Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Go Baby Go
Ciao ragazzi, sono Davide ma chiamtemi tranquillamente "Go".

ho appena acquistato una D60 (arrivando da una semplice compatta) e subito la prima sera ho fatto 2 passi per imparare a usarla.

Volevo farvi vedere uno scatto, per avere consigli e opinioni, per mostrarvi il mio punto di partenza nella speranza di migliorare sempre piu'.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Hop-Frog
Benvenuto Go!
Come inizio non c'è male... un bel bianco e nero, con buona composizione.
Non mi piace tanto quel verde, ma lì è questione di gusti.
Ciao!
Claudio Orlando
Prima di tutto ti porgo il mio benvenuto. Come inizio (ma lo sarà davvero? wink.gif ), non è certo male, anzi. Il B.N. mi piace ma quel verde, personalmente, non capisco a cosa serva e cosa aggiunga alla foto ma, come dice Hop-Frog, è una tua scelta. Mi disturba un po' la luminosità sparata del cartello sulla sinistra, cerca, se puoi di riportarla a più miti consigli smile.gif .
Una figura umana sullo sfondo, sarebbe stata una chicca ma va bene anche così.
Go Baby Go
Grazie a tutti... bhe come inizio con la mia reflex si.. fin'ora ho lavorato solo di compatta e tanto photoshop, qualche risultato l'avevo ma ero limitato dall'attrezzatura. Da qui voglio iniziare a cercare nuovi traguardi.


Quel verde l'ho lasciato per un semplice motivo. Ce' stato un grosso cambiamento nella mia vita e quel verde lo collegavo alla speranza.. speranza che unita al treno (qui e' in un capolinea) mi fa immaginare il viaggio di una nuova vita nella speranza di trovare tanta felicita'.


Un po troppo poetico? Forse ma in quell'istante quest'immagine rappresentava quello che sentivo dentro, partire sul treno della speranza lasciando le cose tristi (B&N molto scuro) alle spalle..

Si ho pensato anche io che una persona che saliva sul treno sarebbe stato il top!
Marco Loisi
QUOTE(Go Baby Go @ Jul 5 2009, 07:41 PM) *
Grazie a tutti... bhe come inizio con la mia reflex si.. fin'ora ho lavorato solo di compatta e tanto photoshop, qualche risultato l'avevo ma ero limitato dall'attrezzatura. Da qui voglio iniziare a cercare nuovi traguardi.
Quel verde l'ho lasciato per un semplice motivo. Ce' stato un grosso cambiamento nella mia vita e quel verde lo collegavo alla speranza.. speranza che unita al treno (qui e' in un capolinea) mi fa immaginare il viaggio di una nuova vita nella speranza di trovare tanta felicita'.
Un po troppo poetico? Forse ma in quell'istante quest'immagine rappresentava quello che sentivo dentro, partire sul treno della speranza lasciando le cose tristi (B&N molto scuro) alle spalle..

Si ho pensato anche io che una persona che saliva sul treno sarebbe stato il top!


Ero anch'io dell'idea degli altri amici riguardo al verde. Leggendo poi le tue ragioni della scelta, non posso che condividerla...

Bene, come inizio non c'è proprio male! Pollice.gif

Continua così...

Ciao,
Marco.
Boemio
Benvenuto anche da parte mia.
La foto è molto piacevole, apparte alcuni appunti, dal mio punto di vista ovviamente.
Concordo con Claudio, il cartello è troppo luminoso e distoglie lo sguardo dal resto.
E poi il treno visto cosi non mi da il senso di partenza ma di arrivo. Forse andava fotografato al contrario includendo magari la motrice.
Questo è ovviamente il mio punto di vista. Ma se devi comunicare qualcosa, quel qualcosa deve essere leggibile da chi osserva la foto senza descrizione.
Ciao
Angelo
Go Baby Go
Grazie;)

mi ha fatto pensare e capire quello che mi hai detto... "se devi comunicare qualcosa, quel qualcosa deve essere leggibile da chi osserva la foto senza descrizione."

E poi l'errore del cartello e' veramente evidente :(
Go Baby Go
Rieccomi dopo un po'...

Ho salutato la D60 e son passato (per cause di forza maggiore) alla D3000, e in questo anno circa ho dato via libera a scatti e fantasia...

propongo l'ultimo scatto con la D60 e uno dei primi con la D3000

Clicca per vedere gli allegati

http://www.flickr.com/photos/gophotographe...57624133108547/




Clicca per vedere gli allegati

http://www.flickr.com/photos/gophotographe...57624133108547/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.