Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Un saluto a tutti gli appassionati messicano.gif .

Era da tempo che avevo intezione di fotografare i girasoli, convinto che in fondo sarebbe stato relativamente semplice riuscire ad ottenere buoni risultati (non mi ero mai cimentato).
Invece stamattina non è stato poi così semplice (per me dico), sono stato parecchio tempo a cercare di ottenere qualcosa.

Volevo mostrarvi questi scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.6 KB

Che ne pensate?

Di nuovo un saluti a tutti.
carlovig
A me in linea di massima piacciono, specialmente la prima ma i colori non mi convincono.
C'è troppa saturazione.

carlo
mystyryo
belle foto per me!!!
PaoloAnchini
QUOTE(carlovig @ Jul 4 2009, 10:00 PM) *
......................ma i colori non mi convincono.
C'è troppa saturazione.

carlo


Li trovi poco naturali?
Grazie per il passaggio comunque.

Grazie anche a te mystyryo per il commento.


P.S. Scusate volevo chiedere una cosa che non c'entra niente con la discussione.
Ho notato dei puntini scuri sulla seconda foto, sopra la chioma dell'albero e a sinistra un pò sopra i girasoli; voi li vedete? Li noto anche in altri scatti fatti ieri mattina, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie e di nuovo un saluto.
Claudio Orlando
A me piacciono entrambe le foto. La prima più originale forse ma la seconda ben composta,

I puntini che vedi in alto sono verosimilmente granelli di polvere sul sensore.
carlovig
QUOTE(hal_ @ Jul 5 2009, 06:24 PM) *
P.S. Scusate volevo chiedere una cosa che non c'entra niente con la discussione.
Ho notato dei puntini scuri sulla seconda foto, sopra la chioma dell'albero e a sinistra un pò sopra i girasoli; voi li vedete? Li noto anche in altri scatti fatti ieri mattina, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie e di nuovo un saluto.

Sono macchie dovute al fatto che hai il sensore sporco. Ci sono anche a sx sulle nuvole.
Fai una foto ad un bel cielo blu con diaframma più chiuso possibile e poi controlla il fotogramma.

carlo
Foffonews
Due belle foto, la prima un po troppo satura ma bella...
i puntini è polvere sul sensore...prova a dare una vigorosa soffiata con la pompetta.
PaoloAnchini
Ringrazio tutti per il passaggio, il commento lasciato e la pronta risposta.
Un saluto.
Marco Loisi
Belle entrambe, ma propendo di più per la seconda. Il contrasto cromatico col cielo è sempre molto efficace. Ottima scelta!

Ciao,
Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.