Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!
Questo è l'ultimo scatto che vi propongo dei numerosi colti in quella giornata sul Pasubio... la compo è un po' già vista (vedi Cusna Orange di Andrea Moro), ma quel bastoncino tra i fiori era irresistibile come primo piano per la pioggia che si abbatteva sulla parete sullo sfondo!
Il titolo è in memoria di quanti hanno perso la vita combattendo in questi luoghi...

IPB Immagine

D40, Nikkor 12-24 a 12mm, f/14, ISO 200, 1/250", Mano Libera
Andrea Moro
Obbravobimbo puoi pure dirlo che è lo stesso bastone, che ti ho prestato per l'occasione!! messicano.gif messicano.gif Beh che dire, se non che amo le composizioni col primo piano così interessante, vicinissimo, e uno sfondo degno di nota! Pollice.gif Pollice.gif
digitalkey
Foto molto bella e viva, sembra di sentire il profumo dei fiori e il rombo del tuono in distanza.
Bravo

Lorenzo
Enrico Grotto
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 4 2009, 04:13 PM) *
Obbravobimbo puoi pure dirlo che è lo stesso bastone, che ti ho prestato per l'occasione!! messicano.gif messicano.gif Beh che dire, se non che amo le composizioni col primo piano così interessante, vicinissimo, e uno sfondo degno di nota! Pollice.gif Pollice.gif

eh eh, magari fosse la stessa radice!! sarebbe stata molto più accattivante forse...ma lì c'era quello...!!

Grazie mille Andrea e Lorenzo, quest'immagine è una di quelle che preferisco di quell'escursione...
karl mark

Molto bello il primo piano, il secondo, il terzo, il quarto.... smile.gif Ottima compo, bel cielo e atmosfera Pollice.gif

Bellissima guru.gif
giuseppe v
Questa e’ una grande foto, valorizzata dal bellissimo primo piano, ben curato.
Ottimo uso del grandangolo!!!

Ciao, Giuseppe
Giacomo 74
Bella !

Inquadratura di grande effetto, ottima composizione e grandangolo in buone mani ! ! ! wink.gif
alessandro.sentieri
Genere anche a me molto caro, esecuzione impeccabile, emozione garantita Pollice.gif

Obbravo bimbo!!!
Ale
bebbobestione
Un bellissimo quadro,complimenti guru.gif
mirko_nk
Che atmosfera!!! Molto molto bella e come sempre composizione perfetta e di buon gusto...

Complimenti....
Mario Tarello
Complimenti, bellissima ed emozionante.

mario
Foffonews
Un cielo fantastico, un primo piano ben composto e molto interessante, ne fanno una foto stupenda!! guru.gif
Complimenti.
vvtyise@tin.it
bella la composizione, bella l'inquadratura, ottimi i colori, complimenti!
vecchiavolpe
Quando tutto è al posto giusto la foto è sicuramente bella! Uk bastone di Andrea dove lo metti sta bene laugh.gif !

Sandro
diomede
..., ottima composizione...,
mi piace molto la dicotomia tra fiori in primo piano e le tonnellate d'acqua che precipitano sulla vetta del monte; sicuramente di grande atmosfera e impatto emozionale. Complimenti.

Ciao, Angelo.
Stidy
Molto, molto bella, complimenti.

Per curiosità, la strada che si vede è la parte alta degli Scarubbi?
MeTriX
WOW !!! rolleyes.gif
Mario P.
Molto, molto bella io forse avrei tolto il bastone ma per questo non sarebbe stata più bella solo gusto personale.cmq sei sepre molto bravo e presenti ottime immagini, complimenti.
Enrico Grotto
grazie.gif di cuore a tutti per gli interventi più che positivi!! Amo molto questa foto e sono contento vi sia piaciuta!!

QUOTE(Mario P. @ Jul 5 2009, 12:13 PM) *
...io forse avrei tolto il bastone ma per questo non sarebbe stata più bella solo gusto personale...

Pensa che è stato proprio quel bastone ad invogliarmi a costruire un primo piano con questi fiori... lì intorno ce n'erano anche di più colorati...

QUOTE(Stidy @ Jul 5 2009, 10:02 AM) *
Per curiosità, la strada che si vede è la parte alta degli Scarubbi?

Esattamente quella!! La parete sulla sfondo è la faccia nord della Strada delle Gallerie, qui stavo scendendo da Cima Palon, dopo l'arco romano ormai in prossimità del Rifugio Papa!
antonio briganti
Bei posti !! E molto ben rappresentati nella tua foto.
ciao
antonio
Sartori79
Questa storia della compo già vista non mi va molto giù... una foto bella è una foto bella!

Complimenti!!!!
Massimiliano C. Scordino
titolo che meglio non poteva rappresentare lo scatto che e davvero bellissimo .....compo perfetta mi piace un sacco .....


complimentoni .... guru.gif


ciao ciao Massy
Stidy
QUOTE(EnricoGrotto @ Jul 5 2009, 03:08 PM) *
Esattamente quella!! La parete sulla sfondo è la faccia nord della Strada delle Gallerie, qui stavo scendendo da Cima Palon, dopo l'arco romano ormai in prossimità del Rifugio Papa!


Ci sono stato a settembre 2008 in una giornata non eccellente dal pinto di vista fotografico.
Ero salito per le gallerie per scendere dagli Scarubbi (non sono riuscito a fare il giro completo, salendo ai denti).

Posti meravigliosi ma soprattutto ricchi di storia e tristemente impregnati di dolore.

Ti rinnovo i complimenti.
marce956
Uno scatto splendido, come se ne vedono pochi
Marcello
Marco Loisi
Definirei questo scatto Maestoso, sia per il soggetto che per l'atmosfera ricreata...

guru.gif

Complimenti Enrico! smile.gif

Ciao,
Marco.
Max Lucotti
Super -bellissima, grande impatto visivo ed emotivo.
Complimenti!!!

Ciao Max
Maury_75
Già apprezzata altrove rinnovo qui i miei complimenti! guru.gif
Bravo!

P.S.: questa volta ti sei abbassato pe rmettere i fiori davanti wink.gif
Maurizio Mandarino
Enrico come non accodarsi ai complimenti per uno scatto curatissimo e ben riuscito! BRAVO!

Un saluto.
Mau
Vito.Coppola
Ottimo scatto....,mi piace molto il primo piano vicino e lo sfondo molto bello il tutto con un'atmosfera molto suggestiva....,complimenti Enrico guru.gif







Ciao
Vito
luca.f
Davvero molto bella Enrico.
Il primo piano, poi, strepitoso.
Complimenti.

luca
Enrico Grotto
grazie.gif di cuore a tutti!! sono davvero orgoglioso che vi sia piaciuta!! e poi è anche merito vostro!!

QUOTE(Stidy @ Jul 5 2009, 05:37 PM) *
Ci sono stato a settembre 2008 in una giornata non eccellente dal punto di vista fotografico.
Ero salito per le gallerie per scendere dagli Scarubbi (non sono riuscito a fare il giro completo, salendo ai denti).

Posti meravigliosi ma soprattutto ricchi di storia e tristemente impregnati di dolore.

Ti rinnovo i complimenti.

Eh Eh... essendo il Pasubio alto più di 2000m e così a stretto contatto con la pianura senza colline antistanti, la sua cima diventa una potentissima ed efficentissima fabbrica di nuvole e temporali!! Il gestore del Rif Papa (che si trova all'uscita del Sentiero delle Gallerie, circa a 2000m) una volta mi ha detto che in cima al Pasubio le belle giornate nell'arco di un anno si contano sulle dita delle mani... la location è favolosa, ma bisogna conoscerla molto bene per non correre pericoli!!!!
Le gallerie sono un sentiero che una volta va fatto assolutamente, ma da un punto di vista fotografico è molto molto molto più affascinante la strada degli eroi e il sentiero delle creste: fatti in periodo di fioritura (fine giugno-primi di luglio) si vedono una quantità di specie incredibile, alcune assai rare come le scarpette della xxx (o di venere - Cypripedium calceolus)...

QUOTE(Maury_75 @ Jul 6 2009, 09:28 AM) *
Già apprezzata altrove rinnovo qui i miei complimenti! guru.gif
Bravo!

P.S.: questa volta ti sei abbassato pe rmettere i fiori davanti wink.gif

Eh sì, ho sfruttato a pieno i tuoi consigli!!! grazie!!!
invaxion
Bellissima,grande senso di profondità e ottima la gestione del cielo.
FM
Bravo. La composizione e la luce sono straordinari.
rabippo
QUOTE(mirko_nk @ Jul 4 2009, 11:35 PM) *
Che atmosfera!!! Molto molto bella e come sempre composizione perfetta e di buon gusto...

Complimenti....

Molto bella, anche se non ho seguito tutte le foto, che hai pubblicato riguardo quel posto.
Ciao
Enrico Grotto
Grazie infinite anche a voi per il passaggio e le belle parole!!
Matt.3
Molto bella Enrico, complimenti Pollice.gif

Matt
davideferretti
Colori notevoli e ottima compo, poi quel bastone in primo piano gli da un tocco in più...bravo Enrico biggrin.gif
Enrico Grotto
Grazie infinite anche a voi Matt e Davide!! eh sì, quel bastone per me è stata la tentazione messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.