella che mi piace di più.. della 3 mi piace la composizione e l'ultima non mi piace la luce del flash.. wink.gif
Boemio
Ciao, io a livello di taglio la prima la vedo meglio cosi. Sto parlando solo di taglio tralasciando magari qualche correzione a livello di esposizione ecc. ecc.
E' un taglio molto tecnico ma secondo me risalta lo sguardo della micia...
Correggetemi se mi sbaglio ciao.

Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
QUOTE(boemio76 @ Jul 7 2009, 03:38 PM) *
E' un taglio molto tecnico ma secondo me risalta lo sguardo della micia...


Va già molto meglio, non capisco però il ribaltamento dell'immagine.

Antonio
mystyryo
QUOTE(boemio76 @ Jul 7 2009, 03:38 PM) *
Ciao, io a livello di taglio la prima la vedo meglio cosi. Sto parlando solo di taglio tralasciando magari qualche correzione a livello di esposizione ecc. ecc.
E' un taglio molto tecnico ma secondo me risalta lo sguardo della micia...
Correggetemi se mi sbaglio ciao.

Clicca per vedere gli allegati


bella la foto fatta così!!!
grazie!
me la sono salvata visto che per correzioni ecc. sono alle prime....
Boemio
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 7 2009, 08:06 PM) *
Va già molto meglio, non capisco però il ribaltamento dell'immagine.

Antonio



E una questione di lettura all'occidentale. Volevo che fosse lo sguardo del gatto a colpire per primo chi guarda. Secondo me gli occhi di un gatto riescono ad ipnotizzarti. E allora perchè non sfruttare questo piccolo vantaggio per bloccare una persona su uno scatto????? rolleyes.gif
-missing
L'ultima è rovinata dalla flashata, come già detto (guarda solo le ombre dietro e il residuo di occhi rossi...).

La prima e la terza sono così-così.

La luce migliore sta nella seconda, dove però c'è ancora troppa roba (parapetto, verdura...).
La vedrei meglio in questa maniera:

Clicca per vedere gli allegati
mystyryo
QUOTE(paolodes @ Jul 8 2009, 01:04 PM) *
L'ultima è rovinata dalla flashata, come già detto (guarda solo le ombre dietro e il residuo di occhi rossi...).

La prima e la terza sono così-così.

La luce migliore sta nella seconda, dove però c'è ancora troppa roba (parapetto, verdura...).
La vedrei meglio in questa maniera:

Clicca per vedere gli allegati


bella proprio così!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.